|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Sono al limite
Salve ragazzi,
nella sezione "motherboard e ram" ho ricevuto diversi consigli, tutti utili, per portare il mio sistema (Athlon XP 2400+ , scheda con nForce2 e elixir DDR400) a funzionare a 200 MHz. Capisco che per voi la cosa è il massimo dei minimi, ma io mi accontento ![]() Quello che volevo chiedere è questo : il sistema era impostato a 200*10 e non cìè stato verso di tenerlo stabile. Ho dovuto portare il moltiplicatore a 9,5 con timings 11/4/4/2,5 e tutti i valori di tensione in default. Credo che il procio debba reggere almeno i 2.0GB (per quel che ne so) e che le elixir dovrebbero reggere almeno 7/3/3/2,5 - Mi dareste suggeriementi specifici per ottenere i 200 MHZ con moltiplicatore 10 e timing accettabili?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (firenze)
|
prova ad overvoltare un pò tutto..
![]() |
#3 |
Senior Member
|
L'ottimo Xenohunter, un disponibile e gentile utente, mi diceva che per ottenere parametri "normali" (i 2.0 GHz) non era necessario overvoltare.
Io sto cercando di restare su questa linea, ma non riesco a trovare una buona stabilità. Se, in ultima analisi, volessi overvoltare, quali sono i valori da tenere ?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
|
Re: Sono al limite
Quote:
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie fratello partenopeo.
Dunque, ho una SOLTEK 75-FRN2-RL rev. D1-L codice :6A61BSNAC-00 Bios : 6.00 PG del 27/02/2003
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
|
Quote:
Ciao
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non mi sono azzardato (faccio il verme solo a nominare la parola "bios").
Riponevo fiducia in qualche altra mia bestialità da poter correggere senza i brividi della sostituzione del bios..... Che ne pensi ?
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
Quote:
![]() skerzo,non è poi così difficile cambiare il bios xò prima assicurati ke altri con la tua mobo siano stabili a 200 xkè con la nf7-s ci si arriva sicuro ma con altre mobo nforce2 non è detto(una fra tutte la jetway)
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho avuto un regolamento di conti con la mia scheda. La conclusione vede scagionare tutti i principali imputati (memorie, tensioni, procio etc). Non mi resta che cambiare il bios.
Mi documenterò bene sul "come si fa" e lo farò. Ho controllato in giro e gli utilizzatori della scheda riescono a stare sui 200 MHz senza eccessivi problemi e senza necessità di dimm blasonate. Amico (e fratello) di Palermo, questo non è il mio avatar...sono proprio io! Divento così quando non riesco a salire sopra i 195 MHz. Ciao e grazie a tutti (vi informerò.....)
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
|
e la sfida comincia....
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.