Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2003, 10:51   #1
luca2f
Member

L'Avatar di luca2f

Iscritto dal: Apr 2001
Assistenza ACER promossa o bocciata ???

Sono in procinto di acquistare un Acer Aspire 1603LC e vorrei avere qualche parere sull'assistenza ACER (tempi, spese di spedizione, ecc.). Volevo fare un'estensione di garanzia da 4 anni a soli 9€ da MW.
Grazie a tutti.
luca2f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2003, 12:07   #2
kali
Senior Member

L'Avatar di kali

Iscritto dal: Dec 2001
se ne e' parlato un bel po' di recente... ;p
Old 18-06-2003, 14:16   #3
titorco
Member

L'Avatar di titorco

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Belluno - Venezia
Attenzione l'estensione a MW vale solo per i componenti non soggetti ad usura quindi...
... fa un po' te!

Non costa solo 9 euro ma dei aggiungerne 25 di spese varie
titorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2003, 14:25   #4
kali
Senior Member

L'Avatar di kali

l'estensione di acer, quella ACER ADVANTAGE, viene via a 170/180 euro iva inclusa se non sbaglio, e ti da 3 anni di assistenza completa, compresa la garanzia contro i danni accidentali (significa che se ti cade e si rompe te lo aggiustano gratis -- con la sola eccezione di batteria e display. Per questi ultimi l'estensione prevede per la batteria uno sconto del 30% su ogni batteria supplementare acquistata in ogni caso, cioe' anche se non ti si rompe e ne vuoi comprare piu' di una; e per il display un costo fisso di 100 euro, anche se dovessero sostituirtelo e mettercene uno nuovo).

Al momento (personalmente) non ho notizie di estensioni a questo livello. Mi piacerebbe molto sapere se qualche altra casa fa qualcosa del genere, a che prezzo ed in che termini.... qualcuno sa nulla?

baci!!!
Old 18-06-2003, 16:00   #5
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originally posted by "kali"

l'estensione di acer, quella ACER ADVANTAGE, viene via a 170/180 euro iva inclusa se non sbaglio, e ti da 3 anni di assistenza completa, compresa la garanzia contro i danni accidentali (significa che se ti cade e si rompe te lo aggiustano gratis -- con la sola eccezione di batteria e display. Per questi ultimi l'estensione prevede per la batteria uno sconto del 30% su ogni batteria supplementare acquistata in ogni caso, cioe' anche se non ti si rompe e ne vuoi comprare piu' di una; e per il display un costo fisso di 100 euro, anche se dovessero sostituirtelo e mettercene uno nuovo).

Al momento (personalmente) non ho notizie di estensioni a questo livello. Mi piacerebbe molto sapere se qualche altra casa fa qualcosa del genere, a che prezzo ed in che termini.... qualcuno sa nulla?

baci!!!
Questo tipo di estensioni (circa 300€ tutto compreso) ce le ha anche Dell (anche con riconsegna il giorno lavorativao seguente e volendo anche in tutta Europa) ed è di serie sulla serie Latitude; forse anche per IBM è disponibile
Old 18-06-2003, 16:01   #6
Leospqr
Member

L'Avatar di Leospqr

Iscritto dal: Jun 2003
Ciao!

Per la precisione l'Acer Advantage costa 199 euro iva inclusa...

Ho un dubbio, qualcuno mi aiuta: sul note con il s.o. W XP home ed. conviene montare MS Office 2000 o MS Office XP?

GRAZIE

Leospqr
Leospqr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2003, 16:03   #7
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originally posted by "Leospqr"

Ciao!

Per la precisione l'Acer Advantage costa 199 euro iva inclusa...

Ho un dubbio, qualcuno mi aiuta: sul note con il s.o. W XP home ed. conviene montare MS Office 2000 o MS Office XP?

GRAZIE

Leospqr
Office 2000 è più veloce nel caricarsi, OfficeXP è più completo ed ha più funzioni del 2000.
Ciao
Old 18-06-2003, 16:08   #8
kali
Senior Member

L'Avatar di kali

dovete spiegarmi una cosa: come fate a trovare sul sito dell pc con quelle configurazioni e quei prezzi?????

Su qualunque modello (latitude o inspiron) appena metto 512MBram e HD da 40GB arrivo *immediatamente* a 2500 euro!!!!

Cosa sbaglio?????

Old 18-06-2003, 16:13   #9
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Originally posted by "kali"

dovete spiegarmi una cosa: come fate a trovare sul sito dell pc con quelle configurazioni e quei prezzi?????

Su qualunque modello (latitude o inspiron) appena metto 512MBram e HD da 40GB arrivo *immediatamente* a 2500 euro!!!!

Cosa sbaglio?????

Ti ho già risposto nell'altro thread
Old 18-06-2003, 16:56   #10
i-mo
Member

Iscritto dal: May 2003
Ti avevo già risposto anche io.. in un'altra vita...

Non è vero che appena metti un flag il prezzo sale a 2500..
Non sono un grande amante delle politiche commerciali dell, ma questa è una considerazione gratuita, ma ciò non toglie che non è come dici: prova a costruirtelo piano piano step by step, senza sbragare, vedrai che i prezzi non sono quelli che dici tu.

E' chiaro che se prendi l'inspiron 8500 con P4M a 2.6 costa uno sfracco di soldi.. Prova il 2.4, 2.5.. Su questo dell da una possibilità in più di altri: se vuoi ti prendi il 2.6: costa un sacco, ma se vuoi c'è.
Se ci pensi, è praticamente impossibile trovare un altro brand che proponga tra i suoi note un P4M 2.6: troppo nuovo e troppo costoso... Ma neanche il 2.5.. Molti nemmeno il 2.4!!

Ovviamente lo stesso dicasi per il mobile Pentium 4 a 3 GHz! Quella macchina costa 1800+iva senza i 3 anni on-site, ma è una bomba! Ati9000 a 64 mb, monitor 15" 1600x1200..

Ciao!
i-mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2003, 17:05   #11
kali
Senior Member

L'Avatar di kali

io ADORO la possibilita' di assemblarlo...

ad ogni modo, forse sono io poco pratico.

Il punto e' che ci sono poche cose alle quali non vorrei rinunciare:

- schermo ad alta risoluzione (non ho problemi di vista, almeno non quando indosso gli occhiali, quindi paradossalmente mi starebbe bene anche un 13'' a 1400x1050 o 1600x1200 eheheh)
- hd da almeno 40GB
- masterizzatore CD - lettore DVD combo
- portabilita'
- durata della batteria

poi se possibile mi piacerebbe lo schermo wide, 60GB, bluetooth e master dvd, ma sono meno importanti che sopra.

Controllando che siano presenti quelle caratteristiche i prezzi di qualunque modello provato mi sono zompati, tutto qui. Ammetto che non ho provato un pentium 4 a 2.0Ghz, pero'.

Dei dell non mi piace per niente l'estetica (ho avuto in mano gli inspiron), ma e' molto soggettiva; ed il peso. Devo ammettere che per il resto mi sono sembrati, quei 3/4 che ho visto, solidi, veloci e con bel display Io per luglio vorrei acquistare, e dell e' in lizza, se trovo a prezzo adeguato. E poi ha cosi' tanti estimatori!!! ))

grazie a tutti, disponibili come sempre...
Old 24-06-2003, 19:18   #12
luca2f
Member

L'Avatar di luca2f

Ma ragazzi, a parte qualche considerazione su eventuali estensioni di garanzia nessuno mi ha raccontato di esperienze positive o negative per ciò che riguarda l'ASSISTENZA ACER...
Non perdiamo il filo della discussione...
Old 24-06-2003, 19:39   #13
kali
Senior Member

L'Avatar di kali

Ci sono alcune testimonianze in vari post degli ultimi 2/3 mesi...

Io personalmente posso riferire quanto gia' espresso a suo tempo, e cioe' le testimonianze di alcuni amici e conoscenti che hanno acer travelmate: una percentuale minima ha avuto necessita' di assistenza (prodotti pressoche' nelle stesse condizioni di efficienza del momento dell'acquisto dopo 2/3 (anche 4) anni dall'acquisto. Quelli che ci si sono rivolti (parlo sempre di testimonianze di amici/conoscenti, non mie esperienze dirette) hanno avuto tutti risposte veloci e soddisfacenti (uno in particolare ha avuto il pc fuori perche' cadutogli e gli e' stato riparato in 1 settimana (se non ricordo male) sotto l'estensione cui si faceva riferimeno prima (acer advantage).

Magari riguarda anche gli scorsi post.

ciao!
Old 25-06-2003, 08:37   #14
luca2f
Member

L'Avatar di luca2f

grazie kali, sembra allora un buon servizio...
Old 25-06-2003, 15:27   #15
kali
Senior Member

L'Avatar di kali

cosi' sembra. Perche' gli attuali possessori non ci danno una mano a fare una verifica sul campo, riguardo il problema del refresh su monitor esterno?

.......
Old 25-06-2003, 19:54   #16
çiopi
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originally posted by "luca2f"

grazie kali, sembra allora un buon servizio...

...inserisco anche la mia testimonianza:

acer 350te spedito 3 volte per 3 problemi diversi: rottura della scocca del tft (non causa urto, ma cattivo assemblaggio), problemi con il lettore cd e rottura della ventola del cpu, .. riconsegnato dopo 1 settimana nel caso peggiore.
Questo con acer advantag, pagata e suo tempo 100.000 lire.
çiopi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 16:22   #17
kali
Senior Member

L'Avatar di kali

niente male!!!

Old 26-06-2003, 16:46   #18
stargrave
Bannato

L'Avatar di stargrave

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bitonto (BA)
amici rivenditori mi dicono che spesso il solo monitor viaggi SOPRA i mille euro come pezzo di ricambio, in tal caso 100e di franchigia fanno a farsi .....

ci sono altre testimonianza che possono confermare la cosa ?
stargrave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 16:55   #19
kali
Senior Member

L'Avatar di kali

in un notebook quasi la meta' del costo (almeno 1/3) e' nel display. Nel caso di una sostituzione non e' strano che si arrivi a 1000 euro...

Non certo solo con i dipslay acer ;p

baci
Old 26-06-2003, 17:03   #20
stargrave
Bannato

L'Avatar di stargrave

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bitonto (BA)
leggendo OR ORA sul sito Acer, sezione Acer Advantage:

In caso di guasto il cliente che abbia registrato il suo Notebook può:

Imballare il prodotto seguendo la procedura descritta all’interno del pacchetto. Apporre sull’imballo l’etichetta che verrà fornita dopo la registrazione ed inviarlo all’assistenza Acer.

Recarsi con il prodotto imballato e con l’etichetta fornita dopo la registrazione presso un AcerPoint il quale provvederà alla spedizione del prodotto e alla restituzione dello stesso.

Sembrerebbe quindi che non ci sia da pagare nulla !
stargrave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian