|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Consigli per un 19"
Salve,
ho un budget di 400-500 eu da spendere per un monitor crt 19" che utilizzero' per videoediting su Mac Sto cercando un monitor con i seguenti requisiti: -pochissimo affaticamento degli occhi a risoluzioni 1600x1200; per me questo e' un requisito vitale dal momento che ho problemi di bruciore e affaticamento degli occhi piuttosto frequenti ![]() - buona resa cromatica .Un monitor per video editing quali altre qualita' dovrebbe avere? .Soprattutto, quale consigliate per questa fascia di prezzo? grazie per la disponibilita' ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Confermo il 959NF, viene consigliato sul forum soprattutto per un uso generico e nella visione dei films e per la grafica semi professionale, cmq credo che per il video editing sia buono. Se lo compri vai sul sicuro.
Gli LG lasciali stare, nn è che nn siano buoni, ma per lo stesso prezzo meglio il samsung, ciao, Giordano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Il 959NF come rapporto Q/P e' comunque il miglior Crt 19 del mercato.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 25-08-2003 alle 15:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Mi consigli un monitor da 21-22' ma dubito che ne trovero' di buoni sotto gli 800 eu (anche se non ho ancora dato un'occhiata alle offerte) e a quel punto, per 800eu forse opterei per l'lcd studio display 17'' di mac da abbinare al crt 17 pollici che gia' ho.. quell'lcd della apple dovrebbe fare proprio a caso mio per quanto riguarda la sicurezza degli occhi, che ne pensate? btw il mio budget e' sui 500eu e credo che comprero' il 959NF che mi avete consigliato. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Re: Consigli per un 19"
Quote:
b) Stai su un 19" in quanto ti serve che il monitor abbia anche qualità elevata con buona fedeltà cromatica ed ampia possibilità di regolazioni (un 21 di qualità ripeto sarebbe molto costoso); questo perchè, anche se pochi lo sanno, il montaggio vdeo non è fatto solo di acquisizione da Videocamera, transizioni (per Mac userai Final Cut perchè Premiere ha deciso di rompere con Apple); per poi riversare il tutto sulla stessa videocamera che fa da video registrat. oppure in analogico es. su un vcr SVHS); ma spesso si fà anche fotoritocco delle immagini (rotoscoping) con un programma considerato il Photoshop del video editing e cioè Pinnacle Commotion per Mac(credo sia la release 4.1); un monitor con molte regolazioni per arrivare alla max fedeltà cromatica è dunque altamente consigliato. c) Ti consiglio quindi in primis il Miitsubishi Diamond Pro 930 SB, fermo restando che anche il gettonato Samsung 959Nf (stesso tubo Diamontron natural flat) può andare bene, anche se è meno completo nella regolazione precisa dei colori; unica pecca del Mitsubishi: sembra che l'assistenza non sia il massimo (ho letto molte lamentele di utenti piuttosto inviperiti su alcuni siti francesi)in tal senso (garanzia) Samsung da maggiore affidabilità. d) Occhio al trasporto perchè i monitor Diamontron sono alquanto delicati e, a volte, con gli urti, si possono starare; se lo compri in un negozio, controllalo prima di portarlo via; se on line, contr. subito e se (caso comunque raro intendiamoci) dovesse avere problemi non rimediabili con l'Osd, fai subito valere il diritto di recessione... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ok, grazie a tutti per i consigli preziosi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.