|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Nuova GPU da Power VR?
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10068.html
Gli sviluppatori di Power VR scrivono articolo su Pixel e Vertex Shader 3.0. Una sorta di pubblicità per un nuovo prodotto? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
speriamo,la concorrenza non fa mai male a nessuno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Processo prod. a 0.13micron, per il resto tocca attendere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Mi sembra o il reparto sviluppo non è più portato avanti dal STM ? Dove è andato a finire ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
|
ma power vr non era italiana sarebbe bellissimo se tirasse fuori una scheda video con supporto ai pixel e vertex shader 3.0 anticipando e beffando ati e nvidia che si prendono a cazzotti da una vita
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
STM era un partner di PowerVr, mica una branca. Se vuoi sapere chi è che sta sviluppando i prototipi HW dei nuovi chip grafici di PowerVr, una risposta certa non c'è, ma presumibilmente, e qui lo dico e qui lo nego, questa volta se li stanno facendo 'in casa', da sé...(in fondo, Imagination Technologies ha il know-how e i dindi per farlo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Bè non esageriamo, Imagination Technologies è una grande società ma fonderie proprie non ne ha
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
STM mi pare che è italo-francese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
PowerVr è Inglese (come Imagination Technologies): e ImgT non ha fonderie di sua proprietà, no, ma ha trovato un modo cmq (basta leggere un po' i contratti stretti e le licenze prese l'anno scorso
![]() STM è Franco-Italiana, infatti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Credo che PowerVR sia inglese e non americana....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
|
Io...
...Ho venduto una Kyro II per passare ad una Ti4200 ed ora ho una RADEON 9500PRO.
Bah, PowerVR = preistoria... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Anche la tua 9500 è gia presoria..
Vedo che hai una visone aperta delle cose |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
io lavoro in STM....e i partner principali ora sono IBM nokia HP e hitachi.....di soluzioni per schede video nn ne ho sentito parlare.....byez
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Di certo il prossimo chip video di PowerVR non verrà prodotto da STM, quella era chiaro da un bel po'
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
beh qualche giorno fa' è uscita la notizia di nuovi driver kyro, e io dissi:"come mai pagano gente x fare i driver?"...beh ecco spiegato il motivo spero....ciaozzzz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Splendido...
...il Kyro II era un gioiellino, capace di una qualità grafica incredibile... sarei felicissimo di vedere una nuova scheda PowerVR in uscita entro l'anno!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
stm ha tutti i mezzi e le capacità produttive per produrre il chip. non dico per progettarlo, ma per costruirlo fisicamente sì.. si sono ritirati in prima persona, ma le fabbriche per produrre i chip le hanno eccome. e a quanto ne so hercules ha tuttora un accordo di esclusiva per i primi mesi di lancio delle nuove gpu.. speriamo bene, perchè la concorrenza fa solo bene.. speriamo però che nel caso aggiornino i driver più spesso!
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Varese
|
beh, STM ha sia le risorse progettuali che realizzative che sarbbero necessarie per produrre un chip grafico!!
il problema è che hanno deciso di non buttarsi in questo settore perché non è proprio il più redditizio per loro. La mossa che hanno fatto ai tempi del kyro era stata puramente commerciale, non c'era nessun interesse da parte loro al settore... Peccato, perché sto facendo in ST lo stage e non mi sarebbe dipsiaciuta una possibile assunzione per un progetto di questo tipo!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:32.