|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Monza
|
PLEXIGAS,,, DOVE LO PIJO???
Dove posso acquistare il plexigas????
Cosa uso x tagliarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
In genere nei grossi "brico center" o presso centri specializzati per il pvc.. pagine gialle rulez!
Ciao! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() costi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
|
Al Brico Sul viale Fulvio testi, 1lastra da 100x50 sono circa 13€...
Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ciao
io ho preso al Brico a Cinisello una lastra 25x50 a 2,5 euri! ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Attenzione a non confondere il "plexyglass" con il policarbonato!
Premetto che non sono del settore ma che, come te , ho avuto bisogno di una lastra trasparente per completare il modding del mio case... Mi sono informato dalle varie ditte produttrici per avere maggiori info inerenti queste materie plastiche... Le informazioni raccolte sono che il polimetilmetacrilato (PMMA) chiamato anche plexiglass, è il più rigido e trasparente dei materiali plastici che puoi facilmente reperire in commercio. Si può risparmiare comprando il policarbonato, ma ha il difetto di ingiallire col tempo ed ha una trasparenza inferiore a quella del plexy... (ma il gran pregio di costare meno... ![]() Un'altra alternativa è il metacrilato, che, se trattato satinato opaco è un vero spettacolo... (restituisce un fantastico effetto metallizzato!), ma una lastra costa una fortuna ed è difficile da reperire... (se interessa, verso sera, vi posto una foto di alcuni campioncini!) molto "vertoso" e rigido... Io con quest'ultimo, stò realizzandoo i piedini del mio case (luminosi!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Infatti il plexy medio spessore(diciamo 4mm) costa sui 50€ al metro quadro e se t'interessa dove trovarlo a Mi mandami pure un pvt...
Ciao bello! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.