|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
Prestazioni Mater LG 44x
Perchè col mio masterizzatore LG 44x non riesco a scrivere a 44x? Anche se gli dico di scrivere a quella velocità ci mette sui 5min buoni per scrivere un cd completo....
Ho collegato sul secondo canale credo il lettore DVD Samsung come Master e Il masterizzatore Lg sullo stesso cavo come Slave... Sapete aiutarmi? Grazie Ultima modifica di h1jack3r : 24-07-2003 alle 13:37. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Re: Prestazioni Mater LG 44x
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Lo so ma avevo il cavo ide troppo corto e non riesco a collegare master e hd sullo stesso canale per lasciare solo il Dvd...L'unica soluzione è comprare un altro cavo e collegate Hd come master, Materizzaotore come Slave e lettore dvd sull'altro canale come master?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Re: Prestazioni Mater LG 44x
Quote:
Fatti una ricerca sul forum in particolare sulle recensioni dei masterizzatori e vedrai che sono quelli i tempi di scrittura che ci si può aspettare dal tuo 44x. E poi che ti lamenti in meno di 3 min hai riempito un cd anche gli attuali 52x non scendono affatto sotto 1 2 min. |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Prestazioni Mater LG 44x
Quote:
Ho modificato anche una key nel regedit che mi permette di vedere a che velocità effettivamente scrive con Nero e non va mai sipra i 12-14x |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il DMA?
La qualità del supporto? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
qualità del supporto buona: uso prvalentemente VERBATIM e a volte TDK o Sony
DMA: Ho impostato sul canale secondario DMA se disponibile solo che mi dice MODALITA' DI TRASFERIMENTO CORRENTE: Modalità PIO Puo' darsi che sia così perchè ho collegato il master in parallelo col lettore DVD? p.s. Il mio S.o. è WinXP professional |
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
Se usi Nero prova ad utilizzare il tool cd Speed giusto per vedere come funge il masterizatore.
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Se ti dice MODALITA' PIO è questo il problema
Disinstalla il canale su cui è collegato il masterizzatore (dalla gestione periferiche hardware) e riavvia il sistema |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Se non possibile attivare il DMA le cause possono essere diverse, da un problema hardware (drive o controller) o da un'errata installazione dei driver del chipset o del layer ASPI.
Ignoravo che LG avesse prodotto un masterizzatore a 44x... mi pareva che a quella velocità ci fosse solo l'ottimo Yamaha F1 ...
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PIO è una sigla che sta per cosa? DMA = Direct MEmory Access vero? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Al riavvio ti riconfigura il canale EIDE
Per XP il problema è abbastanza frequente e generalmente si risolve in questo modo (vedi anche il topic in rilievo, quello dei CD/DVD) Il PIO mode è un protocollo di trasferimento dati che, nelle varie versioni, raggiunge al massimo i 16,7 MB/s (PIO Mode 4) e corrisponde ad un ATA-2 Il problema stà anche nel fatto che non essendo attivato il DMA=Direct Memory Access il trasferimento dati coinvolge anche il processore, mentre con DMA attivo si ha un trasferimento diretto dei dati in memoria |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso quale dovrebbe essere la massima velocità di trasferimento dati? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.