Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-07-2003, 20:07   #1
Marcuzzo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Canegrate, provincia di Milano
ATTENTI A *TnTn3T*! PERICOLOSO INDIVIDUO!

Apro questo 3d per raccontare a tutti quello che mi è capitato.
L'utente *TnTn3T* mi ha venduto qualche settimana fa una Shappire Ati Radeon 9700Pro Ultimate Edition al prezzo di 300€. L'utente in questione sosteneva che la scheda video non avesse alcun minimo difetto e che tutto era ok. La scheda l'ho ricevuta con scambio a mano e anche lì non mi è stato detto niente sullo stato pietoso della scheda. Alchè torno a casa, monto la scheda perfettamente e sorpresa, iniziano i problemi.
1)a volte (non so da cosa dipendeva) all'avvio la scheda rimpiva lo schermo di artefatti tanto da non riuscire + a distinguere quello che era visualizzato.
2)Quando all'avvio non faceva artefatti, dopo qualche minuto di bench (1 minuto circa) la scheda dava artefatti (questo penso sia dovuto alle ram. Le ho downclockate e il problema è scomparso).
Il difetto non potevo eliminarlo nemmeno con una 8x8 a 12v, nonostante le memorie fossero quasi fredde con la suddetta ventola.
La scheda l'ho cambiata grazie al servizio di garanzia del negozio presso il quale è stata acquistata e il nuovo prodotto, al cotrario del vecchio non presenta alcun minimo difetto.
Come se non bastasse ho scoperto che nella scatola ricevuta dal servizio di garanzia c'erano due giochi completi, un programma e un cavo per l'alimentatore che nella vecchia scatola non c'erano.
Inoltre la scheda nuova ha una piastrina metallica dissipante sul pcb che non compariva sulla vecchia.
Ma non finisce qui.....il dissipatore della vecchia scheda traballava, quello nuovo è ben saldo e non presenta tracce di pasta termoconduttiva all'argento sparsa sulle heat-pipe.
Prima di sostituire la scheda ho chiesto spiegazioni al venditore e questo mi ha detto che ero stato io a romperla e che il mio pc OC l'aveva rovinata....(riportato in specifica, ed era la solita storia).
Dopo un giorno non sono più riuscito a contattare il venditore che successivamente mi ha fatto sapere che era in vacanza.
Da quel momento non l'ho più sentito e nemmeno contattato.
Per sostituire la scheda ho fatto complessivamente più di 160km di autostrada e un paio di giorni senza pc.
NO COMMENT!
Marcuzzo è offline  
Old 24-07-2003, 20:09   #2
Tensor
Senior Member

L'Avatar di Tensor

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vinci
ste cose fanno incacchiare..
edit: ma non potevi aprire la scatola durante la consegna a mano e guardarla con lui? io se scambio a mano faccio vedere la merce al compratore..o sto dicendo cavolate?
Tensor è offline  
Old 24-07-2003, 20:11   #3
Marcuzzo
Bannato

incacchiare?160km di autostrada...
40-40 prima andato e ritorno (dovevano far arrivare la scheda)
40-40 seconda andata e ritorno
Marcuzzo è offline  
Old 24-07-2003, 20:12   #4
Marcuzzo
Bannato

cmq si può chiudere subito, non voglio far sorgere un plotone d'esecuzione, è solo per informare.
Marcuzzo è offline  
Old 24-07-2003, 20:20   #5
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
scusa ma perche' non l'hai spedita?? mi sa che ti conveniva..
avrai speso almeno 30€ tra autostrada e benza..

comunque aspettiamo la risposta dell'inquisito..
anche per dare la sua versione dei fatti
Old 24-07-2003, 20:22   #6
Marcuzzo
Bannato

non l'ho spedita per questioni di tempo
aspetta pure la risposta di uno così.........bella serietà!
Marcuzzo è offline  
Old 24-07-2003, 20:46   #7
*TnTn3T*
Registered User

Iscritto dal: Jul 2001
hei, forse non ci siamo intesi molto bene:

1) la scheda funzionava perfettamente, non ho la piu' pallida idea di cosa puo' essere successo, o nel trasporto oppure non so. CI HO GIOCATO FINO A 20 MIN PRIMA DI PORTARTELA AD UT2003, 0 artifatti e NON SCALDAVA come dici tu. Sempre usata in specifica a 66mhz. Al contrario di te, a quanto pare se vuoi riporto la history di icq.

2) è vero, sono in vacanza, ma è anche vero che HAI IL MIO NUM DI TELEFONO, TI HO AVVERTITO CHE NON SONO ONLINE (mi porto il pc in spiaggia?), HAI PAURA A CHIAMARE? se non era per la mail di avviso io nn ci arrivavo nemmeno qui, veramente, grazie.

3) la pasta termoconduttiva all'argento ce l'ho messa io, la metto sempre su tutte le schede che ho, dissipa meglio, almeno così dicono (d'oh) e i dissi cmq erano ben saldi. Il piattello con la scritta sapphire non c'è mai stato già da quando avevo acquistato la scheda, ma siccome mi scocciava tornare al negozio per farmela cambiare per una scritta me la sono tenuta così, cmq è di indubbia utilità vero?

Quote:
due giochi completi, un programma e un cavo per l'alimentatore che nella vecchia scatola non c'erano
dammi il tuo indirizzo che te li mando per posta prioritaria, li ho dimenticati fuori dalla confezione, sono qui impacchettati.

160km sei andato alla fabbrica della sapphire?
se mi telefonavi, ti avrei anche detto che il negozio next dove l'ho presa è a 30km da me e a nemmeno 10km dal tuo paese dove abiti. Chissà dove te la sei fatta cambiare
*TnTn3T* è offline  
Old 24-07-2003, 20:47   #8
*TnTn3T*
Registered User

ho concluso anche con altri utenti e non ho mai avuto problemi, forse che il problema non sono io?
*TnTn3T* è offline  
Old 24-07-2003, 20:49   #9
*TnTn3T*
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Marcuzzo
cmq si può chiudere subito, non voglio far sorgere un plotone d'esecuzione, è solo per informare.
informa il forum che tu hai qualche serio problema, suona meglio.
*TnTn3T* è offline  
Old 24-07-2003, 20:50   #10
Marcuzzo
Bannato

se vieni qui da me ti faccio capire chi è il problema, meglio che non ti ripresenti..........................................................
se fosse per me ti avrei già bannato.......la tua scheda funzionava male, il dissi era montato da cani e mancava anche un piastrina dissipante.........
per i giochi e i cavi mancanti non hai scusanti......
il tuo numero non ce l'ho.
anche adesso sono in OC e non ho problemi, forse è ora di piantarla e di scusarsi subito, non trovi?
Marcuzzo è offline  
Old 24-07-2003, 20:51   #11
Marcuzzo
Bannato

io ho qualche serio problema???mi spieghi perchè la nuova scheda funziona perfettamente?????
cmq io ho finito qui, con certe persone non parlo
Marcuzzo è offline  
Old 24-07-2003, 20:53   #12
*TnTn3T*
Registered User

Quote:
il tuo numero non ce l'ho.
rofl

senti io ho da fare, leggere queste cose mi fa venire da ridere proprio, ti ho chiamato almeno 2000 volte per incontrarci, sempre con lo stesso numero (il mio cellulare)...

auguri per il futuro, senza rancore
*TnTn3T* è offline  
Old 24-07-2003, 20:57   #13
Marcuzzo
Bannato

hai ragione, con certe persone è meglio non sprecare tempo.
CHIUSO
Marcuzzo è offline  
Old 24-07-2003, 21:08   #14
*TnTn3T*
Registered User

un'ultima cosa che mi è sfuggita, il caro acquirente si è fatto circa 10km in motorino con la scheda video tra le gambe, questo le avrà fatto certamente bene, con le vibrazioni sugli scooter, eventuali buche etc... ti avevo pure detto che ti davo un sacchetto entrando e comprando qualcosa al mediaworld, ma hai voluto fare di testa tua pure lì
*TnTn3T* è offline  
Old 24-07-2003, 22:13   #15
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Quote:
Apro questo 3d per raccontare a tutti quello che mi è capitato.
L'utente *TnTn3T* mi ha venduto qualche settimana fa una Shappire Ati Radeon 9700Pro Ultimate Edition al prezzo di 300€. L'utente in questione sosteneva che la scheda video non avesse alcun minimo difetto e che tutto era ok. La scheda l'ho ricevuta con scambio a mano e anche lì non mi è stato detto niente sullo stato pietoso della scheda. Alchè torno a casa, monto la scheda perfettamente e sorpresa, iniziano i problemi.
(tralasciando la questione, di cui non conosco i particolari e non voglio entrare nel merito)

scusa ma tu compri una scheda usata da 300€ e non apri nemmeno la scatola per visionare la scheda in che condizioni è?

spero almeno ti sia fatto dare il numero di telefono fisso o indirizzo del venditore..

Io addirittura ,quando vendo qualcosa con scambio a mano, la prima cosa che faccio è mostrare all'aquirente il materiale, aprendo la scatola (se retail) e mostrandogliela (che so una sk madre, sk video..) per fargli vedere le perfette condizioni in cui è tenuto

se poi sono io che compro a mano, la prima cosa che faccio è constatare le condizioni esteriori dell'oggetto e vedere se è tutto ok o manca qualcosa.. e poi mi faccio dare solitamente un numero di tel fisso, se la cifra è elevata poi..

Ultima modifica di Spank : 24-07-2003 alle 22:20.
Spank è offline  
Old 24-07-2003, 22:34   #16
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:
Originariamente inviato da Spank
(tralasciando la questione, di cui non conosco i particolari e non voglio entrare nel merito)

scusa ma tu compri una scheda usata da 300€ e non apri nemmeno la scatola per visionare la scheda in che condizioni è?

spero almeno ti sia fatto dare il numero di telefono fisso o indirizzo del venditore..

Io addirittura ,quando vendo qualcosa con scambio a mano, la prima cosa che faccio è mostrare all'aquirente il materiale, aprendo la scatola (se retail) e mostrandogliela (che so una sk madre, sk video..) per fargli vedere le perfette condizioni in cui è tenuto

se poi sono io che compro a mano, la prima cosa che faccio è constatare le condizioni esteriori dell'oggetto e vedere se è tutto ok o manca qualcosa.. e poi mi faccio dare solitamente un numero di tel fisso, se la cifra è elevata poi..
Quoto e sottoscrivo. Anche io quando ho venduto a mano ho sempre controllato e invitato a controllare l'altro. Meglio farlo sempre per evitare brutte sorprese, altrimenti poi..

Ultima modifica di Quincy_it : 24-07-2003 alle 22:36.
Quincy_it è offline  
Old 24-07-2003, 23:03   #17
MrPinco
Senior Member

L'Avatar di MrPinco

Città: Roma
Per i mods, nn sarebbe il caso di cambiare i titolo del 3d? PERICOLOSO INDIVIDUO??? Mi ricorda molto...ATTENTATO!!!

Va bene il problema tra utenti...ma così pare un serial killer!
Ho concluso con: Bloodflowers, schiac, Bobbo82, Fede, sagomaccio, No Mercy, ArvMau, napapiji, Homer314, VegetaSSJ5, patacca, The_Saint, Albert78, hOZONE, shin82, Micki71, maxernet, orwell, Flyingviper
MrPinco è offline  
Old 24-07-2003, 23:24   #18
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
cmq se la piastrina sul retro della scheda mancava.. causava gli artefatti... credo che sia stato proprio quello il problema.. poi una bella pulitina con lo spray pulisci contatti e la scheda ritornava come nuova.....
questo non serve a giustificare l'0utente che te l'ha venduta in quelle condizioni cmq...
ciao
Alessio
Old 24-07-2003, 23:32   #19
Loregux
Senior Member

L'Avatar di Loregux

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
160Km io li avrei fatti per andare a rompergli il cu*o al tipo
ma pensa te...300€ e guarda che mer*a di servizio.
CASE: Obsidian 750D CPU: 5600X COOLER: NH-U14S MOBO: Rog Strix X570-F Gaming RAM: 32GB G.Skill Trident Z Neo (F4-3600C14D-32GTZN) GPU: ZOTAC GAMING GeForce RTX 3080 Ti AMP Holo DISPLAY: ROG PG279Q PSU: HX850i PSU 80+Platinum SSD M2: Gigabyte Aorus NVME 2Tb HDD: WD Red 3Tb 3.5"
Utenti con cui ho felicemente trattato
, se vi ho dimenticato ditemelo
Loregux è offline  
Old 24-07-2003, 23:40   #20
Tensor
Senior Member

L'Avatar di Tensor

Città: Vinci
Quote:
Originariamente inviato da Spank

scusa ma tu compri una scheda usata da 300? e non apri nemmeno la scatola per visionare la scheda in che condizioni è?

quello che dicevo sopra spiegato meglio..sottoscrivo.
Tensor è offline  
 Discussione Chiusa

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
WhoFi: riconoscimento biometrico tramite...
Zero-day SharePoint: Microsoft punta il ...
Grab & Go, il nuovo Telepass per chi...
Primo chip quantistico con elettronica e...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP