|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
2 pc da collegare in rete
Ciao a tutti,
Ho 2 pc ke vorrei collegare tra loro e vorrei kiedervi se avete consigli da darmi in merito al sistema da usare. Ho un po' di dubbi e premetto ke nn sono esperto in questo campo. Pensavo di comperare 2 sk di rete + switch ma ho il dubbio se x 2 pc serve o no lo switch. Grazie in anticipo a tutti, Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=337670
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok, ho comperato e montato 2 sk di rete 10/100 ed un cavo cross ed installato i tutto.
Ho letto la Bibbia del links ma nn ho capito tutto.... Ora i 2 pc sembrano dialogare tra diloro, se faccio ping il test e' ok ma nn sono ancora riuscito a capire come posso condividere i dati e la connessione ad internet. poi altro problema e' ke quando spengo e riaccendo 1 dei pc mi scompaiono le impostazione dell'ip e devo rimetterle manualmente (client) se qualcuno puo aiutarmi......grazie in anticipo Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok risolto tutto, ora va una bomba ed e' tutto condiviso......unico problemino.....ZoneAlarm, se' e' attivo nn mi consente al client di andare in internet.....qualcuno sa come impostarlo ?
Grazie a tutti, Ale |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Prov. Sv
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
La voce ke dici tu nn la vedo....io ho messo l'ip del client alla voce zones.....ma anke se metto trusted nn c'e nulla da fare...i dati in rete passano ma internet x il client no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho fatto un po' di prove ed ho scoperto ke...anke se io metto l'ip del client e zone alarm lo lascia passare x il discorso dati....nel momento ke il lient cerca di entrare in rete, gli ritornano una serie di dati dai siti con vari ip....e' qui ke zone alarm blokka tutto nn facendolo dialogare.
Dandogli dei range di ip min e max va bene.ma nn so quali siano dei range correti, io ho fatto un po' a okkio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.