| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  15-07-2003, 21:15 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 1999 Città: Zion 
				 | 

Un test Strano

Ho trovato questo test e devo dire che in alcuni casi ci ha preso Ve lo propongo se avete qualche minuto. ------------------------------ Questo piccolo test è qualcosa di sorprendente, finchè non ci pensi un po' su. Poi diventa ancora più misterioso. Semplicemente segui le istruzioni seguenti: NON scorrere il foglio troppo in fretta - fallo con calma e segui le istruzioni seguenti esattamente, fai i calcoli a mente più in fretta che puoi può aiutare il sussurrare a se stessi le risposte. SEGUI queste istruzioni una alla volta, eseguendole il più rapidamente possibile! Cominciamo... . . . . . . . . Quanto fa: . . . . . . . . 2+2? . . . . . . . . 4+4? . . . . . . . . 8+8? . . . . . . . . 16+16? . . . . . . . . Veloce! Pensa un numero tra 12 e 5. . . . . . . . . Fatto? . Ora scorri il foglio. . . . . . . . . Il numero che hai pensato è il 7, giusto? . . Questa non è magia!!!! . . Liberta' di scelta o reti di sinapsi? .Fai tu. Prova il prossimo esercizio, garantito che resterai sorpreso. . Non c'è trucco ne' inganno, è una cosa scientifica. . Segui semplicemente le istruzioni .rispondi alle domande una alla volta e il più rapidamente possibile! .Di nuovo, rapidamente più che puoi, .ma non procedere fino a quando non hai risposto ad ognuna di esse. . . Ora, vai in BASSO (ma non troppo velocemente, potresti perderti qualcosa). . . . . . . . . . Quanto fa: 1+5 . . . . . . . . 2+4 . . . . . . . . 3+3 . . . . . . . . 4+2 . . . . . . . . 5+1 . . . . . . . . Ora ripeti nella tua mente il numero 6 più veloce possibile . per 15 secondi, poi scorri il foglio. . . . . . . . . PRESTO!!! PENSA AD UN ORTAGGIO! Poi procedi in basso. . . . . . . . . Ancora più in basso... . . . . . . . . Stai pensando ad una carota, no? Altrimenti, sei tra quel 2% di gente la cui mente è abbastanza deviata da pensare ad altro. . Il 98% delle persone risponderà "carota" qualora le sia dato quest'esercizio. . . . Ora conta, possibilmente tutto di un colpo e senza impiegare troppo tempo, . quante "F" sono comprese nel seguente testo: . . FINISHED FILES ARE THE RE- . SULT OF YEARS OF SCIENTIF- . IC STUDY COMBINED WITH THE . EXPERIENCE OF YEARS. . . . . . . . . Fatto? Solo se sei pronto puoi continuare a leggere qui sotto... OK? . . . . . . . . Allora? Quante? Tre? . Sei sicuro? O vuoi provare a rileggere un'altra volta? . . . La soluzione la puoi trovare qualche riga più sotto... . . . . . . . . Le "F" nel testo sono in tutto SEI!!! . Pare infatti che il cervello umano non sia in grado di elaborare gli "OF" . . Chi ha contato tutte e SEI le "F" al primo colpo è un Genio. . TRE è normale ... Quattro già un po' più raro . Affascinante, non è vero?!?!? . . . Sapete chi sono i più bravi in questo tipo di giochetti? . Chi crea gli spot pubblicitari e/o cura i programmi televisivi. . In quel mondo NIENTE è fatto a caso ed il controllo che possono avere sul nostro modo di pensare non riusciamo ad immaginarcelo. . . Ancora: fate il semplice esercizio di seguito e... resterete nuovamente impressionati... . . Ti sei mai chiesto se il tuo spirito e' normale o se e' differente? . Ok, fai seriamente il seguente esercizio di riflessione (ti prenderà 2 minuti) e troverai la risposta! . Segui solo le istruzioni, e rispondi mentalmente alle domande una per una il più veloce possibile, pero' non avanzare alla seguente senza aver terminato la precedente. Ti sorprenderai del risultato...! . . Ora, scendi, pero' molto rapidamente . . Quanto fa: . . . . . . . . 15+6 . . . . . . . . 3+56 . . . . . . . . 9+2 . . . . . . . . 12+53 . . . . . . . . 75+26 . . . . . . . . 25+52 . . . . . . . . 63+32 . . . . . . . . Sono piu' difficili i calcoli mentali, pero' e' qui che c'e' il vero esercizio, quindi prosegui... . . . . . . . . 123+5 . . . . . . . . [b][b] . . E continua a scendere... . . . . . . . . Scendi di più... . . . . . . . . Ancora un po'... . . . . . . . . ...........Un martello rosso...!?!?!?! . Se non ha funzionato, fai parte del 2% della popolazione che ha uno spirito abbastanza differente. Il 98% della popolazione risponderà un "Martello rosso" se gli diamo questo esercizio da risolvere. I mass media sanno usare bene questi messaggi subliminali. Dunque, chi non ha azzeccato può riternersi al riparo da questi. Probabilmente è già riuscito a sintonizzarsi su frequenze più elevate. Gli altri... devono ancora lavorare.... 
				__________________ Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare. Ultima modifica di allmaster : 22-07-2003 alle 19:55. | 
|   |   | 
|  15-07-2003, 21:19 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jul 2002 Città: Torino 
				 | 
		Ah i pubblicitari quante ne sanno     Io ne ho beccate 2 su tre... Il rosso l' ho abbinato alla falce   
				__________________ Gli eroi nascevano, nascono e nasceranno; noi possiamo rimanere tali o possiamo far parte della storia... Si potrebbe dire che il giorno che riuscirai ad interpretare correttamente i tuoi sogni, potrai affrontare, da sveglio, i tuoi peggiori incubi. | 
|   |   | 
|  15-07-2003, 21:20 | #3 | 
| Bannato Iscritto dal: Jul 2003 Città: Svizzera 
				 | 
		allora il numero ho pensato proprio il 7 .... l ortaggio la carota .... di F ne ho contate 4 (gli altri Of nn gli ho visti   ) e,,,, per l arnese ho cannato in pieno... ho pensato ad un trapano bianco (che mente bacata che ho.... troppo alcol  ) | 
|   |   | 
|  15-07-2003, 21:22 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2000 Città: Loreggia--Padova 
				 | 
		allora 12-5= 7   ,l'avevo scelto pure io (ero indeciso col 6) il fatto dell'ortaggio ho detto cetriolo perche me lo sono appena mangiato e nno riesco a capire che centra la carota.(6 lettere)? arnese--> il primo ho pensato ad un martello ma poi ho cambiato col cacciavite di colore giallo. ho contato 5 F. 
				__________________ I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer.Lo so bene che è uscita l'ultima versione !  Since Nov-2003    Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird. | 
|   |   | 
|  15-07-2003, 21:22 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2000 Città: Milano 
				 | 
		io all'ultimo avevo pensato a una zappa verde!   gli altri invece c'hanno azzeccato!  dottoressa, cosa significa? Ma lei, il forum, ha provato a staccarlo ogni tanto? ROTFL!   | 
|   |   | 
|  15-07-2003, 21:22 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2002 Città: San Raffaele Cimena (TO) 
				 | 
		come numero ho pensato l'8, ho scelto la carota, ho contato 3 F (gli of manco li ho visti, altro che contare le loro F    ) e ho scelto un martello verde. quindi sono nella media o no?   
				__________________ Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read - Groucho Marx | 
|   |   | 
|  15-07-2003, 21:24 | #7 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2000 Città: Loreggia--Padova 
				 | Quote: 

__________________ I love FireFox 0.8 ......bye bye Internet Explorer.Lo so bene che è uscita l'ultima versione !  Since Nov-2003    Ricordatevi di fare il backup della cartella di configurazione dopo ogni modifica, o almeno una volta al mese, sia di Firefox che Thunderbird. | |
|   |   | 
|  15-07-2003, 21:25 | #8 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2002 Città: San Raffaele Cimena (TO) 
				 | Quote: 

__________________ Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read - Groucho Marx | |
|   |   | 
|  15-07-2003, 21:25 | #9 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2002 Città: Brescia 
				 | 
		AZZO   numero 12 ortaggio sedano e l ultimo proprio un martello rosso   | 
|   |   | 
|  15-07-2003, 21:26 | #10 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2003 Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!! 
				 | 
		non ho preso il num, ho preso 4 f, ho pensato al sedano e a una sega viola, come la mettiamo? Sto fuori? Ciao   
				__________________ W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! | 
|   |   | 
|  15-07-2003, 21:27 | #11 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2000 Città: St.Gallen 
				 | 
		Alùra... Primo numero pensato: 6 (non 7) Ortaggio: melanzana (non carota) "F" contate: 5 (ma forse perché ormai parlo sempre inglese da anni  ) Attrezzo / colore: Martello rosso (però in un test simile una volta avevo pensato ad una vanga blu  ) Sono fuori come un balcone? 
				__________________ Il coraggioso muore una volta, il codardo cento volte al giorno. (G. Falcone) | 
|   |   | 
|  15-07-2003, 21:29 | #12 | 
| Bannato Iscritto dal: Feb 2000 Città: The city of wasting disease 
				 | 
		a me ha preso solo il 7 (   ) e il martello... però io ho detto marrone  il 7 l'ha preso pure a mia sorella!   | 
|   |   | 
|  15-07-2003, 21:32 | #13 | 
| Bannato Iscritto dal: Feb 2002 Città: Sanremo, Italy 
				 | 
		tutto giusto (o sbagliato???) tranne il martello che è stato bianco     | 
|   |   | 
|  15-07-2003, 21:33 | #14 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2002 Città: Morio Cho 
				 | 
		Numero: 10 Ortaggio: lattuga F: 3 la prima volta, sgamati gli OF la seconda... Arnese: martello rosso    Cmq la storia degli OF riguarda il fatto di abituarsi piu' o meno inconsciamente ad ignorare certe parti del testo che il cervello recepisce (ovviamente), ma che sono talmente scontate e funzionali al senso (grammaticale) della frase, che ci "passi sopra"... Si tratta di cogliere il senso della frase... Cosi' leggi un po' piu' in fretta che non soffermandoti su ogni singola parte della frase. 
				__________________ Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito  Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii | 
|   |   | 
|  15-07-2003, 21:36 | #15 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2002 Città: La Città Eterna ----- C'è chi uccide per insegnare a non uccidere... 
				 | 
		azzeccato il 7 , ortaggio cetriolo arnese pala rossa!   Comunque i pubblicitari di solito non usano questi giochi subliminali per la pubblicità... TETTE E CULI (a quando le fighe spiaccicate sugli obiettivi delle macchine da presa?) e vanno sul sicuro. ahuuhauhauahuah   
				__________________ To die, to sleep; To sleep: perchance to dream: ay, there's the rub; for in that sleep of death what dreams may come when we have shuffled off this mortal coil, must give us pause: there's the respect that makes calamity of so long life; Omiblog ~ Italylondon | 
|   |   | 
|  15-07-2003, 21:38 | #16 | 
| Registered User Iscritto dal: Dec 2001 
				 | 
		allora... il 7 l'ha becccato... (e questa e' stata la mia reazione:    ) per quanto riguarda l'ortaggio ho detto melanzana.... quindi   l'attrezzo quando ho letto mi e' apparso davanti agli occhi l'immagine di un martello ARANCIONE (non rosso)... pero' non so per quale motivo, ho detto CACCIAVITE ARANCIONE.... insomma... cosi' cosi'.... | 
|   |   | 
|  15-07-2003, 21:47 | #17 | 
| Senior Member Iscritto dal: Sep 2002 Città: Prov. di Como    Auto: Cayman S 
				 | 
		numero : 10     ortaggio: cavolo     f : 6   arnese: martello  giallo       
				__________________ "Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita." | 
|   |   | 
|  16-07-2003, 00:50 | #18 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 1999 Città: Zion 
				 | 
		io sono rimasto scioccato dalla carota, gli altri un po' meno

__________________ Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare. | 
|   |   | 
|  16-07-2003, 00:58 | #19 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2002 Città: ->  Messaggi: 449   Messaggi: 449   Messaggi: 449      Provenienza: - >   Messaggi: 449   Messaggi: 449 
				 | 
		ma sono io ke sono diverso ??? sono forse pazzo ? cmq. la prima ho pensato 10 l'ortaggio ho pensato a un carciofo le F ne ho contate effettivamente 3     e alla fine ho pensato a un trapano giallo     ma voi davvero avete pensato alle cose sopracitate ???    sconvolgente | 
|   |   | 
|  16-07-2003, 01:00 | #20 | 
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2002 
				 | 
		Io ho pensato 8 , pomodoro e cacciavite (col manico rosso trasparente) Che bello sono nel 2%, odio massificarmi! 
				__________________ affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds + | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.