|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
HDD Cooler
Allora ragazzi vorrei avere dei consigli sul miglior HDD Cooler che c'è in commercio. Possibilmente non vorrei spendere più di 30 euro, ma se proprio non si riesce a trovare a prezzi simili un buon HDD Cooler, allora sparate anche prezzi maggiori.
Questo HDD verrà utilizzato principalmente per lo storage (in pratica non verranno fatte mai installazioni di giochi o ripping di dvd... insomma non ci saranno operazione che ne stresseranno molto la meccanica). Io vorrei un HDD Cooler che monti delle ventole silenziose e che non sia estraibile (per capirci i cassettini Hot Swap non mi interessano). Aspetto news fiducioso... Ciauz Canis |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Quando si dice un thread che spopola...
![]() ![]() Su ragazzi penso che qualcuno di voi raffreddi il suo HDD o no ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Beh nessuna idea ?
leggendo un altro post ho sentito parlare di ventole che vanno sotto gli HDD... Purtroppo come soluzione non vanno benissimo per me perchè devo per forza mettere gli HDD dentro dei cassettini (ho solo 4 spazi per gli HDD e presto dovrei avere ben 5 HDD !!!). Dai aiutatemi... Consigliatemi un buon cooler che non sia troppo rumoroso e che abbia prestazioni decenti (beh non mi aspetto che gli HDD siano a 20°, ma almeno a temperature decenti...) Ciauz Canis P.S. Nel pc già penso di montare almeno 2 o 3 ventolozze... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
E' silenzioso , ha due ventole e il filtro antipolvere estraibile dall'esterno.
Ne ho montati diversi e secondo mè li vale tutti i €. 21.00 COOLER MASTER Aluminum Hard Disk Cooler DCD4002 Ciao
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ti ringrazio tantissimo per la risposta.
Senti ma i thermaltake harcano come sono invece ? Quel cassettino l'ho trovato presso deepoverc... , ma con le spedizioni ho paura che sforo un pochetto (a momenti mi costano + di dissipatori che di costo sti HDD... ![]() Cmq grazie ancora per la risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Tutti silenti o avete perso di vista semplicemente il post ?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
|
Da Bow ho visto uno estremo (39.23€), il prodotto è Antec Hard Drive Cooling System, lo trovi nella sezione HD.
Ciauzz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sicuramente un ottimo HDD cooler, ma caspita quanta costa...
Me sa che con tutti i soldi che dovrò spendere per gli HDD Cooler, mi faccio un altro HDD da 120 GB... ![]() Cmq grazie a tutti per le info... QUalcuno per caso sa se in Italia o all'estero ci sono siti che vendono il cooldrive 4 (beh mi sono innamorato dell'aerogate 2...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
io ho montato un cooler con due ventoline che si attacca proprio sotto l'HD (avvitato).
funziona benissimo e non si sente. costo..intorno agli 8€. ciao
AMD Thoro 1700+@2600+@1.66V by fluctus (166*12.5), SLK800 + Delta, Epox 8k5a2+, Abit GF4TI4200, 512MB Corsair XMS PC3500 Turbo, Hercules Fortissimo II, Modem Creative V.92, masterizzatore CD LiteOn 24x10x40x, masterizzatore DVD LiteON 451S, lettore DVD Pioneer Slot-In 16X. Palmare Acer N50 Standard |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.