|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ho un problema con Morrowind...
Ciao,ma come cavolo si fà a colpire con la spada un'oggetto o animale che si trova in basso???
Ho appena iniziato a giocare e devo ammazzare dei topacci ma il pirla mena fendenti in aria e non becca il topaccio... ![]() Ho guardato nelle opzioni ma non c'è nessun tasto che mi permette di abbassarmi.... ![]() Vi prego.....ora che Morrowind iniziava ad acchiapparmi.... ![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Firenze
|
Ma scusa, tu non usi il mouse per puntare lo sguardo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ribadisco il consiglio di Tadde - USA IL MOUSE!
Comunque se vai nelle opzioni puoi configurare i comandi come più ti aggrada, compresa la visuale. Ora la faccio io una domanda "Dove o come si acquisisce o acquista la magia per intrappolare le anime? Come si usa l'ho capito ma non ho ancora trovato il modo di averla! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma io uso il mouse!!
Solo che anche puntando la spada in basso non becco il maledetto topo!! Forse devo comprare una spada più lunga... ![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Quote:
A chi interessa le gemme dell'anima? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Uno degli "sport" più bizzarri che Morrowind offre è senz'altro quello di catturare anime grazie alle soul gem per poi rivenderle oppure per incantare oggetti. Ovviamente oltre a queste gemme particolari vi occorrerà un incantesimo chiamato Soul Trap che potrete imparare in particolare dalla maga Masalinie Meriani alla gilda dei maghi di Balmora. In pratica essendo in possesso di una soul gem dovrete lanciare l'incantesimo sulla creatura e ucciderla mentre l'incantesimo ha ancora effetto. L'anima verrà immediatamente racchiusa nella gemma dal valore più basso. Ora mi spiego meglio. Le soul gem sono delle pietre particolari, in grado appunto di imprigionare delle anime al loro interno. Dove trovarle? DOVE TROVARE LE SOUL GEM Le soul gem si trovano facilmente nei covi degli schiavisti (quelli con nomi semplici e con gli schiavi dentro) o addosso ai Bonelord (solo gemme piccole e medie), oltre che nei covi dei maghi più potenti (quindi torri o fortezze dwemer). Si possono trovare anche dai mercanti comuni (soprattutto le petty) o dai maghi che vendono all'interno delle Mage Guilds. La grandezza delle gemme trovate in giro dipende dal livello e soprattutto dalla stat luck. Con luck bassa troverai soul gem scarse (di solito petty o giù di lì). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si sono all'inizio....il pesonaggio si muove come un manichino...
![]() Pork.....il topo lo colpisco una volta su 10 e nelle nove in cui non lo colpisco mi ammazza.... ![]() mi sà che sarò costretto a rinunciare.... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
fai un personaggio più capace nell'uso della spada, scegli innanzitutto un Red Guard (Guardia Rossa)
![]() lowenz |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Grazie per l'aiuto suula magia soul trap.
Chi ha scelto un orco? Il mio personaggio naturalmente. Per il momento (sono all'inizio) mena veramente tanto (mi pare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Io! Se vuoi iniziare però, e meglio che prendi una Guardia Rossa.
Io ho scelto l'orco perchè sa di potenza carismatica! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
aho a nessuna gliene frega di morrowind?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq si può tirar sù tutto in quel gioco. Il modo più facile è quello di pagare uno dei centinaia di personaggi che trovi in giro per Morrowind. Se hai la skill "Alchimia" bassa, la puoi portare su velocemente, visto che non ti domanderà molto. Quando comincia ha chiedere troppo, comincia a allenarti da solo con ingredienti che trovi in giro. Tutto si può fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena
|
se volete alzare l'alibità di mercanteggiare provate a fare così:
andate in un negozio scegliete un oggetto da vendere, se avete bassa reputazione e bassa anche l'abilità, il prezzo proposto dal mercante sarà bassissimo, alzatelo manualmente ad un livello abbastanza decente poi cominciate a cliccare come dei disperati sul pulsante dello scambio. Dopo un po' il mercante dovrebbe accettare lo scambio. Se non avviene al primo colpo uscite dal dialogo e ricominciate tutto da capo. tutte le volte che intraprendete una transazione nel modo suddetto, vi conviene uscire, dato che avrete abbassato il livello di stima che il mercante ha in voi; uscendo completamente dal dialogo e rientrandoci il livello di stima di default verrà ripristinato. Alzate anche l'abilità per parlare con i PNG... non sì può sempre prendere a randellate sui denti tutti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq è la pazienza che manca (mi ricordo ancora quando macravo in ultima online.. KE PALLE! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Beh, all'inizio è difficile, ma quando hai armi e armature giuste, ti usciranno i soldi dalle orecchie. Cmq se ti servono consigli, noi siamo quì.
Tanto che sono, spiego il mio metodo per iniziare una partita. Create un personaggio che sia un guerriero e che abbia un buon livello con alchimia. Appena iniziate il gioco, andate a Balmora. Quì parlate con Caius e fatevi dare i soldi. Andate a prendervi una buona arma e andate a Caldera. Dirigetevi nella gilda dei maghi, andate nella stanza sul retro prendete le scale e vi ritroverete con tutto il necessario per fare delle ottime pozioni (mi sembra che come valore sia il tutto sui 10.000). Tornate a Balmora e iniziate a uccidere qualche mostro. Se troppo ostico, potete rifugiarvi in città. Raccogliete sempre le carni dai mostri, e cominciate a fare qualche pozione. Andate avanti cosi per 2/3 livelli e avrete già un buon personaggio che saprà combattere ed avere i fondi necessari per campare. Quando vi sentite sicuri, andate nella caverna a sud di Balmora e cominciate a dispendere fendenti a destra e a manca. Se trovate scheletri, potete tranquillamente rivendere le armi in città. Se raggiungete questo livello, potete iniziare il vostro vagabondare per il modo per affinare le propie abilità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
umm dovrei alzare alchimia... pacco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
tra l'altro ho le guardie imperiali che ce l'hanno su con me xkè dopo la missione in cui Larrius Varro ti kiede gentilmente di fare un bagno di sangue segando tutto il Camonna Tong di Balmora, parlando con lui dopo aver eseguito il compito, la taglia me l'han levata, ma le guardie imperiali mi targettano ancora... bhe peggio x loro ![]() ![]() Ultima modifica di NightStalker : 25-08-2003 alle 22:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.