Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2003, 16:58   #1
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Canon A70 e contorni viola--- help!!!

Mi starei orientando su questa (399€, com'è?) ma cos'è stà storia dei contorni viola?
Maurizio XP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2003, 17:43   #2
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
io l'ho comprata a 294 euro due settimane fa...e mi trovo bene! per i contorni viola,succede raramente, e solo con certi tipi di contrasti (verde su blu è il piu frequente...) ma comqune oltre ad essere rari,sono eliminabili in un passaggio o due in photoshop...sucuramente largamete compensati dall'ottimo prezzo e dalle infinite funzioni della macchina (e poi quei 3 min di video a 640x480 con audio, cih ve li da!!!?)
kreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2003, 17:54   #3
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Sono aberrazioni cromatiche. Praticamente ai bordi di aree con forte contrasto (tipicamente oggetti scuri contro un cielo sovraesposto) si creano degli aloni bluastri o viola. Però:
1) sono presenti, dove + dove - in tutte le macchine digitali, compresa la mia G3 o un'altra top, la Oly 5050, che ne soffre particolarmente: guarda la prova in fondo alla pagina di questo link http://www.dpreview.com/reviews/olym...50z/page16.asp
2) non mi sembra che la A70 sia peggio di altre macchine in questo ambito (in particolare della sopra citata Oly 5050). Questo è il commento sulle aberrazioni della A70 nel test di imaging-resource: Chromatic aberration is very low, showing only about two or three pixels of coloration on either side of the target lines. (This distortion is visible as a very slight colored fringe around the objects at the edges of the field of view on the resolution target.)
3) è un fenomeno che si presenta solo nelle condizioni che ti ho descritto (bordi di aree a forte contrasto luci-ombre) e con aperture ampie, per cui basta ridurre l'apertura (in genere bastano valori da F 3,5-4,0 in su) e tutto scompare. ecco un esempio ad F 2,8 (quindi massimizzato):
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2003, 19:10   #4
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

dove l'hai presa a quel prezzo?

Ma quella foto è viola no?
Cmq riduco l'apertura e via? Tutto qui dunque...
Old 29-05-2003, 19:39   #5
Kaiser70
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Ma quella foto è viola no?
Ma non è tutta la foto che viene blu-viola! Solo i bordi di oggetti scuri contro sfondi molto chiari (nella foto è quell'alone bluastro sul bordo dei rami...tutto qui il problema, niente foto viola)
Quote:
Cmq riduco l'apertura e via? Tutto qui dunque...
Si, come ti ho detto il fenomeno è la combunazione di:
1) apertura ampia
2) oggetto molto scuro contro sfondo molto chiaro
per cui basta eliminare uno degli elementi e il fenomeno tende a ridursi.
Quindi se devi fotografare oggetti scuri su sfondi chiari, e ti scoccia quell'alone bluastro, riduci l'apertura, ed è fatto.
Kaiser70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2003, 19:45   #6
Maurizio XP
Senior Member

L'Avatar di Maurizio XP

grazie, allora prendo tranquillo la a70!!!

Mi consigliate dove costi poco?
Old 29-05-2003, 20:09   #7
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
294 euro la a70? dove? che la compro ieri

MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 11:52   #8
ANDRE
Senior Member

L'Avatar di ANDRE

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Originally posted by "kreon"

io l'ho comprata a 294 euro due settimane fa...e mi trovo bene! per i contorni viola,succede raramente, e solo con certi tipi di contrasti (verde su blu è il piu frequente...) ma comqune oltre ad essere rari,sono eliminabili in un passaggio o due in photoshop...sucuramente largamete compensati dall'ottimo prezzo e dalle infinite funzioni della macchina (e poi quei 3 min di video a 640x480 con audio, cih ve li da!!!?)
che io sappia i filmati li fa al max a 320x240....
ANDRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 14:20   #9
KiKKo2K
Senior Member

L'Avatar di KiKKo2K

Città: zona Roma
Quote:
Originally posted by "ANDRE"

che io sappia i filmati li fa al max a 320x240....

nono la a70 fino a 640 la a60 fino a 320
KiKKo2K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 18:51   #10
kreon
Senior Member

L'Avatar di kreon

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
oops! scusate! mi sono "intrecciati i diti!" non volevo scrivere 294 euro! bensi 394!!! cazzarola ecco come mai tanto stupore!
kreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 19:09   #11
yurisius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: milano
Quote:
Originally posted by "KiKKo2K"

nono la a70 fino a 640 la a60 fino a 320

per la precisione la A70 arriva a fare fino a 30 secondi in 640, opp. fino a 3 min. in 320. sempre con audio.

quello che non capisco di questa bella macchina e' che -a causa della registrazione dell'audio- non sia possibile ne' zoomare durante i filmati, ne variare messa a fuoco e lumoinosita' (che vengono entrambe "bloccate" allo start del filmato. ...

mi domando : era davvero impossibile mettere l'opzione di disattivazione audio? e poter cosi' usufrire delle sopracitate funzionalita'??
yurisius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
ESA Solar Orbiter ha studiato il flusso ...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian