|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Prob. stampa con Canon
Ragazzi la mia gloriosa (ai tempi era veramente eccezionale come innovazione...) Canon BJC 6000 semmbrava avermi lasciato (c'erano tutte righe strane quando stampava e quindi probabilmente gli ugelli erano andati), invece oggi l'ho porvata e quelle righe non c'erano +...
Il problema però nasce dal fatto che quando stampa, i colori non sono rispettati per niente (per esempio il verde non me lo fa, e mi esce solo un giallino). Le cartucce sono in ottimo stato e cmq sono nuove, qualcuno di voi sa darmi una soluzione ? Grazie in anticipo Canis |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up pleaze
Vorrei capire se la cosa si può risolvere con una spesa probabile molto bassa o se mi costa di meno prendermi la Epson Stylus Photo 950 (per spesa bassa intendo intorno ai 50-60 euro... oltre mi cambio la stampante...) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Secondo me c'è qualche orifizio delle testine otturato. Prova a togliere le cartucce e il carrello portatestina. Immergi questo in una bacinela di acqua calda (non bollente) per 1 ora poi asciughi con un po' di scottex, rimonti cartucce e fai un ciclo di pulizia profondo e allineamento testine. (ho sperimentato questo processo con una Canon BJC 8200 photo che ora sto utilizzando) Tu vieni da una stampante che ha ridotti problemi di delicatezze testine, stai attento perchè Epson è tutto l'opposto come avrai letto vari tread, per via della volatilità degli inchiostri, chip intelliglide, ecc.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ti ringrazio per la risposta.
Stasera appena rientro dal lavoro proverò subito questo sistema e vediamo se effettivamente la colpa era delle testine di stampa... Grazie ancora
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
La testina colore della 6000 (codice BC31) è in vendita a 40€ ma dovrebbe comprendere anche il set di cartucce a colori: in ogni caso è il prezzo che cercavi.
La Epson stylus photo 950 è una stampante completamente diversa dalla tua 6000: è in esacromia ed è destinata sopratutto alla stampa fotografica, dato che espelle gocce da 2 pl. Inoltre ha la taglierina per la stampa della carta in rotoli e il vassoio per la stampa dei cd ed è più adatta ai semiprofessionisti che non alla stampa generica. Nella 950 le cartucce sono completamente diverse dalle altre epson, sono prive di spugna e sigillate, quindi meno soggette a blocchi per evaporazione, come confermato per la c82 da Letturo, un altro utente del forum. Il vantaggio di questo sistema è che viene usato tutto l'inchiostro e dentro la cartuccia non ne viene sprecato, anzi come ha riportato un altro utente, a volte la stampante cerca di tirare fuori troppo ink, aspirando l'aria. Le cartucce contengono circa 18 ml di ink ciascuna e sono in vendita a 14€. La grossa difficoltà è la ricarica: aprire cartucce sigillate non è facilissimo, occorre studiare il percorso dell'ink, mentre per il chip non c'è problema visto che se desideri ricaricare, puoi evitare l'uso del resetter semplicemente scaricando questa utilità: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=398895 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.