|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
eccolo il nuovo 8600 della DELL
Aspettavo qualche uscita nuova da parte di DELL e mi aspettavo qualosa di particolare: e infatti un centrino da 1,7 con una scheda video nuova nuova ge force 5650 con ben 128mb.
Come sempre DELL rompe le gambe a molti brand rivali! Vediamo di analizzare questo che dovrebbe essere un gran notebook , direi ad un prezzo ragionevole no?
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!peso 2,91kg |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
scusate ma è tecnologia centrino o no?
c'è scritto che le batterie durano tre ore, dovrebbe essere maggiore l'autonomia no?
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!peso 2,91kg |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
|
sicuro sia un Centrino?
io leggo Pentium M |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
I Pentium M sono i Centrino, i Pentium 4 M sono i P4 Mobile.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vedo finalmente che è possibile richiedere il 15,4" a 1280x800... e non i classici dell in "super risoluzione..." ma il formato non rispetta il 4:3 o sbaglio? come funziona? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
cos'è il centrino
I Centrino per essere chiamati tali devono avere una combinazione di HW particolare, in particolare: pentium M + chipset intel 855 e WLab a 11Mbit/s... purtroppo per grande cazzata dell'intel la 54Mbit/s non rientra nelle specifiche centrino quindi paradossalmente chi sceglie di adottare la Wlan nuova non può attaccare il marchio centrino sul PC... con chiari problemi di marketing
Il formato del monitor è 16/9 e grazie a Apple sta prendendo lentamente piede... ti assicuro che più area visibile hai meglio è (senza affidarsi alle superrisoluzioni dell su cui concordo in un giudizio negativo). Feyd |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: cos'è il centrino
Quote:
Ergo, non ha il marchio centrino... giusto? inoltre... il monitor 16/9 durante l'utilizzo normale (win, etc... senza vedere i DVD) presente le classiche strisce nere ai fianchi? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Guarda che non è un televisore... Quel monitor lo usi TUTTO, SEMPRE. rikyxxx Ultima modifica di rikyxxx : 19-08-2003 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
si, a rigore, se ha la 54 Mbit/s NON è un centrino... è meglio!
confermo sul monitor lo usi tutto e ti assicuro che per i programmi non è per nulla scomodo anzi... non so come si comporti con i giochi visto che non l'ho mai provato. Cmq ricordati se stai adocchiando il portatile (molto bello devo dire) che esiste già la firewire 800 (al momento l'ho vista solo sul powerbook). Feyd |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
hum... davvero interessante, questo Dell....
certo che se un giorno in dell decidessero di vendere tutto quel bell'hw dentro uno chassis per notebook piuttosto che nelle solite scatolacce di finta plastica e finto metallo, dipinte in colori circensi, ebbene conquisterebbero la fetta più grossa della clientela, e io tra questi... per qualche $ in più.... salumi |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Gipas Ultima modifica di gipas : 19-08-2003 alle 15:36. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ok dell fa portatili in plastica e i in colori quantomeno pittoreschi però non sono per nulla brutti da vedere... unico nei la plastica per essere robusta è spessa... cmq molti portatili sono di plastica.
feyd |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gipas Ultima modifica di gipas : 19-08-2003 alle 15:53. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Il mio 8200 ha delle cerniere molto robuste come tutto il resto dei vari componenti!
Scusate se rimango l'unico che va in controsenso ma io preferisco avere una plastica piena di affidabilità e qualità costruttiva che un bello schassy di metallo riempito di cose poco affidabili poco durature nel tempo e che comunque si rompono e si ammaccano come quelli che chiamate "notebook di plastica". il mio 8200 va alla perfezione dopo un anno e mezzo di vita a differenza di molti toshiba acer e via dicendo che (da quanto ho letto ) dopo sei mesi di vita hanno mantenuto la loro bella , lucente e robusta carrozzeria ma denunciavano malfunzionamenti di ogni tipo: pixel bruciati, porteUSB che non funzionano, modem o infrarossi che non rispondono ecc. Scusate tanto ma io mi tengo la mia plastica nera e robusta, tanto non è che lavoro con quella ma piuttosto con quello che c'è dentro che fino ad oggi ha un perfetto funzionamento! Saluti
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra strano che tra i tanti possessori di Inspiron 8200 tu se non l'unico, unico dei rarissimi a non ravvisare carenze strutturali del notebook; sul questo, come sul forum DELL America è pieno di gente insoddisfatta della qualità costruttica del case ("filmsy case"); una speigazione c'è: il pergio di DELL è quello di permettere ai propri clienti di configurarsi e personalizzare i notebook; addirittura in linea teorica è possibile sostituire anche la scheda video dato che questa è montata su zoccoli anzichè saldata su Mb come avviene su altri notebook; è possibile scegliersi il tipo di display e via dicendo; inoltre l'assistenza DELL (efficientissima: mi hanno consegnato a casa un combo in sostituzione di quello difettoso in un giorno e me lo sono montato da me) è pensata per intervenire, laddove possibile, direttamente presso il cliente per cui i propri notebook sono costruiti in maniera modulare, quindi pensati per essere smontati e rimontati abbastanza agevolmente (non è difficile smontare un NB DELL, ci sono anche manuali a riguardo); questo se da un lato è un pregio, dall'altro fa perdere di rigidità ai case; dici che il tuo è fatto di plastica robusta: dato che dev'essere identico al mio allora su questo ho notato scarsa rigidità della plastica nella zona di appoggio dei polsi (per intenderci ai lati del touch pad), la tastiera premendo il tasto 'x' ondeggia nella zona circostante, i tasti delle frecce direzionali sono abbastanza rumorosi oltrechè instabili, le cerniere del display sono robuste è vero ma non la chiusura costituita da un'unico ridicolo gancetto di plastica che ( sempre a detta dei moltissimi utenti del forum americano) è consigliabile accompagnare nella chiusura pena la rottura prematura, sul mio il pannello lcd è montato leggermente fuori asse rispetto al frame di plastica che lo contiene con il risultato che l'lcd è leggermente inclinato in senso antiorario (e ti posso assicurare che la coas si nota: qiestò è da ricollegare a quello che dicevo prima: la personalizzazione della scelta dell'lcd fa si che questi non siano montati a mano e quindi il montaggio èinevitabilmente meno occurato rispetto ad un'assemblaggio automatizzato)......il floppy non è perfettamente allineato con il resto del case, la mscherina che copre il tasto di accensione ed i pulsanti di controllo del volume è alquanto ballerina....potrei continuare ma credo possa bastare; ora sono contento per te ma o sei stato fortunato oppure alquanto distratto a non notare una certa inaccuratezza nell'assemblaggio, a parte il difetto dell'lcd da imputare accidentalmente al mio NB e per il quale dovrò chiamare per la seconda volta l'ottima assistenza DELL. saluti. gipas |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Non dico che non hai ragione , dico soltanto che lo preferisco cosi comè a tanti altri notebook che hanno problemi molto piu gravi come l'assistenza ad esempio! c'è gente che ha speso fior di euro e gli è arrivato a casa un notebook con pixel bruciati e chiamando l'aasistenza si sono visti rispondere dopo settimane di tentativi con frasi vaghe e discorsi incoerenti di persone incompetenti ecc. ecc.!
Si sono dovuti tenere il note con i pixel bruciati perchè ci devono essere un minimo di 5 pixel rovinati perche possa venire cambiata la macchina! Gente che dopo un mese che compra il note gli succede di tutto, o l'USB che non va o il note non parte piu ecc. lo mandano in assistenza e gli ritorna dopo 6 mesi (e non mi invento le cose, riferisco i mille aneddoti letti). Queste caro Gipas penso siano cose gravi che fanno impazzire di rabbia dopo aver speso migliaia di euro, non la tastiera che flette un po sotto la X (faccio notare che la tastiera dell'8200 è talmente precisa e leggera che per pigiare un tasto basta sfiorarlo, non mi interessa piu di tanto osservare che se mi butto con tutto il braccio sulla X questa si flette di 3 millimetri. Io riesco a scrivere benissimo e senza problemi). Posso dirti che ha me interessano molto i toshiba ad esempio, ci sono modelli come il nuovo 5200 che è il note che fa per me per le funzioni multimediali ,l'uso del telecomando ecc. a me servirebbero moltissimo, però solo il pensiero di dover spendere soldi e diessere abbandonato alla sorte è pazzesco e ingiusto.Se sono fortunato di non avere mai problemi bene altrimenti ho buttato soldi e tempo per stare dietro ad un marchio che non da assistenza e che potrebbe creare tanti problemi (ma non è una regola assoluta ,certo!). Così ho scelto DELL! e non per niente li chiamano carroarmati alcune persone che ce li hanno da anni e sono li come il primo giorno! Posso solo lavorare e andare avanti e tra un po ad esempio potrò cambiare il mio processore pentium4 M da 1,7 con un bel 2,5 svitando due viti, e ti dico che questo mi fa ancora piu felice di aver comprato un DELL. Un giorno quasi un anno fa un tipo aveva comprato un 8200 pentium 4 appena uscito in commercio, arrivato a casa il note, lo prova e dopo un giorno si accorge che aveva un problema all'LCD , c'era una specie di macchia anche se funzionava benissimo! La DELL naturalmente gli dice di rimandarlo indietro per cambiare LCD, questo tizzio allora si mette a scempiare il notebook per provarne la resistenza: piega LCD con due mani, sbatte il Note sul tavolo , picchia sulla tastiera ecc. Riaccende il note e tutto va alla perfezione anche LCD che aveva piegato in tutti i modi! La plastica brutta resistette a tutte gli scempi e le botte. Naturalmente io non ho punta voglia di fare queste prove sul mio 8200 mi fido dei test fatti da TIZIO. Ciao
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nettuno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Si, ma non che ti arriva con i pixel bruciati e devi tenertelo! Se il note che arriva a casa non ha tutto a posto pui rispedirlo entro 10 giorni!
Comunque non ho mai sentito nessuno con un problema del genere con DELL ma tantissimi con acer toshiba e altri! Comunque non voglio fare una sfida o paragoni ! Ho spiegato in linea generale ciò che mi ha spinto a scegliere DELL , certo uno schassy più bello e magari piu rigido sarebbe un ulteriore miglioramento! Ma il nuovo 8500 non è migliore da questo punto di vista? pensavo di si!
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con i sony vaio trovare il bad pixel è impossibile |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nettuno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.

NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!