|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
[DRAMMA, HELP!] Problemone Urgente BOOT!
Vi illustro la situazione:
- n.1 HD da 40 GB spezzato in 2 parti con: a) Windows 98 installato per primo b) Windows 2000 installato dopo, così da permettermi di scegliere con il boot di W2000 quale far partire. - n.1 HD da 6 GB con: Windows Xp Professional E a scelta dal bios scelgo quale HD far partire. Ora, visto ke sotto W98 non riesco a installare la nuova 4200 mi risulta inutilizzabile e visto ke il Win 2000 è al limite della stabilità, avrei necessità di spostare l'XP sul 40GB che è ATA 100/7200rpm, per velocizzarlo un pò. NON POSSO formattare il WIn2000, che comunque dispone ancora di un pacco di roba che mi serve, quindi vorrei scambiare di posto W98 e l'XP. Ora, se io formatto il C: dove c'è W98, windows2000 parte lo steso o tocca qualke file che non me lo farà+partire? E se non parte, come posso fare, dopo aver fatto un Ghost del 6 GB su C: a dare il boot ai due? PEr il ghost, ho sentito qualcuno parlarne male, è vero? Help please, sono nella.... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Sicuramente il file di boot (boot.ini sarà nella prima partizione che hai, quindi in quella di 98...tuttavia puoi provare ad editare il file di boot dopo aver installato xp, o, ancora meglio, instalare di netto xp sulla partizione dove adesso c'è il 98, e lasciare fare tutto a lui
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Installandolo cioè facendo l'aggiornamento ad Xp di W98 non avrei problemi quindi?
E se invece copiassi paro paro con il Ghost sopra e editassi l'INI?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il rischio di avere problemi è alto
![]() Io proverei in questo modo: formattare la partizione di W98 (perdi il boot), reistallare W2000 con opzione di ripristino automatico da CD ROM (ci mette qualche minuto), poi installare XP sulla partizione pulita Dovrebbe creare il dual boot in automatico N.B.: non installare W2000 dopo XP, altrimenti XP non parte più |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grassie :)
Posso provare, ma poi se non partisse il boot, con Boot Manager o simili riesco a recuperarli?
Se invece di installare Xp mettessi il mio vecchio non và vero? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.