Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2006, 00:43   #1
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 146
Crescono in Giappone poveri, disoccupati e anziani

7 Giugno 2006
GIAPPONE
Crescono in Giappone poveri, disoccupati e anziani
Le pensioni sociali bastano appena per sopravvivere, in un Paese dove chi è povero si vergogna di dirlo. Preoccupazione per l’aumento dell’età media.

Tokyo (Agenzie) – Aumentano in Giappone i poveri, i disoccupati e gli anziani, mentre cresce il divario tra ricchi e poveri. Circa il 20% dei giapponesi ha 65 o più anni, in uno Stato dove continua da decenni il calo demografico. Chi vive con i sussidi pubblici ne lamenta l’insufficienza.

“Non mi posso permettere – racconta un anziano di 72 anni – tre pasti al giorno. Ho appena quanto basta per sopravvivere”. Il governo gli paga l’affitto (un monolocale nel quartiere Ward nella vecchia Tokyo) e gli dà 96 mila yen al mese (848 dollari Usa), ma con il suo lavoro guadagnava 5 milioni di yen l’anno (circa 44 mila dollari). Metteva in opera impianti elettrici, ma una malattia al cuore lo ha costretto a mettersi a riposo.

“A Tokyo – spiega Kimiko Rimura, 71 anni, che vive in un monolocale senza bagno – non ci sono affitti abbastanza economici di camere con bagno”.

Gli esperti osservano che cresce il divario tra poveri e ricchi e che nelle grandi città come Tokyo ci sono costi elevati. Aumentano i senza casa, sconosciuti in Giappone fino alla crisi economica dell’inizio degli anni ’90, e in molti parchi si trovano i loro ripari di incerate blu. In un Paese che dopo la seconda guerra mondiale si è sempre vantato di avere una società senza classi, chi ha necessità si vergogna a chiedere aiuto.

“Qui i poveri si nascondono – dice Kazuya Hata, volontaria del Gruppo per la protezione della vita e della salute – e chi vive con i sussidi sociali non ne parla, perché si ritiene responsabile per la sua cattiva sorte”.

Anche se l’economia ora migliora, il ministro della Sanità, del benessere e del lavoro stima che a marzo hanno ricevuto sussidi oltre 1 milione di famiglie, pari al 2% della popolazione, con un incremento del 60% in 10 anni.

Il calo della natalità e la crescita del numero degli anziani, intanto, fa prevedere un maggiore costo futuro per l’assistenza sociale, a carico di una popolazione produttiva sempre minore. La disoccupazione è scesa al 4,1%, dato più basso da 7 anni, ma non c’è ottimismo. Nel marzo 2006, dicono i dati ufficiali, ci sono “solo” 628 mila persone che ricevono il sussidio di disoccupazione, contro gli 1,1 milioni del 2002.

Ma i nuovi posti di lavoro – dice Takuro Morinaga, docente d’Economia all’università Dokkyo vicino Tokyo – possono essere temporanei, dopo che le nuove leggi hanno reso più facile alle industrie manifatturiere assumere lavoratori temporanei. “Questo significa – prosegue – che molti lavoratori il cui impiego è stato finora protetto dalla legge possono essere licenziati”. Le nuove leggi sulle imposte volute da Koizumi, aggiunge, "le hanno ridotte per i ricchi e aumentate per i poveri".
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Cosa combina Amazon? 3 motivi per cui ci...
Paul McCartney e la traccia silenziosa: ...
Formula 1, altro cambio regole in corsa:...
L'uomo dietro l'iPhone Air abbandona App...
Tesla si accorda ancora una volta in una...
Game Awards 2025: annunciati i candidati...
Scegliere il monitor giusto: dalla produ...
Super sconto sulla GoPro HERO13 Black: i...
Nintendo: ecco le prime immagini del fil...
NIO ha una super batteria da 1.000 km, m...
Primo crollo di prezzo: iPhone 17 Pro Ma...
Una super offerta su Amazon: la scopa el...
Xiaomi 15 Ultra crolla di prezzo su Amaz...
Disney punta sull'IA? L'animatrice di Th...
Il processo produttivo a 2 nanometri di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v