|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quante roms per il MAME?
Ciao ciao , mi domandavo da tempo quante roms esistessero per il MAME e se quest'ultime differiscono a seconda della versione dell'emulatore in oggetto..?
Con quali software è possibile gestire le roms adeguatamente? Inoltre mi tormenta il dubbio se esista o meno la rom di due shoot'em up di cui non ricordo il nome : nel primo (a scorrimento verticale) le navicelle avversarie avevano anche la forma di pterodattili (dinosauri con le ali) , nel secondo i boss di fine livello erano grosse astronavi del tipo di quelle viste nella serie i Visitors.. ![]() Vi sarei grato se fugaste i miei dubbi , ciao da MaX!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Il mame conta circa 3500 roms che possono essere gestite usando crlmamepro o romcenter.
Il primo gioco che cerchi dovrebbe essere Preistoric Island..........il secondo non mi dice nulla ![]() Byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Anzitutto grazie per la risposta..
Purtroppo il gioco che mi hai segnalato Preistoric island non quello a cui mi riferivo ![]() ![]() ![]() In ogni caso cosa si intende per gestione delle roms ? ciao da Max |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Per gestione delle roms si intende un controllo sulla correttezza e contenuto del file zip della rom e la segnalazione di cosa manca o cosa c'è di troppo. In più il programma sistema tutto automaticamente.
Io uso romcenter oramai da anni e mi trovo benissimo Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friùl
|
con l'ultima versione uscita i romsets supportati sono 4116 (!!!!!), dei quali 2341 sono giochi diversi l'uno dall'altro (!!!!!!!!!!!!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
|
1) Terra cresta?????
2)Ehm su questo non saprei anche perchè ci sono un totale di giochi con astronavone enormi!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
consiglio: sfogliati mame.dk per vedere se riesci a trovare il gioco che ti interessa....armati di pazienza perchè abbiamo sforato i 4100romset...
per la gestione delle rom ti consiglio vivamente clearMamePro,è il migliore, dopo aver letto le istruzioni, per avere il romset sempre aggiornato. buon divertimento! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Io mi ricordo che in Exerion ad un certo punto vi sono degli pterodattili che lasciano una specie di bomba doppia, però con quei pochi elementi è difficile dare un parere.... ci sarebbe anche Phoenix ma non mi ricordo se lancino missili
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie mille per i vs consigli...
![]() Darò uno sguardo ai giochi che mi avete indicato ; per quanto riguardo la gestione delle rom ho scaricato clearMamePro , darò uno sguardo alle istruzioni e vi farò sapere... Ciao da MaX |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.