Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2003, 11:59   #1
lucas1978
Senior Member

L'Avatar di lucas1978

Iscritto dal: Jan 2003
Miglior soluzione per navigare con gprs?

Allora salve a tutti! Avrei intenzione di lasciare libero il telefono di casa per collegarmi ad internet...... !!
Visto e considerato che utilizzo un portatile.....quale è al momento la soluzione migliore considerando anche il rapporto qualità prezzo per connettersi alla rete e quale gestore conviene di più!?
Cioè basterebbe solo un qualsiasi telefono gprs anche molto economico o bisogna spendere un pò di più per avere delle buone prestazioni!?
Ho visto anche che ci sono delle schede pcmcia con funzione di solo gprs ma che costano pure abbastanza.......... Sono più veloci...?
Ho letto in un altro post che il telefono deve essere 4+1......Quale è il 4+1 per così dire più economico o è conveniente orientarsi sempre su una fascia di prezzo un pò sueriore? Ho letto anche che il c55 può essere utilizzato.... è un 4+1?
Grazie fatevi avanti vi sarei molto grato se mi rispondereste dettagliatamente...! Grazie e ciao!
Old 19-06-2003, 13:30   #2
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Ho scelto anch'io di potermi connettere ad internet via GPRS e da circa 40 giorni sono abbonato all'offerta di Wind che prevede traffico FLAT a 15 euro IVA incl. al mese. Avrei preferito nell'ordine un abbonamento Vodafone (che sembra essere il migliore), poi Tim ed infine Wind. Tieni presente che le offerte non sono a tempo indeterminato e, una volta scadute (l'offerta Wind scadrà a fine agosto) non ci sarà modo di riattivarla se prima l'operatore non avrà deciso per il rinnovo. Ora ho una SIM Tim ed una Wind. Nel momento in cui ho scelto di navigare via GPRS solo Wind aveva tale offerta flat attiva.

Per avere buone prestazioni penso che serva avere un GPRS di classe pari o superiore alle caratteristiche di trasmissione attuali, che in italia sono di 4+1 slot (4 ricezione + 1 trasmissione).
Mi pare d'aver letto da qualche parte che ogni slot dovrebbe garantire circa 10/12 Kbps. Tieni presente che i cellulari GPRS "classe 8" corrispondono a 3+1 slot e quelli "classe 10" a 4+2. Perciò meglio scegliere un "classe 10". ALcuni cellulari, come il Siemens C55 sono "classe 8" ma mi sembra che sia aggiornabile alla "classe 10" solo con l'upgrade al firmware.

Io ho scelto il Siemens S55 che può essere collegato con cavo seriale (RS-232, in dotazione), con cavo USB che fa anche da carica batterie (molto utile perchè è anche disattivabile), via infrarossi (IrDA) e addirittura Bluethoot! Il Siemens C55, molto più economico ma comunque valido, è dichiarato come "classe 8", perciò del tipo 3+1, ma se è vero che aggiornandolo può diventare un 4+2, allora è un'ottima soluzione economica per provare.

Tieni presente che la navigazione fra le pagine con Wind è solo discreta, paragonabile ad un collegamento con modem 33.6 Kbps, mentre per il download di file si attesta mediamente a circa 4-4.5 kbps, sempre per Wind. Sto valutando di acquistare anche una SIM Vodafone, per poter scegliere il GPRS quando l'offerta Wind sarà scaduta: sono curioso di sapere se andrà meglio. Si dice che siano superiori proprio i ponti, che dovrebbero garantire una banda più stabile e più ampia.
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2003, 16:42   #3
lucas1978
Senior Member

L'Avatar di lucas1978

Iscritto dal: Jan 2003
ciao czame! Grazie per la tua risposta!
Sei stato molto chiaro!
Se c'è qualcun'altro che vuole farsi avanti....!
Grazie e ciao
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Superato i 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian