|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Recupero dati
Un mio amico ha erroneamente cancellato dei file sul suo hd, ora deve riaverli, sapete mica qualche utility per recuperarli?? lui ha sentito parlare di tiramisù, ma in rete non troviamo nessun sito che ne parli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: St.Moritz
|
La scelta è ampia....
Easy Recovery Professional 6.0 Lost & found solo per citare i più famosi.....
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: St.Moritz
|
No di tiramisù proprio no.....
Freeware non ne conosco nessuno!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Cosa mi dite a proposito del software r-studio della r-tt? (www.r-tt.com).
Io non lo ancora provato e volevo sapere cosa lo conoscevate per poterlo paragonare con altri, tipo l'EasyRecovery Pro. Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Ragazzi avevo provato i vari Lost and bla bla bla, Easy Recovery...tutti che devono partire da floppy o fare altro...
Poi sono andato su wintrics o swzone (nn ricordo di preciso) e ho scaricato unprogrammino free da circa 300 kb. Bedh ho recuperato circa 7 gb di roba! Compresi film e dati importanti che avevo perduto e cancellato da cestino... L'unico consiglio è: siccome i dati han bisogno che tu nn riscriva sull'HDD per essere recuperati, il recovery devi farlo ripristinando i files su un nuovo hdd o, come me, sull'hdd di un pc di rete (avevo un pc portatile e l'ho collegatro in rete al mio serverino, così quello che ripristinavo finiva direttamente sul maxtorone da 80 gb ![]() Ciao
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
uhm..come si chiama il programma?
PS: conoscete anche un programma per eliminare DEFINITIVAMENTE i file cancellati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
|
x LuPellox85 : scusa l'intrusione anche io cerco qualcosa del genere ma x altri motivi...Lost&found non mi riconosce il 60gb ma arriva a soli 27gb e manco capisce dove sono le partizioni....o almeno nn ho capito io come gestirlo...la versione che ho è la 1.06
mi serve qualcosa che recuperi i dati di una partizione sotto fat di tipo ntfs... ![]() se potete aiutatemi ![]() x Sweetmonkey : che programma era??? ![]() ![]() thanks & bbyez! ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() bbyez&up! ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
raga non ne conoscete uno gratuito?mi serve di brutto brutto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2002
|
freeware DRIVE RESCUE 1.9 (difficile da trovare sul web)
io ce l'ho ma non mi e' mai servito, quindi non so quanto e' potente, inoltre non ho ben capito se supporta anche NTFS oltre che FAT32 cmq mi pare che easy recover pro sia una trial, quindi puoi usare quello per tot giorni x ripistinare i files e poi lo rimuovi |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
aggiornamento...
Lost & found 1.06 l'ultimo trovabile fa solo fat32 ![]() drive rescue funziona pure su ntfs ma è stronz@! va ma rompe! ![]() qualche altro suggerimento x recup sotto NTFS? bbyez&up! ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Software davvero eccezionale per il recupero dati è il GET DATA BACK della RUNTIME, che puoi trovare in versione "for FAT" e "for NTFS" sul sito RUNTIME.ORG.
Il software è shareware, perciò dovrai provvedere a "licenziarlo"... con questo voglio dire che è provabile fino al punto di fare la scansione completa del tuo HDD, sia esso partizionato FAT o NTFS, ma arrivato a vedere il contenuto completo dell'HDD non potrai recuperare i files se prima non avrai inserito il codice per licenziarlo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
x ora ho provato RESTORATION che trovate col nome REST2514.EXE sul web e fa anche ntfs ma non pesca tutti i file ma sembra andare meglio di molti altri-
x czame : ora provo subito il tuo suggerimento e vi faccio sapere Bbyezx&up! ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ho appena formattato una partizione errata
![]() un software post format?
GA-P35-DS4 rev (2.0)(in sostituzione) | Intel Core 2 Duo 6600 (in sostituzione) | RAM 2 GB Blackdragon (in sostituzione) | Case Cooler Master Mystique | Ali Seasonic M12 500W | MSI NVIDIA GeForce GTX560-Ti Twin Frozr II OC | Samsung 200 GB SSD + altro IDE| Master NEC 3540A | Dell U2515H ADZG Monitor UltraSharp, 25", IPS, 2.560 x 1.440 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Quote:
Purtroppo la formattazione agisce sui settori fisici del disco, pertanto potrebbe aver sovrascritto parte dei dati. Prova a fai sapere! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.