|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: La Capitale
|
A7N8X non si riavvia win xp... RIMEDI???
Ciao a tutti,
il mio pc con Asus A7N8X con bios 1004 rev 1.06 non si riavvia da windows XP. Per l'arresto del sistema non ci sono problemi, ma quando clicco su riavvia rimane in uno stato di limbo e l'unica soluzione è spegnerlo dal tasto.... rimedi???? è capitato a qualcun'altro??? grazie mille Gianni |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
Assomiglia a un rompicapo cinese....
che driver hai per nforce2? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
quelli forniti sul cd della sk madre... tu quali consiglieresti???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
all'inizio usavo anch'io quelli asus e tutti ne parlano benissimo.
io uso i 2.03 della NVidia |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
se ti interessano questo e il link
http://www.nvidia.com/view.asp?IO=nforce_udp_winxp_2.03 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
grazie per l'aiuto. ho provato con i 2.03 e la cosa sembrava risolta, ma è bastato aggiornare i driver della sk audio con i realtek per non far funzionare di nuovo il riavvio. Cmq per ora non è un problema, quando riavvio winzozz e il pc mi rimane in quello stato di limbo, basta premere il tasto reset e tutto va come se niente fosse... mah...
![]() se qualcuno ha qualche altra idea mi faccia sapere... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Sarà una mia cavolata... ma ieri stavo smanettando su questa scheda madre e non si riavviava, dovevo resettare anzi dovevo proprio spegnerlo per riaccenderlo...
cosa ho fatto: sono entrato nel bios ed ho modificato dei parametri a caso (ero disperato) e li ho rimessi com'erano (che so il riconoscimento del floppy)... ![]() lo so non c'è logica ![]() Pensa che in un centro assistenza per riparare uno scanner consigliavano di darci dei colpetti... e funzionava ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Ho la tua stessa mobo, stessa revisione, stesso bios
![]() Nessun tipo di problema con XP ![]() Dai un'occhiatina attenta alle impostazioni del bios ![]()
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.