Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2003, 01:30   #1
Pizzellone
Member

L'Avatar di Pizzellone

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
OC pentium IV 1,4 ghz

Chi mi può dare una mano ad overcloccare il mio nuovo di zecca (per modo di dire...) pentium IV 1,4 ghz. Non ho intenzione di mettere cose particolari come raffreddamento a liquido e cosi via. Solo con il raffreddamento ad aria forzata.
C'è qualcuno che ha overcloccato questo tipo di processore? Con dissipatore e ventola originale a quanto si può spingere?

Grazie per l'aiuto.
Pizzellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 08:02   #2
Huriel
Senior Member

L'Avatar di Huriel

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Novara
Depende...da che dipende

Ciao!
Allora, io posseggo un p4 da 1400 MHZ con core Willamette...in pratica con il vecchio socket 423.
Con il sistema di raffreddamente normale non ho ottenuto grandi risultati...nel senso che con il sistema jumper (o switch, consulta comunque il manuale della tua scheda madre, dovrebbe esserci scritto come procedere), ho ottentuo un incremeto massimale di 209 MHZ, ma non sempre risulta stabile...giocando a warcraft3 mi è capitato che si riavviasse il pc.
L'unica soluzione, potrebbe magari essere alzare il vcore...spingendomi fino a 1,75 (1,7 default) non è cambiato un piffero...ma credo che passando a 1,8 le cose dovrebbero cambiare (qualcuno può smentire?). E' anche vero che alzando il vcore bisogna raffreddare di più se non la cpu, almeno il pc. Come mi suggeriva qualche esperto utente del forum (ancora grazie ), basta aggiungere qualche ventola al case e il gioco è fatto... fammi sapere se vuoi avere altre informazioni, dall'alto della mia poca esperienza (chiedi a qualcuno che ne sa + di me ) vedrò cosa posso dirti :o
Ali:XFX XTR 750W, Mobo:Asus Maximus VI Formula, Cpu: I7 4790K@4600mhz, Cpu Cooling: Corsair H100i Extreme, Ram: Corsair Vengeance Pro 2400 16GB, Vga: Gainward 780ti Phantom, Audio: Asus Xonar D2X + Ampli MarantzPM4000 + Monitor Wharferdale Diamond 8.5, Ssd: SSD Crucial M4 512GB, SecondaryHdd: Verbatim 2tb Sata III 2,5, Case: Corsair Obsidian 750D

Compravendite: AlbertoScisci [ottimo], Kinta [ottimo]
Huriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 09:58   #3
Pizzellone
Member

L'Avatar di Pizzellone

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Grazie molto per l'aiuto. Te per caso fai parte del clan dei leoni e hai giocato con l'associazione le urla di guerra?

Perdona il mio OT
Pizzellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 10:23   #4
Huriel
Senior Member

L'Avatar di Huriel

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Novara
:)

No no...a wc3 ho giocato in internet pochissime volte... per ora mi alleno in single player

Qualche volta possiamo farla una partita no?
Ali:XFX XTR 750W, Mobo:Asus Maximus VI Formula, Cpu: I7 4790K@4600mhz, Cpu Cooling: Corsair H100i Extreme, Ram: Corsair Vengeance Pro 2400 16GB, Vga: Gainward 780ti Phantom, Audio: Asus Xonar D2X + Ampli MarantzPM4000 + Monitor Wharferdale Diamond 8.5, Ssd: SSD Crucial M4 512GB, SecondaryHdd: Verbatim 2tb Sata III 2,5, Case: Corsair Obsidian 750D

Compravendite: AlbertoScisci [ottimo], Kinta [ottimo]
Huriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Energica risorge: investitori di Singapo...
Galaxy Z Fold 8, ecco come Samsung risol...
Scendono i prezzi dei Vivobook (c'&egrav...
Cyberpunk 2077 su Mac Apple Silicon: un ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian