|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pordenone
|
Alimentatore CANON A70
Mi sarebbe utile, come a tutti immagino l'alimentatore AC x la mia A70, ma visto i prezzi ho cabiato idea
![]() nn sarebbe possibile prendere uno di quelli che costano poco ![]() xrò serve un'alimentazione di 4,3 volt e gli alimentatori universali hanno solamente 4 oppure 4,5!?!?! mi chiedo se gli do 4,5 volt brucio la fotocamera ![]() avete consigli in proposito????? Saluti by EriK |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuna risposta!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
|
non credo proprio che dandogli il 5% di voltaggio in più brucerai qualcosa!!
o almeno, direi che c'è una possibilità su 1000... 0,2 volt non sono niente, soprattutto se pensi che, a parte gli alimentatori stabilizzati di alta qualità, nessun alimentatore dà un voltaggio preciso... è sempre +/- qualche decina di Volt. comunque se non ti fidi, puoi sempre provare a mettere 4Volt. Dovrebbe funzionare lo stesso senza problemi e non rischi niente basta che pensi al voltaggio delle pile. La fotocamera funziona bene con 4 pile da 1,5V (6 volt o 3 volt... non so come sono disposte) ma funziona altrettanto bene con pile da 1,2Volt (4,8 o 2,4 V). Questo per dirti che anche se usi un alimentatore da $volt invece di quello da 4,3 Volt, non penso che cambi niente.
CANON 40D - 50mm 1.8 - Sigma 100mm 2.8 macro - Sigma 70-200 2.8 HSM - Sigma 70-300 APO macro - Sigma 18-200 3.5-6.3 - 500mm 5.6 catadiottrico - Flash Sigma 500 Super - CANON 350D modificata per foto all'infrarosso |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
|
confermo che tutti i prodotti Audio-Video alimentati in alternata hanno una tolleranza del 10% sul voltaggio d'alimentazione...
nel tuo caso però sei in continua... io proverei prima con 4V e vedrei se parte a ricaricare |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie mille, se è così mi prendo un alimentarore universale e con pochi euri mi risolvo il problema
![]() Ma avrei anche un'altra richiesta, oltre al voltaggio di 4 - 4,5 5 ..... centra anche l'amperaggio dell'alimentarore?!?!? devo quindi stare attento anke all'alimnazione quando acquisto l'alimentarore...o nn centra niente?!?!? ![]() by EriKc |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Si deve poter erogare una quantità di mA almeno uguale all'assorbimento della cam
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
|
le macchinette digitali assorbono poco... qualsiasi alimentatore ce la fa ad erogare la quantità di mA voluti...
CANON 40D - 50mm 1.8 - Sigma 100mm 2.8 macro - Sigma 70-200 2.8 HSM - Sigma 70-300 APO macro - Sigma 18-200 3.5-6.3 - 500mm 5.6 catadiottrico - Flash Sigma 500 Super - CANON 350D modificata per foto all'infrarosso |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
GRAZIE A TUTTI!!!!
SIETE MITICI ![]() by EriKc |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
cmq controlla sotto la fotocamera dove c'è l'etichetta... ti dice anche l'assorbimento di corrente... evidentemente l'alimentatore universale che prendi deve erogare almeno quella corrente indicata nell'etichetta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
confermo... anche la mia assorbe 1.1A e non sono pochi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ops... doppio post
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.