|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
consiglio dissi
volevo spendere dai 20 ai 30€ per comprare un buon dissi da mettere su un thoroB 1800 jiugb 0251 che adesso purtroppo con un dissi di cacca sta sui 45-48°
quale e dove??
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Salerno
|
Re: consiglio dissi
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Cooler Master HAC-V81 X-Dream, e' meglio del Volcano 9 e costa 18EU circa.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
avevo letto su altri 3d che la gente era + contenta con il volcano 7
come mai??? è + performante dl 9???
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho avuto il Volcano 7+, ma con la ventola originale e' rumoroso e raffredda peggio del Cooler Master.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
stavo vedendo in giro questo dissi che mi hai consigliato te!!!
è in alluminio con la base in rame!! pewrò esiste anche il fratello maggiore tutto in rame!!! sai per caso quanto costa e dove lo posso trovare?? Grazie ancora.... ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non so dove lo si possa trovare, c'e' l'Areo7+ che ha la stessa base, ma ventola diversa per 34EU.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Trento
|
Ciao! Io ho questo... ti assicuro che raffredda da favola!!
http://www.coolermaster.nl/hac-v81.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Forlì
|
a questo dissipatore qui:
http://img.essedi.it/imm/foto/articoli/grandi/43577.jpg come lo trovate? raffredda abbastanza?
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
La scelta del dissipatore è importante ma....
Prova ad andare QUI. Puoi trovare la teoria della dissipazione del calore, è molto utile ed è spiegata bene, serve per scegliere il miglior dissipatore e distinguerlo dagli altri.
Io ho provato la Vulcano 9 coolmod e ti posso dire che le temperature sono variate molto al variare dei giri.. infatti la vulcano 9 al max fà 4800 rpm e 68 CFM e con base in rame e la struttura delle alette in alluminio ti raffredda abbastanza la CPU ![]() IN CONCLUSIONE ti dò alcune dritte, nel tuo case ci devo essere: CAVI EIDE round (rotondi) Cavi alimentatore avvolti o calzati con una guaina 2 o+ ventole sul case da 35 cfm min. Dissipatore in Rame e ventola (Thermalright SLK900 anche se costa 60 €) Ventola 80X80 oppure 92X92 (2600 RPM @ 50 CFM Sunon KD1209PTB2) Dissipatori passivi sui MOSFET della scheda madre un paio di ventoline per ogni HDD installato Ti garantisco che con queste impostazioni nel PC passerà una quantità d'aria sufficiente a raffreddare al meglio il tuo sistema e poi credo ti ringrazierà per la temperatura ottenuta ![]() CIAO BELLI |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
lascia stare l'xdream, no skifo...
prendi l'aero7+che promette molto meglio, li vale tutti i 16e in più |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
potresti postare una immagine del dragon orb?
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
se lo vuoi me ne avanza uno, te lo vendo (il dragon orb)
mi teneva temp uguali a quelle che ho ora con xdream con ventolaal minimo (lo regolavo tramite hardcano) ha il fondo lappato a spekkio da me ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
sai che ho lo stesso dissipatore? lo hoi cambiato con l'heatpipe della cooler master...ha prestazioni miglioridi quest'ultimo=?
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Ho anch'io un dubbio del genere: meglio un x-dream o un hhc-l61 con delta e potenziometro? considerando che il proc è un thoro 1700+ da far andare a 2000 1.75V e non voglio sentire turbine nel case
![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Ehh...il mio è nato "peggio"
![]() Cmq opto per l'x-dream: a parità di rumore l'hhc darebbe qualche grado in meno, ma costa anche 12€ in più ![]() Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
E questo qui della Zalman http://www.zalman.co.kr/english/product/cnps6000Cu.htm
Come è a vostro parere??? Qualcuno ce l'ha e mi sa dire? A me intriga parecchio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Zalman???
Questo dissipatore l'ho visto in funzione e le temperature erano molto basse il problema principale sono le dimensioni un po' troppo ingombrante!
Dimensioni a parte il dissipatore è ben progettato. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.