|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
hdd sata
chi mi spiega come montare un barracuda v sata da 80gb su una piastra madre A7V8X-sata???
Io la collego ma non succede nulla ... bisogna settare qualcosa o modificare qualche jumper? Grazie[/siz] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Vorrei saperlo anche io.
Ho attivato il controller sata integrato nella mia schedamadre asus p4pe deluxe e installato i driver sotto winxppro sp1. Il controller non da problemi in gestione periferiche. poi ho provato a collegare un hard disk sata maxtor 120gb e non viene rilevato ne in gestione periferiche e ne in gestione disco con il quale avrei voluto attivarlo e partizionarlo. Il bello è che non mi viene rilevato nemmeno un disco parallel ata sul connettore apposito. Infatti il controller integrato ha due porte sata e una ata133. Possibile che nessuno ha installato hard disk sata su questi controller integrati? Vi prego aiutateci ![]() A presto. Pierpippo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pomigliano D'Arco (NA)
|
semplice..
quando parte l'installazione di xp va installato il driver del controller!! premendo F6( se non mi sbaglio) al momento della comparse nella parte inferiore dello schermo della frase: Press F6 er controller scsi esterni. ( o roba del genere...)
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecco
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: RomA
|
solo per confermare (non c'è 2 senza 3...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
|
ma il driver del controller del sata lo trovo nei cd della p4pe?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
|
Si, anke quello della asus si trova su cd. Basta copiarlo su un floppy ed il gioco è fatto...
BYEZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Cia Aresmante il problema purtroppo non è l'installazione di xp su un hard disk sata. Windows xp è gia installato e sono anche stati installati i driver del controller sata che lo hanno riconosciuto in maniera corretta in quanto non ci sono punti esclamativi o interrogativi.
A questo punto attaccando al controller un disco sata questo dovrebbe essere riconosciuto dal sistema operativo ed invece è come se non ci fosse attaccato nessun disco. Possibile che nessuno abbia installato il sistema operativo su un hard disk sul controller ata100 integrato sulla scheda madre e poi aggiunto un disco sata sul controller integrato? A presto e grazie a tutti dei consigli. Pierpippo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Scoperta l'arcano. Il controller integrato sata nella mia asus p4pe gestisce solamente hard disk in raid. Infatti se collego un secondo hard disk al controller e faccio un raid sia 0 che 1 all'avvio windows riconosce il nuovo hard disk.
Possibile che non ci sia il verso di gestire solamente un hard disk? A presto. Pierpippo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Nel Buco del Geologo
|
Controlla se i driver installati sono per il SATA-raid o SATA-normale (ad esempio il controller Silicon 3112 ha i driver divisi se lo vuoi usare normale o in raid)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.