|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Un'altra vittima delle Delta
cazzarola che taglio, mi sono pure sporcato tutta la maglietta........ e per fortuna andava a 5v, non oso immaginare che accadeva se avesse girato a 8000rpm!
comunque, la mia teoria era giusta: se la temperatura è molto elevata, è meglio se la ventola lavora in aspirazione, si guadagna qualche grado |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
In che senso vittima? Ci hai messo le dita?
La ventola in aspirazione dove??
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
sono stato proprio stupido, volevo mettere il dito nel fianco della ventola per sentire quanto vibrava, e non so come ma ho sbattuto inavvertitamente col dito sulle pale
una botta fortissima, si è anche impallato il pc dallo scossone il taglio è abbastanza profondo, ma nulla di grave......... però se andava a 8000rpm comunque, ho voluto provare a girarla perchè era da tempo che avevo questa teoria, ossia che se la temperatura all'interno del case è molto elevata, è meglio mettere la ventola in aspirazione piuttosto che a soffiare ebbene, sono passato da avere 59° a riposo a 1.69v, ad averne 58° sempre a riposo ma con 1.72v per la cronaca, la ventola è una Delta EHE Ultra da 60x60 alimentata a 5v, montata su un Vantec in alluminio (quello vecchio, in origine era un Vantec Eight) ah, la cpu è un t-bird che va a 145x9, ossia 1305mhz tra l'altro, è pure diminuito il rumore, anche se di pochissimo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Anch'io ho la tua ventola e la ho "sfiorata" a 6000 rpm: un'esperienza... FORTE
Intel 6700K - Phanteks PH TC 14PE - ASRock Z170 Exreme 7+ - Palit GTX 980 TI Jetstream - Samsung SSD 950 PRO 256GB - WD 3TB Caviar Black - Corsair AX760 80+ Platinum - Corsair Vengeance LPX 4x8GB PC 3200 - LG Black Blu Ray combo - Asus Xonar Essence STX II - Corsair Carbide 500R White - Monitor 31" LG31MU97-Z |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
io la uso quando ho fame mi ci affetto il slame per il panino
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Re: Un'altra vittima delle Delta
Quote:
Anch'io prima del liquido avevo una bellissima delta che faceva i suoi 8000RPM controllata da un potenziometro autocostruito. Posso assicurarti che a decidere se la delta rende meglio in aspirazione o a soffio è il dissipatore. Io con un MITICO Kanie Hedgeog 238M mettendo la delta a soffio otteneva circa 3/4° in meno rispetto all'aspirazione. In genere con i dissi in rame la delta rende di + a soffio. CMQ varia da dissi a dissi. Meglio provare |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
pure io mi son tagliato un dito con la ehe ultra
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Re: Un'altra vittima delle Delta
Quote:
solo che il Vantec non è nato per utilizzare le ventole in aspirazione, quindi io pensavo che fosse per via delle temperature molto elevate che funzioni meglio così insomma, se uno ha le temperature molto elevate e il case chiuso, tanto vale provare, al limite ci si rimette un dito |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
beh, sto ancora benedendo il fatto che fosse a 5v....... adesso inizia a farmi un po' male il dito e ora che la pelle si è asciugata, devo dire che è un discreto taglio il fatto è che avevo il dito leggermente inclinato in su, e le pale della ventola invece giravano proprio al contrario, per cui la botta è stata notevole.... ah, quando il pc si è impallato al momento della botta, è successa una cosa stranissima: era durante la fase di boot, e tutto lo schermo si è riempito di punti esclamativi non so che periferica possa averli fatti apparire |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
eheh io ho messo il dito nella mia delta extreme..... a 7v pero era settata x fortuna.... mi è cmq partita via mezza unghia!! E faceva male!!!!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
io ho fatto partire il capillare arterioso ke sta nel pollice cercando di fare un foro sul kase con una sega a tazza, il pezzo di metallo tagliato è skizzato via girNDO E TAGLIANDOMI UN BUON 5MM IN PROFONDITà DI DITO, CIOè NN UN TAGLIO PERPENDICOLARE MA PROPRIO una fetta, ci ha messo quasi 3ore a smettere di sanguinare e 2 mesi per andare a posto
ps scusate nn volevo scrivere maiusc ma devo aver toccato dentro il tasto maiusc |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
l'overclocking fa male
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
|
io sono vittima di una ystech, saranno silenziose ma tagliano come bisturi!!!
cmq io ho imparato a mettere le griglie dovunque so che "andrò con le dita" |
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecce
|
Chi vi scrive è una bendatissima vittima di una Vantec Tornado da 92x92 montata su un SLK900....
Dovete sapere che per montare tale ventola su questo dissi, bisogna svitare per forza la griglietta fornita in dotazione.... Volevo solo tastare a "dito" la temperatura del dissipatore...Pochi secondi di distrazione e ZZACCCCC......... Unghia nera, taglio abbastanza profondo, intera mano dolorante e bewstemmioni di rito..... L'OVERCLOCK FA MALE ECCOME......
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MN
|
passate a liquido e nn soffrirete +
1°PC:INFINITY-2600+@2730mhz 1,87v(237x11.5)-2x512mb BH5(11-2-2-2)-Ybris1.2-6800@430/885-HD 2x160gb RAID0 2° PC:8KHA-thoro 1700+@2800+ 1,57v(166x13,5)-512mb PC2700 5-2-2-2-GF4 MX 440 385/513- HD 30gb 3°PC:K7VTA3+-XP1700+@2400+1,58v-256mb PC2100-Gf2 MX 255/210+videoproiettore HP6110 |
|
|
|
|
|
#16 |
|
|
il sangue conduce? no perchè se fosse così oltre al rodimento di cul@ per la botta rischiamo anche di bruciare la mobo!!!
del tipo "ventola prenditi il mio mignolo ma lascia stare la mobo!!!!" |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.