|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10670.html
Anche il secondo produttore taiwanese di schede madri soffre della generalizzata crisi di mercato Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ECS propone sì prodotti dal buon rapporto prezzo / prestazioni, però le prestazioni sono spesso molto ridotte... e soprattutto fa delle schede madri enormi per le loro dimensioni!!! Io ne ho una (k7s5a pcb 1.x) e non la ricomprerei assolutamente.
ECS dovrebbe puntare a migliorare un po' i propri prodotti, anche a costo di aumentare lievemente i prezzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
se aumenta un pò i prezzi costeranno quanto le ASUS serie X. a quel punto se permetti scelgo ASUS..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
|
molti preferiscono acquistare una asus-x per 5 o 10 euro in più rispetto a una ecs, (me compreso) la asus ha fatto il colpaccio con le schede a basso costo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Cos'ha la k7S5A che non va? Attualmente si trova a 35€ IVA inclusa, 36 con LAN integrata.. Io ce l'ho sul secondo PC e ti assicuro che va benissimo, ha una stabilità mostruosa e mi ha consentito di riciclare le mie vecchie SDR. Senza contare che le prestazioni, per uso office/internet/multimedia sono tranquillamente al pari di qualsiasi VIA KT400 (e ai tempi era una delle schede più performanti; mica per niente gli overclockers hanno iniziato a modificarla!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
I miei problemi con la k7s5a:
1) Ho dovuto cambiare case per montarla: ha dimensioni spropositate. 2) Non ha possibilirà di buona gestione del bios (la frequenza del bus è impostabile solo o a 100 o a 133) 3) Ha diversi problemi di surriscaldamento (vedi diversi forum -- anche il chipset ha problemi a volte ed è necessario installare un dissipatore attivo) Per il resto va piuttosto bene, non c'è che dire, se tralasciamo il fatto che ha dei condensatori enormi |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Beh la prima revisione della K7S5A ovviamente aveva i suoi difettucci. C'è da dire che hanno fatto uscire un'infinita di bios aggiornati e questa è un'ottima nota di merito a ECS. In piu ho montato non so quante versioni di questo modello di scheda. Ogni 6 mesi cambiavano qualcosa e nelle ultime hanno affinato i condensatori e non solo. Per il fatto dei settaggi da bios è ovvio e si sapeva.. la scheda è entry level e datata e ne sono usciti di modelli successivi quindi non gli si puo chiedere troppo. Per le dimensioni cmq sono del parere che non è un caso eccezionale. Anche con le ASUS o le Soltek o sempre avuto problemi di spazio. Non è solo questa scheda ad essere piu grande. La Asus A7V266 era anche piu grossa! Cmq è una buona scheda per configurazioni economiche e ringrazio la ECS che ancora la produca!!! E' piu di 1 anno che temo esca dal mercato ma invece c'è ancora e costa sempre meno.. che bello! ECS K7S5A+Duron 1200 e vai col PC da home/ufficio senza pretese per giochi o cad.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Io sul mio xp 2000+ ho una ECS K7S5A PRO (rev 5.0) e va da dio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
l'unico difetto della ecs è che non permette gli overclock. La k7s5a è grande quanto la a7v e molte schede ormai sono di quelle dimensioni. Cmq con una mobo consì larga di soltito hai meno problemi nell'istallare componenti ecc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
K7S6A
La k7s6a è una gran buona scheda, la 5a un po' meno, ma per quel che costano sono una manna! Certo che le asus serie -x le scelgo ben più volentieri!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
Ha tanti problemi di incompatibilita la k7s5a
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
dragunov
ho avuto quella scheda e non mi ha dato problemi, ci ho messo sopra una live 5.1 ed anche un audigy (che mi avevano prestato per un po') e andava benissimo, perciò per le schede sonore (visto che le creative sono le + soggette anche se le + collaudate) non dovrebbe dare problemi. Non so quali incompatibilità ci sono in giro, cmq Ecs grazie a quella scheda riuscì a battare ASus e a spodestarla del primo posto in quel periodo. Bene o male i primi 3 posti se la battono MSi Asus e ecs anche se ultimamente Gigabyte sta in agguato.
Ultima modifica di KAISERWOOD : 01-09-2003 alle 20:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
viva la concorrenza!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.