Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2003, 12:27   #1
Riccidj
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2002
quale stampante per foto?

Ho appena acquistato una macchina fotografica digitale Pentax Optio S e vorrei adesso comprare una stampante che faccia buone stampe fotografiche, max in A4. Inoltre vorrei che non ci sia l'obbligo di connetterla al pc, cioè che abbia dei lettori di schede di memoria(SD o MMC) incorporati. Budget 150€.
Grazie a tutti
Riccidj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 13:46   #2
Fisico73
Senior Member

L'Avatar di Fisico73

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trento - Verona
Appena sopra il tuol budget (da C#L la danno a 157 € circa) c'e' la HP Photosmart 7350 con lettore di schede di memoria universale (legge tutti i formati) funzionante anche in modalità PC off per la stampa diretta delle foto.
Io l'ho comperata qualche mese fa e non ho mai avuto nessun problema.
Qualità di stampa eccellente, affidabilità e possibilità di ricaricare le cartuccie (anche quella fotografica) con poche e semplici operazioni.
Secondo me un affare
Old 18-08-2003, 14:08   #3
Dani1
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Ma tu sei riuscito a ricaricare semplicemente il colore oppure hai letto le istruzioni dei rivenditori di inchiostri compatibili?
Dani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2003, 14:23   #4
Fisico73
Senior Member

L'Avatar di Fisico73

Quote:
Originariamente inviato da Dani1
Ma tu sei riuscito a ricaricare semplicemente il colore oppure hai letto le istruzioni dei rivenditori di inchiostri compatibili?

beh, ho letto le istruzioni perchè???
Old 18-08-2003, 18:03   #5
Dani1
Senior Member

Ora si spiega tutto!! Pensavo di essere un po' cretino io! Le istruzioni poso dire di conoscerle a memoria e come me anche altri utenti Hp hanno espressamente denunciato una notevole se non impossibilità nella ricarica del colore. Mi hai acceso un barlume di speranza che però ora si è subito riposta. Non vorrei essere categorico, ma tra quelle istruzioni e la realtà ci passa l'inchiostro che butti e l'insuccesso del risultato. Volevo dirtelo prima di fare acquisti che ti si ritorcano contro, poi vedi te. ciao
Old 18-08-2003, 19:18   #6
newuser
Senior Member

L'Avatar di newuser

Iscritto dal: Oct 1999
Quote:
Originally posted by Riccidj:Ho appena acquistato una macchina fotografica digitale Pentax Optio S e vorrei adesso comprare una stampante che faccia buone stampe fotografiche, max in A4. Inoltre vorrei che non ci sia l'obbligo di connetterla al pc, cioè che abbia dei lettori di schede di memoria(SD o MMC) incorporati. Budget 150€.
Grazie a tutti
L'uso delle s/d o mmc nelle stampanti è leggermente pericoloso: visto il costo dei supporti speciali (1€ a foglio) per non parlare dell'inchiostro (se originale, 1€ a foto), non rischierei la stampa di una foto leggermente mossa oppure con l'orizzonte non allineato per doverla poi buttare. Per risparmiare è meglio rivolgersi verso il basso della gamma, con le stampanti esacromatiche come la epson sp830(100€), la hp dj5550 (90€+cartuccia esacromia 30€) o il ps7150 (100€ più cartuccia del nero 25€) oppure le canon in quadricromia come la i450 (100€) o la i850 (200€).
newuser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2003, 10:39   #7
Fisico73
Senior Member

L'Avatar di Fisico73

Quote:
Originariamente inviato da Dani1
Ora si spiega tutto!! Pensavo di essere un po' cretino io! Le istruzioni poso dire di conoscerle a memoria e come me anche altri utenti Hp hanno espressamente denunciato una notevole se non impossibilità nella ricarica del colore. Mi hai acceso un barlume di speranza che però ora si è subito riposta. Non vorrei essere categorico, ma tra quelle istruzioni e la realtà ci passa l'inchiostro che butti e l'insuccesso del risultato. Volevo dirtelo prima di fare acquisti che ti si ritorcano contro, poi vedi te. ciao
A me funziona benissimo per le cartuccie della 970Cxi e vista la forma "simile" di quelle della 7350 spero di ottenere gli stessi risultati

Io, per le cartucce a colori, faccio così:

1) foro sulla parte superiore della cartuccia (ci sono 3 "fori chiusi" dalla fabbrica e basta la pressione di una bic per "sfondarli")
2) inserisco la siringa con l'inchiostro (5ml) per tutta la lunghezza dell'ago
3) lentamente inserisco l'inchostro
4) Con panno per la pulizia delle lenti (tipo "pelle di daino") ed un po di acetone pulisco le testine di stampa.

Per la cartuccia nera invece c'e' un apposito kitt che permette di reinserire l'inchiostro dalla testina, senza forare la cartuccia stessa.

Tempo totale per l'operazione meno di 1/2 ora e, se si sta un attimo attenti, non si perde neache una goccia di inchiostro.
Sinceramente ho acquistato i kitt circa 18 mesi fa ed ho ricaricato almeno 4-5 volte sia il nero che il colore. Fino ad ora i risultato si sono dimostrati sempre ottimi.
Old 19-08-2003, 11:31   #8
Dani1
Senior Member

Complimenti! io ho provato proprio come hai fatto te e dopo la prima ricarica Ok, tutto è andato a P&&%$$e! poi leggendo anche su questo forum vari post ho riscontrato le mie stesse impressioni da moltissimi altri utilizzatori, tu sei il primo ad esserci riuscito senza problemi. Ne è uscito un consiglio finale: ricaricare il colore quando ancora non è esaurito. 30' per ricaricare una cartuccia sono un po' tantini, però se la cosa funziona, per un uso home si può anche fare.
Old 19-08-2003, 13:36   #9
Fisico73
Senior Member

L'Avatar di Fisico73

meno di 30' per entrambe le cartuccie (nero e colore), da quando le smonti a quando fai la prima stampa... non è poco ma è accettabile dai

Ora che mi ci fai pensare però non sono sicuro che le cartucce fossero COMPLETAMENTE esaurite, di solito (per non lasciare i miei senza inchiostro) le ricarico se sono al 5-10%.
Che sia per questo?

PS Tanto per la cronaca, la cartuccia nera NON è originale perchè quella originale dopo una caduta "perdeva inchiostro".
Old 19-08-2003, 14:10   #10
Dani1
Senior Member

Ma come fai a sapere quanto inchiostro è rimasto? Sul nero non ci sono problemi, per il colore? praticamente operi quando ti segnala che si stanno esaurendo le cartucce? sai io vedo che con le cartucce canon a colori separati è molto semplice. Comunque se anche te confermi questa situazione dovrò riprovare quando inizia la segnalazione.
Old 19-08-2003, 15:38   #11
Fisico73
Senior Member

L'Avatar di Fisico73

beh, c'e' l'utility della HP.... che tutto sommato non va così male (anche se fa una stima della quantità e non da la quantità reale)
comunque faccio un po' ad occhio....
Sulle stampe in modalità bozza ho notato che basta che un colore stia per esaurirsi che lo si vede subito
Infine ho ntato un FORTE miglioramento quando pulisco la testina con acetone per smalti (fregato alla morosa).
Old 19-08-2003, 21:29   #12
Dani1
Senior Member

Sulla G85 l'utiliti ti segnala solo che si sta esaurendo un colore, quindi dovrei appoggiarmi solo a quel segnale. Per l'acetone ottimo suggerimento. grazie
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
BYD domina il mercato NEV cinese: nessun...
Hong Kong sempre più aperta alle ...
E-Bike e Cyber Monday, non si scherza: s...
Un supervulcano potrebbe cambiare il fut...
Questa scheda video cinese non ha una GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian