|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ho cambiato il bios...stranezze
ciao, ho appena cambiato il bios della mia radeon 9500pero con quello linkato dal nel topic di braga, con la procedura da lui indicata e tutto e' andato a buon fine (ho guadagnato circa 1000punti al 3dmark 2001)
pero' in pratica ho dovuto riinstallare tutti driver compresi quelli della mobo (nforce2) e le directx9 come mai? inoltre non sono sicuro che l'installazione dei driver catalyst 3.4 sia andta a buon fine...windows dice che i driver installati sono questi: 6.14.10.6343 con data 28/04/2003 sono i catalyst 3.4? inoltre la scheda la vede come 9700pro, mentre prima diceva 9500/9700 series ho il dubbio che stia funzionando tutto con i driver predefiniti di winxp...qualcuno puo' dirmi qualcosa? grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
scusate se rompo, volevo chiedervi un'altra cosa:ho letto che qualcuno con que bios (credo Hercules) aveva problemi di instabilità...in che consistevano?a me sta andando tutto bene tranne quei fatti dei driver...lascio questo bios o ne provo altri?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
che venga vista come 9700pro (anzi, come 2 9700pro: una primaria e una secondaria) è normalissimo se hai cambiato bios... ed è anche x quello che sei stato obbligato a cambiare i catalyst.
Non so se quella sigla corrispone hai cata3.4 x' ho sempre avuto omega,e ora ho i 3.5... ma stai certo che nn sono i driver di win x' con quelli generici che ti installa non funziona nulla, tantomeno le accelerazioni 3d. invece che ti abbia chiesto di reinstallare le directX e i driver nforce2 mi pare strano.... ma che ti importa, l'importante è che tutto vada bene, e visto il tuo incremento al 3dpork direi che tutto è ok!! dai, dai, ora che stai spremendo un poco la bimba goditela nei giochi!!! ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si si infatti ora provo unreal tournament
pero' ho il dubbio che forse dovrei provare altri bios... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se hai prob di instabilità è x' hai un bios x le ram differenti dalle tue (lo so x' avevo sbagliato e giochi "sensibili" si bloccavano facilmente) |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok, quindi provo i giochi e vedo se si bloccano o meno...
ma a te si bloccavano anche se non overclockavi? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
bello...
unreal tournament mi gira a 1024*768 con aa4x e anisotropico 8x tra i50 e i 100fps... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti dico, io con il bios errato avevo giochi tipo slinter cell , ut2003, e u2 che spesso si impiantavano anche con oc bassi... negli altri giochi e nel 3dmark avevo corruzione delle texture già con le mem a 320... quando mi sono accorto di aver caricato un bios x le men Hynix (sulla scheda ho delle Infineon) sono arrivato x ora tranquillo a 340 di mem senza nessuna corruzione e con i giochi stabili. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
anche io ho degli artefatti a 320mhz di mem...e ho le memorie infineon da
se non sbaglio 3.6ns...possibile(che siano da 3.6) |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le mie ram sono a 3.0ns, con teorico a 333mhz, anche se i primi artefatti li ho a 345mhz |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
inizia a venire anche a me la voglia di flashare il bioz..
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
miiiii, io non ho resistito 3gg!!! il barton invece non è restato a 2500+ x + di 30 sec... giusto il tempo di fare il primo boot peccato che ora il mio 300w sia a grave rischio esplosione |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ho messo un altro biso scaricato da radeon maxx che sembrerebbe specifico perche' corrisponde il s/n...ora a 320mhz non ho artefatti...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Scusate... ma se ho una hercules 9700 pro non ho bisogno di flashare il bios? Oppure se ne uso uno "putente" posso aumentare qualcosina nell'overclok?
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per quel che ne so io la 9700pro dovrebbe essere comunque sbloccata. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
ho sentito in giro di alcuni bios che aumentano il clok anche di una decina di mhz... è vero? |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
io uso powerstrip,cmq piu' di 370-305 non va...credo che le mem siano un po' sfigatelle...cmq non mi lamento
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.