Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2003, 11:23   #1
skyice
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2001
hdd sata

chi mi spiega come montare un barracuda v sata da 80gb su una piastra madre A7V8X-sata???
Io la collego ma non succede nulla ... bisogna settare qualcosa o modificare qualche jumper?
Grazie[/siz]
skyice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2003, 23:09   #2
pierpippo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Vorrei saperlo anche io.
Ho attivato il controller sata integrato nella mia schedamadre asus p4pe deluxe e installato i driver sotto winxppro sp1. Il controller non da problemi in gestione periferiche.
poi
ho provato a collegare un hard disk sata maxtor 120gb e non viene rilevato ne in gestione periferiche e ne in gestione disco con il quale avrei voluto attivarlo e partizionarlo.
Il bello è che non mi viene rilevato nemmeno un disco parallel ata sul connettore apposito. Infatti il controller integrato ha due porte sata e una ata133.
Possibile che nessuno ha installato hard disk sata su questi controller integrati?
Vi prego aiutateci

A presto.

Pierpippo
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 07:21   #3
aresmarte
Senior Member

L'Avatar di aresmarte

Iscritto dal: May 2002
Città: Pomigliano D'Arco (NA)
semplice..
quando parte l'installazione di xp va installato il driver del controller!! premendo F6( se non mi sbaglio) al momento della comparse nella parte inferiore dello schermo della frase:

Press F6 er controller scsi esterni. ( o roba del genere...)
Old 30-05-2003, 07:54   #4
Gengis
Member

L'Avatar di Gengis

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecco
Quote:
Originally posted by "aresmarte"

semplice..
quando parte l'installazione di xp va installato il driver del controller!! premendo F6( se non mi sbaglio) al momento della comparse nella parte inferiore dello schermo della frase:

Press F6 er controller scsi esterni. ( o roba del genere...)
Confermo, sono diventato matto 2 giorni per lo stesso problema tra l'altro avevo postato anch'io per problemi simili http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=459877
Old 30-05-2003, 09:18   #5
Eym
Member

L'Avatar di Eym

Iscritto dal: May 2003
Città: RomA
solo per confermare (non c'è 2 senza 3...)
Eym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 12:11   #6
DISTRUCTORS
Senior Member

L'Avatar di DISTRUCTORS

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
ma il driver del controller del sata lo trovo nei cd della p4pe?
DISTRUCTORS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 12:24   #7
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Si, anke quello della asus si trova su cd. Basta copiarlo su un floppy ed il gioco è fatto...

BYEZZZ
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 12:25   #8
pierpippo
Senior Member

Cia Aresmante il problema purtroppo non è l'installazione di xp su un hard disk sata. Windows xp è gia installato e sono anche stati installati i driver del controller sata che lo hanno riconosciuto in maniera corretta in quanto non ci sono punti esclamativi o interrogativi.
A questo punto attaccando al controller un disco sata questo dovrebbe essere riconosciuto dal sistema operativo ed invece è come se non ci fosse attaccato nessun disco.
Possibile che nessuno abbia installato il sistema operativo su un hard disk sul controller ata100 integrato sulla scheda madre e poi aggiunto un disco sata sul controller integrato?
A presto e grazie a tutti dei consigli.

Pierpippo.
Old 01-06-2003, 12:50   #9
pierpippo
Senior Member

Scoperta l'arcano. Il controller integrato sata nella mia asus p4pe gestisce solamente hard disk in raid. Infatti se collego un secondo hard disk al controller e faccio un raid sia 0 che 1 all'avvio windows riconosce il nuovo hard disk.
Possibile che non ci sia il verso di gestire solamente un hard disk?
A presto.

Pierpippo.
Old 04-06-2003, 15:40   #10
Okrim
Senior Member

L'Avatar di Okrim

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Nel Buco del Geologo
Controlla se i driver installati sono per il SATA-raid o SATA-normale (ad esempio il controller Silicon 3112 ha i driver divisi se lo vuoi usare normale o in raid)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Streaming musicale con qualità da...
Von der Leyen spinge sull'IA europea: fo...
Tesla mette in vendita la tecnologia Sup...
La costruzione del drone della missione ...
iPhone 17: Apple introdurrà fin d...
Primo collegamento laser aereo-satellite...
Nintendo non risparmia nessuno: condanna...
Nuove accuse per Meta: le ricerche sull'...
Lucid Gravity arriva in Europa: anche in...
Tra poco servirà una NVIDIA RTX 5...
Si aggiorna Windows 10: corretti 81 bug ...
Arrivano le eSIM per iliadbusiness, l'of...
iPhone 17 e 17 Pro senza SIM fisica: non...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian