|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
|
Non riesco a formattare..
Posto qui perchè a questo punto credo sia un problema di MOBO.
Ho aggiornato il bios della mia Zilliox5 per consentirle il supporto ai "larger Hard Disk". Ho comprato un HD da 40 gb e ho iniziato ad installare Win98. Al primo riavvio durante l'installazione ho il messaggio "errore di protezione di windows". dopodichè il buio. Provo con Win2000, arrivato al 100% della formattazione mi dice "impossibile formattare, HD danneggiato". Torno dal rivenditore che molto gentilmente mi cambia l'HD senza problemi. Nuovo HD, identici risultati. A questo punto temo sia un problema dell'aggiornamento del bios.. avete qualcosa da suggerirmi? POtrebbbe esssere un problema di RAM ad esempio? ![]() ps: perso per perso, ho provato a partizionare l'HD con una misera partizione da 4 GB (pari al precedente HD), ma il risultato non cambia :sigh: |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ho avuto lo stesso problema ed era colpa di un banco di ram bruciato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Si Si
"Al primo riavvio durante l'installazione ho il messaggio <errore di protezione di windows>" Mi avevano portato un computer che presentava proprio l'errore indicato da te, allora ho ben pensato di formattare tutto e reinstallare win98 e l'errore era sempre lo stesso. Ad un certo punto mi è venuto il dubbio delle ram, ho aperto il case e mi sono accorto che il computer aveva due banchi di ram, cosa che gli consentiva l'avvio anche se uno dei due era bruciato, scopro quale era quello bruciato provandoli nel mio comp reinstallo win98 e tutto ok. Spero che anche il tuo comp. abbia lo stesso problema, cmq fammi sapere. Ciauz. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ok proverò
![]() Ma è possibile in fase di boot, se la ram è danneggiata, che il pc veda comunque entrambi i banchi da 128 Mb? grr certo che windows è fenomenale.. prima inizia ad installare win98 e poi a metà si accorge che qualcosa non va ![]() cmq ho provato a metterci linux suse 8.1.. neanche è partita l'installazione.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Grazie Bill
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Provato a togliere un banco di RAM.. al primo riavvio tutto ok finalmente!
![]() Purtroppo il problema si è ripresentato... al secondo riavvio e all'installazione della stampante.. però in questi casi premendo CTRL ALT CANC e riavviando sono riuscito ad andare avanti.. certo con un'installazione cosi zoppa non so quanta vita avrà quel windows... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Prova a farti prestare un banco di ram da qualche amico, e vedi se ti da lo stesso problema. Così almeno escludiamo le ram. Tienimi aggiornato a presto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
|
bella diagnosi.
e' un classico guaio di corruzione della memoria a causa della Ram difettosa
![]()
![]() |
#10 | |
Member
|
Re: bella diagnosi.
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Re: bella diagnosi.
[quote="curci"] Questa settimana ho assemblato un pc con mobo nuova e case nuovo, le ram erano usate (recuperate da altr pc)
ebbene l'istallazione di win98 nemmeno partiva e con winXP mi fermavo al 3%. A me non dava alcun errore semplicemente il messaggio riferiva che non era possibile istallare "tale" file e quelli che seguivano (dopo aver premuto su ignora file). Ho smadonnato finchè ho provato a togliere un banco di ram che poi ho sostituito. Anche a me leggeva tutta la ram ma uno non andava. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ora Bologna, ma Napoli resta nel cuore e nella fede!!
|
ho avuto lo stesso problema qualche giorno fa, era la RAM!!
si era spostata, mentre spostavo un hd, se non è propria a ndata, prova prima a pulire bene i connettorie poi a sistemarla bene!! ciao
1)Non seguire sentieri già tracciati; Và, invece dove non vi è alcun sentiero , e lascia una traccia!! 2)Potete dire di aver capito qualcosa, solo quando sarete in grado di riuscire a farlo capire anche a vostra nonna! A.Einsten Utenti con cui ho trattato ....... vendo varie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
anke io con un p3 500,winzoz girava e tutto (98), ma xp e 2000 davano errori durante le installazioni
di win98 ricordo solo TANTI errori di IE
My Personal Pc: AMD64 Venice 3000+@250x9 | Coolered by Coolermaster Hyper 6 | DFI N3 250gb Ut | A-data Vitesta 566@250 cas 2.0 2x512mb | Hd 1x Maxtor Diamond9 80gb , 2x Maxtor Diamond9 120gb, 1x Maxtor Diamond9 250gb Sata | Pixelview 6800le@16x1-6x1 @410/830 | Nec Multisync XV17 (1995) | Samsung DVD+/- r/rw | Internet Power: Fastweb 10mbit | Case by Thermaltake Xaser III LanParty |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
non stai mica maneggiando una bomba atomica
![]() anche se le tocchi non esplodono....mi raccomando pero di essere scarico (niente elettricita statica)meglio se sei scalzo ![]()
1)Non seguire sentieri già tracciati; Và, invece dove non vi è alcun sentiero , e lascia una traccia!! 2)Potete dire di aver capito qualcosa, solo quando sarete in grado di riuscire a farlo capire anche a vostra nonna! A.Einsten Utenti con cui ho trattato ....... vendo varie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() Ma.. se tocco un termosifone e poi mi metto a maneggiare una ram (anche se non sono scalzo) posso star tranquillo e toccare i circuiti che non succede nulla? Il fatto è che penso di avere molta carica.. a volte quando do un bacio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
e per questo che ti dico di stare scalzo cosi scarichi a terra...
scarica come vuoi l'importante e che tu sia scarico prima di toccare le ram perche t'abbandonano facilmente... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.