Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2003, 22:13   #1
avshar2
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Artegna (Ud)
A cosa diavolo serve quel disco di metallo (credo) col neon?

La domanda è in oggetto allegato al mio neon blu veramente bello l'ho montato e tutto è funzionante l'unico pezzo di cui non mi spego l'utilizzo è quel pezzo rotondo di non so che materiale, a cosa serve e se serve visto che c'e dove lo devo mettere e come lo devo usare.
avshar2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 22:44   #2
{SaKuRaGi}
Senior Member

L'Avatar di {SaKuRaGi}

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Gualdo Tadino (PG)
se hai un neon sunbeam, quel disco di cui parli è l'adesivo che dovresti usare per fissare l'interruttore rotondo, anche se nella maggior parte dei casi non ne hai bisogno. ciao
{SaKuRaGi} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 22:49   #3
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
è la rondella che va messa dietro l'interuttore una volta che hai fatto il foro
serve per fissarlo

BYEZZZZZZZZZZZ
Old 19-06-2003, 22:56   #4
avshar2
Member

mi pareva che fosse quello l'uso, un altra cosa ho notato che quando muovo il mause ma in generale quando funzina l'HDD il neon tende a fare dei piccoli lampeggi, inolter sento nello stesso istante un fruscio di sottofondo dalle casse, che ci sia qualcosa vicino al neon che gli rompe le balle
Old 19-06-2003, 23:00   #5
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

mmmmm

da quanto è l'ali e quanta roba hai nel case?

bYEZZZZZZZZZ
Old 19-06-2003, 23:08   #6
avshar2
Member

Case XASER III con 7 ventole
1 Neon BLU più Neon per luce scritta Thermaltake
1 Hardcano
2 Hd (1 5400 RPM ed 1 7200 RPM)
1 DVD
1 Masterizzatore
Scheda MSI Kt3 Ultra 2 con TB 2200 Xp step A
Scheda Video, SCheda SCSI, Scheda di Rete Scheda TV
ALimentatore Q-Tec 400 Watt

Voltaggi:
Quello da 3,3 siamo a 3,23 mai più alto
Quello da 5 siamo a 5,05 costanti
Quello da 12 e qui mi sa che siamo male 11,52, 11,56 quando va bene

Ho conluso positivamente transazioni con :Spank, Triple H, Mammabel, Mow, Theninja1, Dario AMD
Old 19-06-2003, 23:19   #7
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

i voltaggi sono buoni.......
è la marca dell'ALI che nn mi piace molto

cmq stacca qlk periferica e vedi se te lo fa ankora......
nn è ad attivazione sonora cmq vero?

BYEZZZZZZZZZZ
Old 20-06-2003, 07:36   #8
avshar2
Member

Non non è ad attivazione sonora, ma forse ho capito e stasera provo che ieri era tardi infatti ho collegato l'alimentazione del neon con lo stesso cavo che alimenta l' HD e forse questo gli crea qualche disturbo sulla tensione, proverò ad unirlo direttamente all' Ali o ad un CD che si usa decisamente meno.

Ho conluso positivamente transazioni con :Spank, Triple H, Mammabel, Mow, Theninja1, Dario AMD
Old 20-06-2003, 12:57   #9
Yusaku
Senior Member

L'Avatar di Yusaku

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Gli ali q-tec sono ottimi sfatiamo questo mito, ne ho montati tantissimi. E' solo la linea da 400W che fa schifo, non so come mai. I 300 e i 550 vanno da dio.
Ho trattato con e raccomando: masocco, Friskio TheBesT, napapiji, mastla, sulphur, Alessoni, nicolarush, Dani83, didomarco, luxo, Mo3bius, angmail, blablabla, Mysticdelta, iperfly, manuele.f., marcopaia1, sixio77, osvit, alibibi, dottormaury, TeknØ, ezekiel22
Yusaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2003, 18:14   #10
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Ciao!

Allora,anche io ho avuto il tuo stesso problema,ovvero il neon blu che ho montato sul case,ogni tanto mi "ballava" ovvero faceva come dei cambiamenti di luminosità rapidi che non capivo.
Il mio era collegato insieme ad un'altro neon blu su un molex libero.
Allora l'ho staccato e l'ho dato a mio fratello che lo usasse per la sua Clio... ,e anche a lui balla ogni tanto,quindi non è un problema di alimentazione...
Ora ne ho montato un'altro,e questo non balla per niente.
E' della LAMPA,la ditta che fà componentistica per automobili,tipo led/neon/UV/stringhe luminose EL/ecc...
Ho notato che quest'ultimo ha il tubo fluorescente BLU,mentre quello che avevo prima era bianco...da spento intendo!
Ho chiesto al rivenditore,e mi ha detto che da adesso li faranno tutti a polvere blu,per problemi di accensione dei neon stessi...
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 17:42   #11
tymmy
Senior Member

L'Avatar di tymmy

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Alessandria
anche a me balla (neon cold cathode thermaltake blu ad attivazione sonora) e anche io lo ho attaccato all'hdd... qualche soluzione?

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian