|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
AAA:Principiante cerca aiuto per Mandrake 9.1....
Ieri mi sono deciso ad installare Mandrake.
Devo dire che rispetto a Redhat sono riuscito a superare lo scoglio partizioni in maniera indolore e a procedere all'insallazione fino alla fine. Però ho un problema non da poco, a fine installazione mi chiede la User e la password altrimenti non mi da il pulsante login cliccabile per andare avanti. Dov'è il problema direte voi? Semplice non ho inserito alcuna User ID e password lasciando il tutto in bianco, ma ora non c'è verso di farglielo capire vuole che inserisco per forza qualcosa altrimenti non mi fa accedere all'OS e ovviamente se scrivo qualcosa uguale. Che devo fare? ciao grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
|
avrai messo la password di root!? se no, scrivi su login root e su password lasci in bianco e premi invio. se non va fammi sapere che provo a spiegarti.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Per evitare di fare casini essendo la priva volta e richiedendomi diverse ID pass, nome vari ecc.. ho preferito lasciare tutto in bianco. Questa sera prov a scrivere rott sulla login come da te consigliato. Ciao e grazie ancora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie sono riuscito ad entrare sia in ambiente KDE che GNOME!!!! mentre non mi entra in Ice e qualche cosa con la Id root.
Cosa strana anche il fatto che quando entro in Kde mi dice che rischio di rovinare tutto se ci entro con la parola root, perchè? Potresti dirmi come faccio a vedere gli Hd dove sono le cartelle di windows? Ciao e grazie ancora ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Quote:
/mnt/win_c/ /mnt/win_d/ ... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma non c'è una specie di risorse del computer dove si vedono le icone degli HD? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
sotto gnome ci dovrebbe essere nautilus. Non sono molto esperto di queste cose visto che faccio praticamente tutto con bash ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Se vuoi avere accesso diretto alle partizioni (ad es. per configurare il punto di montaggio, ridimensionarle ecc.) puoi usare il potente programma diskdrake (usalo con CAUTELA) oppure linuxconf.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ho capito bene devo quindi scrivere /mnt/win_d/ o _c giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si', o selezionare la cartella da konqueror o da xmms
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.