|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
DVD e Masterizzatore in UDMA mi bloccano il pc
Sto diventando pazzo.......
In seguito al cambio di scheda madre cpu e ram ho riscontrato un problema col DVD e Masterizzatore e l'ultra dma, il bios li roconosce correttamente ma il problema è all'avvio di WIndows. Se tutti e due i drive sono in ultra dma il sistema è lentissimo all'avvio, roba di minuti, e cmq una volta avviato (sempre che ci riesca) non leggono nessun cd. Se disabilito l'udma in uno dei 2il sistema resta sempre lentissimo ma si avvia, se disabilito su entrambi il sistema è una scheggia leggo tutti i cd ma logicamante essendo i pio mode sono lenti. Ho cambato scheda madre, processore, ho provato a far partire il pc prima con un banco di memoria poi con l'altro (2 x 256 pc2700) ma niente il problema rimane. Ho anche provato con altri cavi....ho provato a spostare i due drive tra primario, secondario, master slave.....niente..... Questi 2 drive hanno un paio d'anni è possibile che abbiano incompatibilità con le nuove schede madri? Il sistema attuale è: Abit NF7-S Athlon XP 2700+ 512mb DDR PC2700 HD1 Maxtor 60Gb ATA133 Primary master HD2 Maxtor 80gb ATA133 messo in SATA tramite l'adattatore ATA133/SATA compreso con la mobo PIONEER DVD-ROM DVD-105 Primary slave Masterizzatore Yamaha CRW2100E Secondary Master Con Windows XP (con e senza SP1) o Windows 2000 è la stessa cosa Help!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
hai provato a spostare i drive
tipo il pio sul ide2 oppure il secondo hd sugli ide
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
le ho fatte tutte le prove
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
guarda in motherboard e ram
potrebbero essere i driver dell' nforce cosa usi io coi 2.03 nessun problema ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
non credo....
con una asus a7v8x-x con via kt400 davano lo stesso problema |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
prova a staccare i drive
ed avviare 1 alla volta
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
provato anche questo....
finchè ci sono attaccati solo gli HD tutto ok, appena metto DVD o Masterizzatore mi ritrovo al punto di partenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.