|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Openoffice e compatibilità OfficeXP
Ragazzi mi serve un grosso aiuto: sapete se OpenOffice è compatibile con PublisherXP???
![]() ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Re: Openoffice e compatibilità OfficeXP
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Openoffice Draw non fa le stesse cose di publisher?
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Se fai una ricerca su google di programmi in stile publisher ne troverai sicuramente parecchi. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Apro una parentesi sul discorso compatibilita' di Office.
Quando si accusa OpenOffice di non essere abbastanza compatibile con M$ Office XP io rispondo semplicemente.. e' PIU' compatibile di M$ Office 2000. E poiche' la maggiorparte di chi lo deve pagare usa ancora M$ Office 98.... ![]() Io per lavoro devo accedere da Linux a documenti scritti con Office 2000 (doc, xls e ppt) e non vedo tutti questi problemi. In compenso sento bestemmiare parecchia gente che usa Office sotto Windows, Word e' addirittura incompatibile con se stesso... Questo discorso per ricordare sempre che ogni cosa va sempre vista in prospettiva: la perfezione non esiste, ma se l'alternativa e' gratis la scelta dovrebbe essere ovvia... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Quote:
E' il prodotto "family" per robe tipo giornalini. Non credo che esista qualcosa di simile per Linux. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
beh... alla fine publisher dovrebbe essere una versione molto terra terra (molto ma molto!!) di programmi tipo Quark Express... in pratica qualcosa x creare pubblicazioni, brochure e roba simile... in quel caso, per quello che ne so sotto linux c´é un programma chiamato Scribus che dovrebbe fare piú o meno le stesse cose...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
A sto punto anche con oo draw, che e' un prog di grafica vettoriale, puoi fare le stesse cose, no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
M$ rulez
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Comunque se siete interessati a software di publishing, oggi ho letto questa:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=44836 Non l'ho provato, ma come si può leggere al link che ho postato si tratta di un sw ancora acerbo. Cmq provatelo, così poi mi dite ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
Appena mi sarà possibile le installerò OpenOffice .. di cui ho appena installato la release 1.1rc ... sono stati fatti notevoli progressi (esportazione in PDF in primis) ![]()
HollowMan also know as VonKreutz MacBook Pro: 12.1 13" | 8.1 13" PC: MB: ASUS P5K Pro | CPU: Intel E8400@3.00GHz | RAM: 4GB Corsair | GPU: PoV GF9800GTX 512MB | HD: Seagate Barracuda 500MB | CASE: Enermax CS-3051 | PSU: CoolerMaster 500W Silent Pro | Monitor: 2x Samsung 930BF | OS: Win 7 & Ubuntu Consoles: Wii | PSP | NDS | PS1 | PS2 | PS3 | PS4 | XBOX360 | Dreamcast |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Provincia VR
|
Per esperienza personale openoffice apre praticamente il 97% dei file che girano in azienda, mentre il restante 3% è solo un po' incasinato nella formattazione, ma sempre corretto. Solo i file word particolarmente elaborati o gli excel con formule complesse sembrano non graditi, ma poi li apre lo stesso correttamente.
W openoffice, lo installerò in ufficio non appena uscirà la RC2 in italiano!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.