Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2003, 08:10   #1
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Artificiere russo

Non so se e' stato gia' discusso.. Ieri sera torno a casa e mio fratello mi dice "hanno fatto vedere un filmato di un artificiere russo che disinnescava un ordigno, purtroppo non ce l'ha fatta".
Stamattina su "leggo" ho visto alcune foto dell'incidente, mi sono sentito triste, non so perche' questa persona ha rischiato la vita, anzi ha sacrificato la propria vita sventando gia' altre 2/3 incidenti, mi viene solo da pensare che e' un eroe..
Ciao !
Old 11-07-2003, 08:12   #2
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Re: Artificiere russo

Quote:
Originally posted by "DvL^Nemo"

Non so se e' stato gia' discusso.. Ieri sera torno a casa e mio fratello mi dice "hanno fatto vedere un filmato di un artificiere russo che disinnescava un ordigno, purtroppo non ce l'ha fatta".
Stamattina su "leggo" ho visto alcune foto dell'incidente, mi sono sentito triste, non so perche' questa persona ha rischiato la vita, anzi ha sacrificato la propria vita sventando gia' altre 2/3 incidenti, mi viene solo da pensare che e' un erore..
Ciao !
Non ho capito .......

cosa vorresti dire ?
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 08:15   #3
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Non si capisce ?
Non so, mi e' rimasto impresso, mi ha fatto sentire triste, vedere una persone nel giro di 2 secondi andarsene cosi'.. Rischiare ogni volta la propria vita..
Ciao !
Old 11-07-2003, 08:19   #4
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Città: JESI (AN)
mi riferivo al discorso dell' "errore" che avevi messo in fondo . Cmq si , ha fatto brutto anche a me ... ma d' altronde sono persone che fanno una scelta e sanno cosa rischiano e di solito sono preparatissime ..... un pò come il poliziotto o il vigile del fuoco . Sai che il tuo lavoro è rischioso ma te ne fai una ragione , perchè magari ci credi o sei appassionato .
Cmq pover' uomo ...........
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 08:22   #5
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Ho aggiustato, adesso di dovrebbe capire
CMQ persone cosi' sono da ammirare..
Old 11-07-2003, 08:26   #6
Alekhine
Senior Member

L'Avatar di Alekhine

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
mi dispiace molto, pover'uomo.. comunque un eroe, sono d'accordo!
Alekhine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 09:51   #7
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
cavoli ho visto il filmato ...

si vede proprio lui che ...

un eroe davvero

(morto per quella donna bastarda che ha messo l'esplosivo ... )

m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 10:01   #8
Rott
Senior Member

L'Avatar di Rott

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Mestre
Quote:
Originally posted by "m4st3rx"

(morto per quella donna bastarda che ha messo l'esplosivo ... )

Ho un odio tremendo quando penso a quello che fanno... sarebbe giusto che ste donne avessero dei figli artificieri.. voglio vedere poi!
Rott è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 10:07   #9
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originally posted by "Rott"

Ho un odio tremendo quando penso a quello che fanno... sarebbe giusto che ste donne avessero dei figli artificieri.. voglio vedere poi!

probabilmente se queste donne hanno dei figli sono già stati torturati e uccisi... se hanno delle figlie magari le hanno anche stuprate prima... e se non hanno figli probabilmente queste cose sono successe ai loro genitori, o ai loro fratelli...
GhePeU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 10:13   #10
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originally posted by "GhePeU"

probabilmente se queste donne hanno dei figli sono già stati torturati e uccisi... se hanno delle figlie magari le hanno anche stuprate prima... e se non hanno figli probabilmente queste cose sono successe ai loro genitori, o ai loro fratelli...
direi che non sono giustificazioni.. a violenza si aggiunge violenza e si entra in una spirale d'odio che non porta a niente
non è mettendo bombe che risolveranno i loro problemi ma solo con il dialogo e la volontà di cercare la pace
tutto questo non fa altro che alimentare la guerra in quelli che la guerra vogliono per poterla sfruttare per i loro scopi .. tanto a morire ci vanno i poveracci da una parte e dall'altra
Old 11-07-2003, 10:15   #11
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Ragazzi ogni volta che ci sono degli atti di terrorismo vuol dire che qualcosa sotto non và come dovrebbe andare. Non penso che nessun uomo al modo si facci saltare in aria con degli esplosivi cercando di uccidere altre persone senza motivo, secondo me la colpa di tutto questo è da attribuirsi all'imperialismo.. Nazioni più grandi che hanno sottomesso nazioni più piccole e ne sfruttano le risorse e mi pare una cosa abbastanza normale ribellarsi a questa situazione, certo che non condivido questo modo di liberarsi ma cmq lo capisco!
Old 11-07-2003, 10:19   #12
Rott
Senior Member

L'Avatar di Rott

Non vorrei sembrare cinica.. certo che io con il terrorismo ho un brutto rapporto in modo particolare: lunedì 10 settembre 2001 ero sotto le twins... se solo potessi... beh, con i se non si va da nessuna parte.. ma chi tortura sta gente (se qualcuno c'è o ci sarà) ha tutta la mia ammirazione!
Old 11-07-2003, 10:23   #13
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Quote:
Originally posted by "sheva"

direi che non sono giustificazioni.. a violenza si aggiunge violenza e si entra in una spirale d'odio che non porta a niente
non è mettendo bombe che risolveranno i loro problemi ma solo con il dialogo e la volontà di cercare la pace
tutto questo non fa altro che alimentare la guerra in quelli che la guerra vogliono per poterla sfruttare per i loro scopi .. tanto a morire ci vanno i poveracci da una parte e dall'altra

non è una giustificazione... è che è facile vedendo i morti in televisione, i morti di una sola parte, dimenticare che tutti hanno le proprie colpe...

vedi il commento che ho quotato, secondo me rivelava la completa ignoranza degli eventi, neanche la donna responsabile dell'attentato si fosse svegliata di punto in bianco e avesse deciso di mettere una bomba per pura malvagità...

cercare la pace... con chi? con chi vuole distruggerti?

Old 11-07-2003, 10:24   #14
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Quote:

Non vorrei sembrare cinica.. certo che io con il terrorismo ho un brutto rapporto in modo particolare: lunedì 10 settembre 2001 ero sotto le twins... se solo potessi... beh, con i se non si va da nessuna parte.. ma chi tortura sta gente (se qualcuno c'è o ci sarà) ha tutta la mia ammirazione!
stavo per dire qualcosa... no, meglio di no... però per una frase del genere ti auguro tante brutte cose
Old 11-07-2003, 10:27   #15
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originally posted by "abxide"

Ragazzi ogni volta che ci sono degli atti di terrorismo vuol dire che qualcosa sotto non và come dovrebbe andare. Non penso che nessun uomo al modo si facci saltare in aria con degli esplosivi cercando di uccidere altre persone senza motivo, secondo me la colpa di tutto questo è da attribuirsi all'imperialismo.. Nazioni più grandi che hanno sottomesso nazioni più piccole e ne sfruttano le risorse e mi pare una cosa abbastanza normale ribellarsi a questa situazione, certo che non condivido questo modo di liberarsi ma cmq lo capisco!
non condivido e non capisco e ti spiego perchè
non è facendo saltare in aria gente civile che passeggia per strada facendosi i fatti propri che riusciranno ad ottenere quello che vogliono
otterranno invece l'opposto .. farsi odiare da tutti
esempi c'è ne ovunque ..
l'irlanda del nord ha ottenuto la sua indipendenza dopo una lunga scia di sangue ? NO
i paesi baschi ? NO
la corsica ? NO
i palestinesi sono forse liberi ? NO

l'india ha ottenuto l'indipendenza dagli inglesi grazie ad un grandissimo personaggio che faceva della non violenza la sua arma: Ghandi

in una guerra di occupazione colpire obiettivi militari posso capirlo
far saltare un pub di civili dove magari la maggior parte della gente e anche contro l'occupazione per me non porta a niente
Old 11-07-2003, 10:27   #16
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Quote:

Guarda,nessuno nasce terrorista perchè gli piace di esserlo, ma cerca di ribellarsi(nel modo sbagliato) allo stato attuale delle cose,purtroppo i media non parlanno di tutte le ingiustizie che si nascondo dietro un gesto terrorista, ma senti solo attentato quì attentato lì,non sono sicuramente bei gesti ma io dico che non sono nemmeno irrazionali come si crede,alla base c'è sicuramente la disperazione della gente!
Old 11-07-2003, 10:29   #17
Rott
Senior Member

L'Avatar di Rott

Quote:
Originally posted by "GhePeU"

stavo per dire qualcosa... no, meglio di no... però per una frase del genere ti auguro tante brutte cose
Complimenti! Prova a vederti la morte in faccia e dopo puoi parlare!
1°Questo è il mio parere, prima provi e poi parli!
2°Non mi sembra molto intelligente come commento: ognuno ha le sue idee, io non ti auguro proprio nulla perchè la pensi diversamente da me.. carina la tua dimostrazione di intelligenza e tolleranza!
Old 11-07-2003, 10:29   #18
m4st3rx
Senior Member

L'Avatar di m4st3rx

Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
Quote:
Originally posted by "abxide"

su questo non ho dubbi , la Russia l'ho sempre odiata dal profondo del mio cuore e sempre odiero' i russi x quello che hanno fatto e talvolta fanno ancora ... (se volete vi spiego anche il perche') ma cio' non toglie che quello che ha fatto quella donna e' una cosa incresciosa , e poi vedere quell'uomo saltare cosi' per aria poverino mi ha fatto impressione
m4st3rx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 10:30   #19
Shazam
Senior Member

L'Avatar di Shazam

Città: Floating 10.000 meters over the Pond
Calmata generale, OK?

E comunque certe cose NON giustificano, ma forse fanno capire.
Shazam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 10:32   #20
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Quote:
Originally posted by "sheva"

non condivido e non capisco e ti spiego perchè
non è facendo saltare in aria gente civile che passeggia per strada facendosi i fatti propri che riusciranno ad ottenere quello che vogliono
otterranno invece l'opposto .. farsi odiare da tutti
esempi c'è ne ovunque ..
l'irlanda del nord ha ottenuto la sua indipendenza dopo una lunga scia di sangue ? NO
i paesi baschi ? NO
la corsica ? NO
i palestinesi sono forse liberi ? NO

l'india ha ottenuto l'indipendenza dagli inglesi grazie ad un grandissimo personaggio che faceva della non violenza la sua arma: Ghandi

in una guerra di occupazione colpire obiettivi militari posso capirlo
far saltare un pub di civili dove magari la maggior parte della gente e anche contro l'occupazione per me non porta a niente
Infatti io ho ripetuto diverse volte che quello non è il modo giusto per ribellarsi, ma purtroppo questi discorsi li facciamo noi che non abbiamo nulla da spartire, mentre loro che vivono nella disperazione ogni santo giorno e hanno sfiducia di chiunque( a partire dai loro politici filo-russi corrotti)non fanno tanta differenza tra un civile e un soldato,il loro obiettivo non è quello di uccidere le persone ma di riportare agli occhi del mondo la situazione cecena.

Per Masterx: Purtroppo la Russia non è l'unico paese imperialista del mondo,mancano ancora diversi paesi alla lista Francia, Inghilterra,Spagna...

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian