|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Arriva l'Mp3 di Piaggio, lo scooter-rivoluzione a tre ruote
Nasce PIAGGIO MP3.
Tre ruote, due ruote avanti per un progetto del tutto innovativo. Sicurezza, tenuta di strada, stabilità impossibili per un mezzo a due ruote e insieme potenza, brillantezza, puro divertimento per il massimo piacere di guida. Nasce un concetto completamente nuovo di mobilità che esula dal puro aspetto tecnico e si annuncia come una rivoluzione per le nostre città. Le due ruote anteriori di PIAGGIO MP3 ridefiniscono il concetto stesso di stabilità dinamica, per un'esperienza di guida assolutamente rivoluzionaria. L'avantreno, con le due ruote indipendenti e basculanti, consente una stabilità superiore a qualsiasi scooter. In velocità, anche nella scia di altri mezzi, PIAGGIO MP3 rimane incollato al terreno e raggiunge le massime prestazioni nella totale sicurezza. E la rivoluzione delle tre ruote si avverte in tutta la sua importanza sull'asfalto bagnato o in condizioni critiche per i mezzi tradizionali. Nei percorsi cittadini e metropolitani PIAGGIO MP3 non ha paragoni in fatto di sicurezza: pavè, asfalto irregolare o sconnesso, rotaie, tombini sono superati con una sicurezza e una stabilità mai provate prima. Grazie alle dimensioni, le stesse di un maxi scooter, e alla straordinaria maneggevolezza, PIAGGIO MP3 è a suo agio nell'ambiente urbano e facilissimo da parcheggiare, perché il sistema elettro-idraulico di bloccaggio della sospensione ne consente la sosta senza l'ausilio del cavalletto. Gli spazi di frenata sono straordinari, senza paragone nel mondo degli scooter: grazie al sistema frenate a tre dischi e all'eccezionale grip dell'avantreno, lo spazio di arresto è ridotto del 20% rispetto ai migliori scooter. Quando la strada abbandona la città PIAGGIO MP3 da il meglio di sé. La tenuta di strada, la sicurezza in curva, l'angolo di piega raggiungono livelli mai avvicinati da uno scooter e con essi il piacere di guida su percorsi misto veloci. La guida di PIAGGIO MP3 è una gioia unica e mai provata prima. Inizia da qui la nuova rivoluzione di Piaggio per la mobilità e la libertà di tutti. http://www.mp3.piaggio.com/ ![]() ![]() Che ne pensate? ![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
|
Sarà anche innovativa, ma a me proprio non piace.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
A me intriga e vorrei sapere come funziona il sistema bsaculante (se è meccanico, idraulico, a controllo elettronico o cosa altro: se ne sa niente?).
Xwang PS io ne farei una versione con il tetto come il c1 della bmw (ma + bello) in modo che sia guidabile senza casco |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma cos'è? uno spot?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
a me, me pare 'na strunzata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Napoli
|
l'idea mi pare interessante.
potrebbe essere veramente un nuovo modo di concepire i mezzi "due ruote". credo la partita si giochi sul compromesso tra sicurezza (sarà davvero più sicuro rispetto ad un scooter tradizionale?) e manegevolezza (quella nel traffico sarà sicuramente ridotta). probabilmente avrà un prezzo esorbitante e questo ne ammezzerà sul nascere ogni possibile sviluppo commerciale |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
non per fare il rompiballe.. ma questo è il terzo thread - uno aperto da me prima del lancio ufficiale, uno aperto qualche giorno fa e questo..
sentiamo se i mod possono fare un unica discussione.. cmq ripeto quello detto sopra.. non mi dispaice come linea e potrebbe veramente rivoluzionare il concetto di mobilità urbana |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Evvai, così per strada anche i più impediti ti potranno sfrecciare a 2 micron dagli specchietti!
![]()
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
|
che aborto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Torino
|
Certo è una gran genialata... e potrebbe avere risvolti interessanti.
Non lo guardo di buon occhio da amante delle moto, però bisogna riconoscere che l'idea è veramente valida! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Città: Discovery
|
bella. mi piace e cmq ottima idea. la sicurezza prima di tutto.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
Tornando a questo Mp3 complimenti alla Piaggio ha fatto un bel mezzuccio per la mobilità urbana e anche molte persone dotate di handicap fisici potrebbero magari guidarlo senza troppi problemi, e non è poco ![]() Certo magari non sarà maneggevole come uno scooter tradizionale o una moto, ma sempre è meglio di una macchina in fatto di mobilità urbana ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Io pure sono amante della moto, però da persona razionale sò bene che una moto come nel mio caso da 120 cv in città te la sbatti sui denti quanto a praticità d'utilizzo, oltre al fatto che consuma come un Tir, e ti assicuro che spesso frego lo scooter a mio fratello (sh 125) e lascio la mia sv 1000 s a casa, ovvio poi che se esci in moto a farti una bella gitarella (senza zavorra possibilmente) è tutto un'altro par di maniche ![]() ![]() ![]() Questo mp3 alla fine và visto per quel che è: un mezzo urbano, che propone una brillante soluzione all'avantreno che alza i livelli di sicurezza, e quindi estende la sua possibilità di utilizzo a tanti utenti che magari non si avvicinano a scooter e moto perchè intimoriti (che sia mamma piaggio con l'mp3 la chiave di volta per togliere un pò di lattomobili dalle strade?) ![]() Da motociclista adoro tutto quello che ha due ruote o più.....e meno di quattro oltre ad un motore ovviamente, quindi non vedo l'ora di provarlo e se mi gira lo affianco in garage all'sv1000!!!!!!! Inoltre il musetto da ranocchio mi piace ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
spero di non incrociarlo quando sono sulla mia VERA MOTO, sennò mi cappotto dalle risate!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.