|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
uscita tv radeon mobility
La ricerca nel forum è disabilitata così posto subito il problema:
Non riesco a vedere correttamente le immagini del pc sulla tv, le vedo in bianco e nero come mai? Ho provato a smanettare con le varie opzioni ma non sono venuto a capo di niente può essere la tv troppo vecchia? La scheda video è appunto una ATi radeon integrata per i portatili. Può essere che ha bisongo di più memoria condivisa?(ho provato a abbassare il numero dei colori e la risoluzione anche sul desktop ma niente) grazie
Bill Gates parla tra sè e sè negli uffici vuoti di una neonata Microsoft :" Ma si, dopotutto, 640kb dovrebbero bastare, ne avanzano pure!" mannaggia a lui e a tutti i boot disk che ho dovuto fare per far girare i giochi in dos! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
|
I casi sono due: o hai il bios del portatile con l'uscita video impostata come NTSC (dev'essere PAL) o sta usando un cavo Svideo da 4 pin, mentre ti occorre un 7 pin (esistono anche adattatori da 7 a 4).
é la cosa più comune, dato che gli svideo da 4 pin sono i più diffusi e sono meccanicamente compatibili con i 7 pin (il connettore si inserisce perfettamente, ma non gli arriva il segnale del colore, dato che non ci sono i pin collegati) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Il cavo s video è da 4 pin difatti proverò a cercare l'adattatore, anche perchè le impostazioni dello standard di uscita se ntsc o pal sono nel menu dei driver quindi non è quello ho provato.
Intanto grazie
Bill Gates parla tra sè e sè negli uffici vuoti di una neonata Microsoft :" Ma si, dopotutto, 640kb dovrebbero bastare, ne avanzano pure!" mannaggia a lui e a tutti i boot disk che ho dovuto fare per far girare i giochi in dos! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Bè io con la mia ati 7500 mobility vedevo il video a colori con una normalissima presa scart (utilizzavo un convertitore RGB per l'uscita video).
Potrebbe essere cmq qualke opzione nelle impostazioni... Mi è capitato con un'altra scheda video, e smanettando un pochino (adesso nn mi ricordo esattamente cos'era, sicuramente nn era l'impostazione pal o ntsc che era già settata correttamente su pal). Mi dispiace ma di più nn posso aiutarti. Vedi se riesci smanettando nelle impostazioni. ciuaoz.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ok... io ho una 9000 e ho il cavo svideo>rca... il maschio del supervideo e un 7 pin
_._._._ 7pin tradizionale (credo...), i due "-" rappresentano ._._._. un elemento in plastica __--__ _._._._ ._.___. svideo datomi con la scheda video, l'elemento in __._.__ plastica è stato sostituito con 2 pin (forse nn funzionanti?) e manca un pin nella seconda riga. con questo cavo io riesco a vedrela tranquillamente anche collegandola all'entrata rca del mio televisore. la mia ragazza ha invece un portatile con radeon 7500 e i cavi trovati da lei non vanno bene, il segnale è sempre in bianco e nero e infatti erano tutti 4 pin. Non abbiamo ancora avuto modo di provare il mio cavo sul portatile ma secondo me dovrebbe essere questa la soluzione. http://www.digit-life.com/articles2/...out/index.html qui dovresto trovare qualche altra spiegazione. domani andrò a vedere in qualche negozio se sono in grado di realizzarmi un altro cavo con questo attacco, non ne ho trovato da nessuna parte di uguali già fatti, se sapete dove trovarlo potreste dirmelo? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie farò delle prove con i vari cavi
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.