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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 10-07-2003, 00:40   #1
neoverba
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lightwave:problema spline

Ho trovato un bellissimo tutorial con scritto almeno 30 volte che era completo su come modellare un viso con le spline ma arrivato alla fine ne manca un gran tocco e vorrei finire il lavoro ma provando da solo ho fatto solo casino sapete dirmi come posso andare avanti con le spline se non è troppo complicato se non altro un suggerimento.

vi mostro dove sono arrivato fin ora mettendo un immagine
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Old 10-07-2003, 07:57   #2
Pandemonio70
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questa immagine l'ho fatta parecchio tempo fa...
comunque le spline in lightwave devi metterle più o meno come vedi nella foto

poi usi autopatch per convertire tutto in poly e di conseguenza ggiungi i dettagli procedendo con le SubdivisionSurfaces...

ciao
Fulvio
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Old 10-07-2003, 13:46   #3
neoverba
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Ti ringrazio per il suggerimento, ho visto che nella tua immagine hai completato tutta la testa con le spline e poi hai lanciato autopatch mentre nel tutorial facevano a pezzi. Provo da zero a fare tutta la gabbia come hai fatto tu se incontro problemi ti so dire.

Ti ringrazio !

Semmo de Zena !!
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Old 15-07-2003, 14:36   #4
neoverba
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E' passato qualche giorno ma.....
che te ne pare ?

Ora il problema sucessivo e' il corpo lo faccio con le spline o uso altri metodi ?

Ringrazio te e chiunque abbia buone idee da darmi
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Old 15-07-2003, 19:49   #5
Pandemonio70
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sono curioso di vedere come hai attaccato le orecchie...
posta il wireframe delle spline...
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Old 16-07-2003, 14:49   #6
eriol
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ma non è + semplice usare le subdivision per la modellazione organica??
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Old 16-07-2003, 15:22   #7
neoverba
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X Pandemonio 70

Le orecchie le ho tirate fuori prima usando il cut per tagliare i poligoni piu' simili ad un orecchio poi con una serie di smooth shift ho tirato i poligoni in modo da farlo sempre piu' definito.
Comunque non sono perfette prima erano nate normali poi le ho allungate
se guardi l' immagine vedrai che dove l' orecchio e' attacato alla testa c' e' una parte nera questo e' un errore che mi e' venuto facendo lo smooth shift in metanurbs che ha come staccato alcuni poligoni dal resto della testa non sono riuscito a risolvere il problema anzi se hai qualche idea sono qui.

Per il corpo non riesco con le spline a fare un granche anche se il problema maggiore e' fare le braccia che se le faccio staccate con le spline vengono belle quando le attacco al corpo con weld e vado in metanurbs (ma si chiama cosi' ?) si formano un casino di errori poligonali se le tiro dal corpo principale venire vengono ma poi non riesco a modellarle dandogli un aspetto verosimile.

Ti richiedo se hai anche qui un grosso aiuto da darmi e' infatti grazie alla tua immagine che sono riuscito a fare questa testa GRAZIE!!!!
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Old 16-07-2003, 15:30   #8
neoverba
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X eriol

Scusa l' ignoranza ma spiega meglio cosa intendi infatti e' da due mesi che ho iniziato e certe cose propio non le conosco.

Intendi forse partire da un cubo e mano a mano che vai avanti nella modellazione aumentare i poligoni con subdivide per aumentare il dettaglio ?

Ciao
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Old 16-07-2003, 16:04   #9
Pandemonio70
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L'Avatar di Pandemonio70
 
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io quando usavo LightWave modellavo praticamente solo con Spline.
Mi rendo conto che è un casino; tra l'altro LightWave sul fronte Spline fa abbastanza pena in quanto sono strumenti che ha dal 1993 o giù di li ma non sono mai stati aggiornati...
Il corpo con le Spline si puo fare ma, alla fine, devi comunque aggiungere i dettagli con i poligoni.
Quando usi le spline devi, tra l'altro, porre attenzione a "quadrizzare la mesh" con Patch a 4 lato...se proprio non riesci con tre.
Se proprio vuoi usare le spline ti suggerisco di lasciar perdere LightWave e di orientarti su Max o, meglio ancora, dai un'occhiata ad Animation Master della Hash...su questo fronte è il migliore*

*
Mi riferisco alla tecnica SplinePAtch non a Nurbs abbinate alla modellazione di superfici...questa ètutt'altra cosa..

ciaoo
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Old 16-07-2003, 17:42   #10
eriol
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ciao neoverba
quello che hai detto è un metodo (io sono passato a questo modo di modellare dopo aver visto Taron fare una faccia ultradettagliata in 12 (dodici) minuti alla smau!!!! )

l' altro consiste nel crearsi i poligoni (magari creandosi i punti uno ad uno)e poi switchare con il tab nella modalità subdivision...in questa maniera lavori come con il pongo virtuale
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Old 16-07-2003, 19:11   #11
neoverba
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X pandemonio 70

Grazie ancora per i consigli per adesso sto cercando nuovi metodi per lavorare e fin' ora le spline sono state le piu' veloci per me ma quello che sto facendo e' cercare di conoscere i vari metodi e trovarne uno veloce e con il quale mi trovo a mio agio.

Ciao

X eriol

Grazie anche a te provo subito il metodo dei punti che hai detto

Sai dove trovo un buon tutorial che ne parli?

Ciao
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Old 17-07-2003, 00:04   #12
eriol
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L'Avatar di eriol
 
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guarda prova su www.eye.box.sk una volta ce n'erano tantissimi per tutti i software ma ora hanno cambiato il layout del sito e non ho voglia di cercarli

oppure prova sul sito della newtek, hanno aggiunto una sezione dedicata ai tutorial molto completa con molti esempi filmati (tra cui il box modeling). non ho visto tutorial per il metodo dei punti ma cmq è un' ottima guida in generale!

http://www.newtek.com/products/light...als/index.html
ciao e buona modellazia!
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Old 17-07-2003, 00:51   #13
neoverba
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Messaggi: 188
Grazie eriol

non so perche' non ho guardato sul sito di lightwave.

Non ho trovato niente sulla modellazione coi punti ma il resto e' interessante.
Da quel che ho capito comunque tu preferisci la tecnica del box modelling,
mi chiedevo se riesci ad ottenere buoni risultati soprattutto facendo corpi
umani e di animali.
Ti chiedo questo perche con questa tecnica riesco a fare qualcosina ma non riesco a raggiungere un buon dettaglio cioe' per capirsi anche un volto mi viene piu' come una caricatura e come ho scritto anche prima quando cercavo di modellare le braccia dal corpo fatto con le spline con una serie di smooth shift alla fine non riesco a renderle verosimili ho cercato di tirare ipunti qua e la ma....
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Old 17-07-2003, 15:53   #14
eriol
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guarda io avevo sempre usato il metodo per punti fino a quando non ho assistito a quella famosa dimostrazione di Taron che mi ha fatto capire le potenzialità del box modeling.
ora sto facendo un alieno, è praticamente finito ma devo fare un po' di esperimenti di rendering.
è difficile darti dritte così "alla cieca" però ti dico che gli unici strumenti che servono sono il drag per i punti, lo smoothshift, il bendsaw e soprattutto lo spin quads che è uno strumento semplice e potente (cambia l' "orientamento" di poligoni adiacenti, prova a usarlo e ne capirai la putenzaa ).
ciao
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Old 17-07-2003, 22:33   #15
neoverba
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Grazie per i consigli ho utilizzato bendsaw e l' ho trovato utilissimo
mentre spin quads non mi e' del tutto chiaro puoi spiegarmi un po' meglio please?

ciao ciao!!
neoverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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