|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
OC pentium IV 1,4 ghz
Chi mi può dare una mano ad overcloccare il mio nuovo di zecca (per modo di dire...) pentium IV 1,4 ghz. Non ho intenzione di mettere cose particolari come raffreddamento a liquido e cosi via. Solo con il raffreddamento ad aria forzata.
C'è qualcuno che ha overcloccato questo tipo di processore? Con dissipatore e ventola originale a quanto si può spingere? Grazie per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Novara
|
Depende...da che dipende
Ciao!
Allora, io posseggo un p4 da 1400 MHZ con core Willamette...in pratica con il vecchio socket 423. Con il sistema di raffreddamente normale non ho ottenuto grandi risultati...nel senso che con il sistema jumper (o switch, consulta comunque il manuale della tua scheda madre, dovrebbe esserci scritto come procedere), ho ottentuo un incremeto massimale di 209 MHZ, ma non sempre risulta stabile...giocando a warcraft3 mi è capitato che si riavviasse il pc. L'unica soluzione, potrebbe magari essere alzare il vcore...spingendomi fino a 1,75 (1,7 default) non è cambiato un piffero...ma credo che passando a 1,8 le cose dovrebbero cambiare (qualcuno può smentire?). E' anche vero che alzando il vcore bisogna raffreddare di più se non la cpu, almeno il pc. Come mi suggeriva qualche esperto utente del forum (ancora grazie ![]() ![]() ![]() ![]()
*Everybody be cool? YOU be cool!* Ali:XFX XTR 750W, Mobo:Asus Maximus VI Formula, Cpu: I7 4790K@4600mhz, Cpu Cooling: Corsair H100i Extreme, Ram: Corsair Vengeance Pro 2400 16GB, Vga: Gainward 780ti Phantom, Audio: Asus Xonar D2X + Ampli MarantzPM4000 + Monitor Wharferdale Diamond 8.5, Ssd: SSD Crucial M4 512GB, SecondaryHdd: Verbatim 2tb Sata III 2,5, Case: Corsair Obsidian 750D Compravendite: AlbertoScisci [ottimo], Kinta [ottimo] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Grazie molto per l'aiuto. Te per caso fai parte del clan dei leoni e hai giocato con l'associazione le urla di guerra?
Perdona il mio OT |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Novara
|
:)
No no...a wc3 ho giocato in internet pochissime volte... per ora mi alleno in single player
![]() Qualche volta possiamo farla una partita no? ![]()
*Everybody be cool? YOU be cool!* Ali:XFX XTR 750W, Mobo:Asus Maximus VI Formula, Cpu: I7 4790K@4600mhz, Cpu Cooling: Corsair H100i Extreme, Ram: Corsair Vengeance Pro 2400 16GB, Vga: Gainward 780ti Phantom, Audio: Asus Xonar D2X + Ampli MarantzPM4000 + Monitor Wharferdale Diamond 8.5, Ssd: SSD Crucial M4 512GB, SecondaryHdd: Verbatim 2tb Sata III 2,5, Case: Corsair Obsidian 750D Compravendite: AlbertoScisci [ottimo], Kinta [ottimo] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.