|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Review GeForce 5900 Ultra!!!
Vi passo il link di una recensione della suddetta
http://www.gamepc.com/labs/view_cont...00u&page=1 Piuttosto sorprendente direi Ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Ma è una mia impressione o la Geffo5 ne busca in tutti i giochi??
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Due o tre mesi di tempo ci vogliono. Non dico roba di 10 mesi. Ma almeno un paio di mesi si. La 9700 alla sua uscita non aveva mica prestazioni come qlc mese dopo. Anzi stava circa un 20% più di una 4600 alla sua uscita. Quindi non molto vista le grosse differenze tra i due chip. Dopo son aumentate vertiginosamente le prestazioni. Tutte le schede hanno bisogno di qlc mese di tempo per cominciare a tirare come si deve. E' sempre stato così e sempre sarà così, semplice no?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Dei test per adesso non dico niente (ho visto già 4 o 5 recensioni tutte diverse, un pò è superiore, un pò è inferiore, ...
Che ne pensate ?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
100Mhz le ram, e tu mi dici poco più che 10%
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Ecco un paio di link della recensione della 9700pro pubblicata qui su HWupgrade: http://www.hwupgrade.it/articoli/661/12.html http://www.hwupgrade.it/articoli/661/13.html E soprattutto questo, dove la 9700pro sbriciola letteralmente la ti4600: http://www.hwupgrade.it/articoli/661/17.html
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
La mia vecchia Ti 4400 da 550mhz passava a 650mhz. Circa il 20% di overclock. E gente la tirava ben di più...
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra assurdo quindi fare una sentenza su una scheda che a malapena si trova in qlc negozio. C'è ne sarebbero di esempi da fare su schede video che all'uscita non sembravano quello che qlc mese dopo si son rivelate.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Guardando le foto della scheda, giuro, mi è venuta voglia di comprarmela....
poi nn so sono passato a vedere i bench....e direi proprio che ancora mi tengo strettissima la mia 9500....nn perchè la 5900 faccia schifo, ma....perchè nn mi darebbe tanto in più rispetto alla scheda che ho ora, quel tanto che mi giustificherebbe una spesa così grossa.....cacchio se la prendessi nn noterei nemmeno la differenza(senza guardare la barra delle applicazioni certo....nemmeno la 9800 se è per questo....ma da questo link.....io preferisco ancora di gran lunghissssima l'anziana 9700pro che tiene testa a tutti....notare, è la più lenta(120Vs145 frames! ma chi è che ci fa caso?? Per quanto riguarda i driver, mi spiace, ma sono scettico....i driver FX sono già usciti , le ottimizzazioni per le schede FX erano già cominciate prima direi che sono già fuori tempo massimo(se veramente c'è da ottimizzare ancora), in commercio le FX ci sono da febbraio,ma quelli della nVidia per farci dei driver direi che ce l'hanno da molto più tempo,novembre 2002 come minimo..)....ma soprattutto quando uscirono gli XP per le GeForce3 fecero subito vedere di che pasta erano fatti....rispetto ai driver precedenti....
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Quote:
Comunque abbiamo chiarito le nostre idee, l'importante è questo. Ciao.
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Napoli (Pozzuoli)
|
Potenza pura senza filtri, mi pare una cosa senza senso!
testare una skeda senza filtri dove si arriva sicuramente cpu limited xkè entrambe le skede sono + ke sufficienti a una risoluzione medio-alta senza filktri. la potenza "bruta" la vedi attivando i filtri (tipo AA4x e AF8x) dove la gpu e la ram video vendgono sfruttati al massimo. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
http://www.octools.com/index.cgi?caller=articles/nvidia/fx5900u/fx5900.html
ciao.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Il problema sono i test usati.
Quando si usano i game o bench più classici la 5900 stà sopra, quando si usano game non pensati direttamente a questi scopi la 9800 la fa da padrone. Driver acerbi o ottimizzazione mirata?
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
|
raga a me sta scheda "a pelle" non piace...lo so che non vuol dire nulla ma non è certamente il prodotto che toglierà dal mio case la 9700pro
e poi scusare tutta la struttura nera che c'è intorno alla Gpu e sulle memorie di che materiale è? Quanto ai bench direi che Nvidia ha recuperato gran parte del gap con Ati che per me con filtri attivi ha comunque in vantaggio per la qualità dell'immagine..e poi non dimentichiamo che la 9800 pro a la 5900 NON costano uguale quindi....ATI è ancora regina nel rapporto complessivo ma son convinto che di questa nuova Nvidia ne sentireno e discuteremo parecchio qui sul forum..molto più della sua sorella più vecchia... e poi lancio questa provocazione: Cosa sarebbe ora di ATI se avesse sbagliato clamorosamente una scheda come ha fatto Nvidia con la 5800?? |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Perchè c'è anche da dire questo, nVidia nn ha mai fatto parola degli errori che ha fatto con l'Nv30.....ma si è messa sotto per sfornare (subito)un altro prodotto...
CPU: Intel® Core 2 Quad Q9650 MoBo: Abit IX38 QuadGT Mem: 4096 Mb Trascend Scheda Video: Sapphire ATi Radeon HD6950 2Gb DDR V Monitor : Samsung SyncMaster 940BW Scheda Audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS Masterizzatore DVD: Pioneer DVR-112 Lettore DVD: Toshiba SD-M1712 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.