|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Condividere RAM con Scheda Video
Ciao, ho appena comprato usato un Acer TM 225. Ram condivisa con scheda video (Intel 830). Purtroppo ha solo 128 Mb di Ram, ma nelle prossime settimane farò l'ordine a Crucial.com...sono però indeciso se prendere 256 o 512 Mb.
Il problema è: posso decidere quanta RAM condividere con la scheda video? Se sì, come faccio? Inoltre non ci sono problemi se sul mio portatile ho un blocco da 128 e uno da 256 (o 512 Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Re: Condividere RAM con Scheda Video
Quote:
In qualsiasi rivenditore magari dietro casa tua puoi trovarle compatibili a prezzi bassi! Se vai sul bios dovresti potere impostare la dimensione della memoria riservata da un minimo di 8Mb ad un massimo di 32Mb ti consiglio comunque se non ci devi giocare di lasciarlo fisso su 8 tanto per Windows sono + che sufficienti. Non ci sono problemi se metti banchi di dimensioni diverse basta che siano DDR Ah per i prezzi che costano ti conviene sempre la soluzione 512 e stai tranquillo
Sony A7R-III - Tamron 28-70 f2.8 - PC - i7 8700k -32Gb - nvidia 2080 TI - SSD 2x1Tb pci 65" OLED LG B8 - Ho concluso con: Ghost Of Christmas Past; SkyWaLKer 15; Sclergio; Grey_Duck Ultima modifica di gatto23 : 19-08-2003 alle 20:31. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
|
se la scheda video usa memoria condivisa basta entrare nel bios e troverai l'opzione, da lì potrai scegliere quanta ram assegnare alla scheda video
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
...mmm...c'è qualcosa che non torna....su scheda video ho segnate 8 Mb, su sistema 120, per cui dovrebbero essere condivise.
Oggi ho guardato il bios e non ho trovato niente...sotto win xp si può fare qualcosa? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cerca meglio.. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Hai ragione, ho cercato info su internet, si parla di una sua "intelligenza" per cui condivide ram a seconda delle necessità e di quanta ne hai caricata....vuol dire che farò i videogiochi più pesanti sul pc di casa!
Sull'altra domanda? E' possibile usare un modulo di ram da 128 e uno da 256? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.