|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Fujitsu Siemens aggiorna la linea consumer Amilo D
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10103.html
Fujitsu Siemens Computers ha annunciato la nuova versione di AMILO D, il notebook ideale per applicazioni che richiedono elevate potenzialità di calcolo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
forse riusciranno a fare andare un P4 3GHz come un Celeron 2GHz tramite il tool.
Già che c'erano potevano montare una 9800. P.s. "Il notebook AMILO D è può essere considerato un desktop replacement grazie allo schermo TFT XGA/SXGA da 15" caratterizzato dalle elevate qualità grafiche rese possibili dal chipset grafico MOBILITY RADEON 9000 con 64MB di memoria dedicata. " Ma stiamo scherzando? Un Notebook può essere considerato un Desktop se ha buona potenza (Cpu e Gpu), se è possibile aggiornare l'hardware (senza schede saldate), ecc.. non certo perché ha un TFT 15' (li hanno tutti i portatili, anzi c'è qualcuno che ha 17'(apple)). Bisogna vedere poi la qualità del TFT. Se fa schifo non c'è scheda video che può mascherarne i difetti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
________
Un Notebook può essere considerato un Desktop se ha buona potenza (Cpu e Gpu), se è possibile aggiornare l'hardware (senza schede saldate), ecc.. non certo perché ha un TFT 15' (li hanno tutti i portatili, anzi c'è qualcuno che ha 17'(apple)). __________________ con desktop replacement, in generale, si intende un dispositivo portatile che può sostituire nelle funzionalità standard un desktop. generalmente i desktop replacement non brillano per leggerezza e dimensioni ridotte, ma permettono di lavorare con un hw decente. Il notebook oggetto della news mi pare in linea con tutto ciò: cpu potente (sperando che i problemi di dissipazione termica la possano far lavorare degnamente), sistema video sicuramente non entry level e display di diagonale accettabile. per quanto riguarda l'aggiornamento..su un notebook ormai le componenti sostituibili sono standard: hd, memoria, lettore ottico e in alcuni casi cpu. Il display da 15", pur essendo estremamente diffuso, non è lo standard per un notebook e costituisce ancora una discriminante per il prezzo. In ultima analisi, credo che un tft da 15" di diagonale sia più che sufficiente per i più comuni utilizzi di un notebok (ad esempio produttività personale ecc). Il riferimento a portatili apple (ma anche toshiba e sony propongono diagonali sui 16" se nn erro) a mio avviso è riconducibile solo a particolari utilizzi del notebook (molto creativi e con elevate esigenze multimediali); sicuramente tali ambiti non sono proprio "consumer", target a cui si rivolge l' Amilo D |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
...adesso....siamo arrivati a 17" anche con Acer....1999 eurozzi...di listino...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
come sono i monitor dei notebook amilo D?
maxilupo, sai qualcosa di più dei monitor degli amilo d? Hai scritto che fanno schifo!
Infatti è stata l'impressione che ho avuto anche io, li ho visti in un negozio, e sono molto scuri e non si riesce a schiarirli di più.Come portatili sono molto completi e potenti, però hanno quel problema del monitor. Devo darti ragione che sono poco aggiornabili, ma sono pur sempre portatili. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.