|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
Isolare CASE
Chiedo consiglio agli esperti della sezione per un piccolo problema fastidioso.
Possiedo un case chieftec dragon in alluminio e mi capita spesso che toccando i lati del case prendo una piccola e fastidiosa scossa, come posso fare per eliminare questo disturbo ? Il case è attaccato ad un gruppo di continuità. Qualche consiglio ? Ciao e grazie
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: ROMA - ROMA - ROMA -
|
anche a me capita, spesso d'inverno, quasi mai d'estate.. anche alla macchina, quando tocchi lo sportello x aprirlo...
credo che sia un problema di vestiti... di inverno, con lane e pyle prendo sempre la scossa... e si sa che è facilissimo vedere e sentire, di notte mentre ti levi un pyle o simili,le classiche cossentte dell'elettrostaticità... come quando ti pettini x esempio, IMHo non credo puoi farci nulla, se non vestirti di cotone (come faccio io) cè gene che mette delle puntine da disegno (si, le cimici di roky ![]() ![]() spero d'esserti d'aiuto, bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
|
mi sembra una scossa ben diversa da quella dell'auto
altri consigli ?
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza
|
Per caso usi una prolunga? Se si controlla che sia tripolare, sembrerebbe un problema di massa a terra...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Quote:
Potrebbe anche riguardare il monitor, anche se sembra strano (stesso motivo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Prova a collegare un filo di ferro che parte da una vite del case e va al calorifero. Se non lo fa + è sicuramente la massa a terra
![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.