|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
quale stampante per foto?
Ho appena acquistato una macchina fotografica digitale Pentax Optio S e vorrei adesso comprare una stampante che faccia buone stampe fotografiche, max in A4. Inoltre vorrei che non ci sia l'obbligo di connetterla al pc, cioè che abbia dei lettori di schede di memoria(SD o MMC) incorporati. Budget 150€.
Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trento - Verona
|
Appena sopra il tuol budget (da C#L la danno a 157 € circa) c'e' la HP Photosmart 7350 con lettore di schede di memoria universale (legge tutti i formati) funzionante anche in modalità PC off per la stampa diretta delle foto.
Io l'ho comperata qualche mese fa e non ho mai avuto nessun problema. Qualità di stampa eccellente, affidabilità e possibilità di ricaricare le cartuccie (anche quella fotografica) con poche e semplici operazioni. Secondo me un affare
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ma tu sei riuscito a ricaricare semplicemente il colore oppure hai letto le istruzioni dei rivenditori di inchiostri compatibili?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh, ho letto le istruzioni perchè???
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ora si spiega tutto!! Pensavo di essere un po' cretino io! Le istruzioni poso dire di conoscerle a memoria e come me anche altri utenti Hp hanno espressamente denunciato una notevole se non impossibilità nella ricarica del colore. Mi hai acceso un barlume di speranza che però ora si è subito riposta. Non vorrei essere categorico, ma tra quelle istruzioni e la realtà ci passa l'inchiostro che butti e l'insuccesso del risultato. Volevo dirtelo prima di fare acquisti che ti si ritorcano contro, poi vedi te. ciao
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io, per le cartucce a colori, faccio così: 1) foro sulla parte superiore della cartuccia (ci sono 3 "fori chiusi" dalla fabbrica e basta la pressione di una bic per "sfondarli") 2) inserisco la siringa con l'inchiostro (5ml) per tutta la lunghezza dell'ago 3) lentamente inserisco l'inchostro 4) Con panno per la pulizia delle lenti (tipo "pelle di daino") ed un po di acetone pulisco le testine di stampa. Per la cartuccia nera invece c'e' un apposito kitt che permette di reinserire l'inchiostro dalla testina, senza forare la cartuccia stessa. Tempo totale per l'operazione meno di 1/2 ora e, se si sta un attimo attenti, non si perde neache una goccia di inchiostro. Sinceramente ho acquistato i kitt circa 18 mesi fa ed ho ricaricato almeno 4-5 volte sia il nero che il colore. Fino ad ora i risultato si sono dimostrati sempre ottimi.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Complimenti! io ho provato proprio come hai fatto te e dopo la prima ricarica Ok, tutto è andato a P&&%$$e! poi leggendo anche su questo forum vari post ho riscontrato le mie stesse impressioni da moltissimi altri utilizzatori, tu sei il primo ad esserci riuscito senza problemi. Ne è uscito un consiglio finale: ricaricare il colore quando ancora non è esaurito. 30' per ricaricare una cartuccia sono un po' tantini, però se la cosa funziona, per un uso home si può anche fare.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
meno di 30' per entrambe le cartuccie (nero e colore), da quando le smonti a quando fai la prima stampa... non è poco ma è accettabile dai
Ora che mi ci fai pensare però non sono sicuro che le cartucce fossero COMPLETAMENTE esaurite, di solito (per non lasciare i miei senza inchiostro) le ricarico se sono al 5-10%. Che sia per questo? PS Tanto per la cronaca, la cartuccia nera NON è originale perchè quella originale dopo una caduta "perdeva inchiostro".
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ma come fai a sapere quanto inchiostro è rimasto? Sul nero non ci sono problemi, per il colore? praticamente operi quando ti segnala che si stanno esaurendo le cartucce? sai io vedo che con le cartucce canon a colori separati è molto semplice. Comunque se anche te confermi questa situazione dovrò riprovare quando inizia la segnalazione.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
beh, c'e' l'utility della HP....
comunque faccio un po' ad occhio.... Sulle stampe in modalità bozza ho notato che basta che un colore stia per esaurirsi che lo si vede subito Infine ho ntato un FORTE miglioramento quando pulisco la testina con acetone per smalti (fregato alla morosa).
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Sulla G85 l'utiliti ti segnala solo che si sta esaurendo un colore, quindi dovrei appoggiarmi solo a quel segnale. Per l'acetone ottimo suggerimento. grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.