|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Assistenza ACER promossa o bocciata ???
Sono in procinto di acquistare un Acer Aspire 1603LC e vorrei avere qualche parere sull'assistenza ACER (tempi, spese di spedizione, ecc.). Volevo fare un'estensione di garanzia da 4 anni a soli 9€ da MW.
Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
se ne e' parlato un bel po' di recente... ;p
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Belluno - Venezia
|
Attenzione l'estensione a MW vale solo per i componenti non soggetti ad usura quindi...
... fa un po' te! Non costa solo 9 euro ma dei aggiungerne 25 di spese varie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
l'estensione di acer, quella ACER ADVANTAGE, viene via a 170/180 euro iva inclusa se non sbaglio, e ti da 3 anni di assistenza completa, compresa la garanzia contro i danni accidentali (significa che se ti cade e si rompe te lo aggiustano gratis -- con la sola eccezione di batteria e display. Per questi ultimi l'estensione prevede per la batteria uno sconto del 30% su ogni batteria supplementare acquistata in ogni caso, cioe' anche se non ti si rompe e ne vuoi comprare piu' di una; e per il display un costo fisso di 100 euro, anche se dovessero sostituirtelo e mettercene uno nuovo).
Al momento (personalmente) non ho notizie di estensioni a questo livello. Mi piacerebbe molto sapere se qualche altra casa fa qualcosa del genere, a che prezzo ed in che termini.... qualcuno sa nulla? baci!!!
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ciao!
Per la precisione l'Acer Advantage costa 199 euro iva inclusa... Ho un dubbio, qualcuno mi aiuta: sul note con il s.o. W XP home ed. conviene montare MS Office 2000 o MS Office XP? ![]() GRAZIE Leospqr ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
dovete spiegarmi una cosa: come fate a trovare sul sito dell pc con quelle configurazioni e quei prezzi?????
Su qualunque modello (latitude o inspiron) appena metto 512MBram e HD da 40GB arrivo *immediatamente* a 2500 euro!!!! Cosa sbaglio????? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ti avevo già risposto anche io.. in un'altra vita...
![]() Non è vero che appena metti un flag il prezzo sale a 2500.. Non sono un grande amante delle politiche commerciali dell, ma questa è una considerazione gratuita, ma ciò non toglie che non è come dici: prova a costruirtelo piano piano step by step, senza sbragare, vedrai che i prezzi non sono quelli che dici tu. E' chiaro che se prendi l'inspiron 8500 con P4M a 2.6 costa uno sfracco di soldi.. Prova il 2.4, 2.5.. Su questo dell da una possibilità in più di altri: se vuoi ti prendi il 2.6: costa un sacco, ma se vuoi c'è. Se ci pensi, è praticamente impossibile trovare un altro brand che proponga tra i suoi note un P4M 2.6: troppo nuovo e troppo costoso... Ma neanche il 2.5.. Molti nemmeno il 2.4!! Ovviamente lo stesso dicasi per il mobile Pentium 4 a 3 GHz! Quella macchina costa 1800+iva senza i 3 anni on-site, ma è una bomba! Ati9000 a 64 mb, monitor 15" 1600x1200.. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
io ADORO la possibilita' di assemblarlo...
![]() ad ogni modo, forse sono io poco pratico. Il punto e' che ci sono poche cose alle quali non vorrei rinunciare: - schermo ad alta risoluzione (non ho problemi di vista, almeno non quando indosso gli occhiali, quindi paradossalmente mi starebbe bene anche un 13'' a 1400x1050 o 1600x1200 eheheh) - hd da almeno 40GB - masterizzatore CD - lettore DVD combo - portabilita' - durata della batteria poi se possibile mi piacerebbe lo schermo wide, 60GB, bluetooth e master dvd, ma sono meno importanti che sopra. Controllando che siano presenti quelle caratteristiche i prezzi di qualunque modello provato mi sono zompati, tutto qui. Ammetto che non ho provato un pentium 4 a 2.0Ghz, pero'. Dei dell non mi piace per niente l'estetica (ho avuto in mano gli inspiron), ma e' molto soggettiva; ed il peso. Devo ammettere che per il resto mi sono sembrati, quei 3/4 che ho visto, solidi, veloci e con bel display ![]() ![]() grazie a tutti, disponibili come sempre... ![]()
![]() |
#12 |
Member
|
Ma ragazzi, a parte qualche considerazione su eventuali estensioni di garanzia nessuno mi ha raccontato di esperienze positive o negative per ciò che riguarda l'ASSISTENZA ACER...
Non perdiamo il filo della discussione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ci sono alcune testimonianze in vari post degli ultimi 2/3 mesi...
Io personalmente posso riferire quanto gia' espresso a suo tempo, e cioe' le testimonianze di alcuni amici e conoscenti che hanno acer travelmate: una percentuale minima ha avuto necessita' di assistenza (prodotti pressoche' nelle stesse condizioni di efficienza del momento dell'acquisto dopo 2/3 (anche 4) anni dall'acquisto. Quelli che ci si sono rivolti (parlo sempre di testimonianze di amici/conoscenti, non mie esperienze dirette) hanno avuto tutti risposte veloci e soddisfacenti (uno in particolare ha avuto il pc fuori perche' cadutogli e gli e' stato riparato in 1 settimana (se non ricordo male) sotto l'estensione cui si faceva riferimeno prima (acer advantage). Magari riguarda anche gli scorsi post. ciao!
![]() |
#14 |
Member
|
grazie kali, sembra allora un buon servizio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
cosi' sembra. Perche' gli attuali possessori non ci danno una mano a fare una verifica sul campo, riguardo il problema del refresh su monitor esterno?
.......
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
...inserisco anche la mia testimonianza: acer 350te spedito 3 volte per 3 problemi diversi: rottura della scocca del tft (non causa urto, ma cattivo assemblaggio), problemi con il lettore cd e rottura della ventola del cpu, .. riconsegnato dopo 1 settimana nel caso peggiore. Questo con acer advantag, pagata e suo tempo 100.000 lire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
niente male!!!
![]()
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bitonto (BA)
|
amici rivenditori mi dicono che spesso il solo monitor viaggi SOPRA i mille euro come pezzo di ricambio, in tal caso 100e di franchigia fanno a farsi .....
ci sono altre testimonianza che possono confermare la cosa ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
in un notebook quasi la meta' del costo (almeno 1/3) e' nel display. Nel caso di una sostituzione non e' strano che si arrivi a 1000 euro...
Non certo solo con i dipslay acer ;p ![]() baci
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bitonto (BA)
|
leggendo OR ORA sul sito Acer, sezione Acer Advantage:
In caso di guasto il cliente che abbia registrato il suo Notebook può: Imballare il prodotto seguendo la procedura descritta all’interno del pacchetto. Apporre sull’imballo l’etichetta che verrà fornita dopo la registrazione ed inviarlo all’assistenza Acer. Recarsi con il prodotto imballato e con l’etichetta fornita dopo la registrazione presso un AcerPoint il quale provvederà alla spedizione del prodotto e alla restituzione dello stesso. Sembrerebbe quindi che non ci sia da pagare nulla ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.