|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Athlon MP 2.800+: Barton anche per dual Socket A
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9889.html
AMD introduce una nuova versione dei processori Athlon MP per sistemi biprocessori; utilizzato per la prima volta il Core Barton a 0.13 micron, con 512 Kbytes di cache L2 on die Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
interessante...
...ma immagino che la frequenza del bus sarà la solita di 266 Mhz. Non sarebbe ora di fare una nuova revisione del north bridge 762 per passare ad _almeno_ 333 Mhz?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Se utilizzano il core Barton dovrebbero avere almeno 333Mh di bus per poi passare a 400
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se utilizzano il core Barton dovrebbero avere almeno 333MHz di bus per poi passare a 400
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: LO
|
X Aryan : non credo che abbiano il Bus a 333,anche xchè non esiste nessuana dual con bus 333 soket A.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Il bus è quello solito a 266 MHz. Comunque non mi scandalizzerei più di tanto se non ci fossero ulteriori incrementi di frequenza di bus: probabilmente questo sistema morirà a 266 MHz. D'altronde anche Intel con gli Xeon MP è rimasta un po' indietro come frequenze, ma ciò è normale nei sistemi multiprocessore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Re: interessante...
OTTIMO
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() kissa' se e' uscito gia' un nuovo bios per la mia asus a7m266-d per il supporto di questi barton MP......corro a vedere... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Bhè al momento c'è un po' di confusione nella lotta Intel-AMD per il mercato server. In teoria ci dovrebbe essere lo scontro "Barton MP"-Xeon sui 32bit e Itanium2-Opteron sui 64bit. Però il prezzo bassissimo(a confronto di Itanium) di opteron lo rende adatto allo scontro con lo Xeon anche se ha caratteristiche superiori(Xeon è solo dual o anche D+?).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ceccano
|
Lo Xeon esiste in versioni con anche + di 2 comunque...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
speravo in un bus piu alto, che li costringesse ad un nuovo chipset, addio sogni di gloria
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
PEro con l'opteron gia' lanciato che senso avrebbe fare un chipset nuovo per gli MP?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
E c'è anche la versione MP abilitata fino a 8 processori, con clock fino a 2 GHz, FSB di 400 MHz, cache L2 fino a 2 MB (http://www.intel.com/italiano/produc...n_mp/index.htm). Da notare che Intel non produce chipset per quest'ulima soluzione, ma si affida a Serverworks. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ritengo le prestazioni dell'opteron insufficienti in ambito non server per 800 euro a cpu preferisco lo xenon a 3 ghz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: roma
|
scusate sapete consigliarmi una 9500 o 9500 pro da comprare via internet che si possa moddare in 9700
se sapete qualcosa vi ringrazio |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Secondo me è stata una buona scelta, io per mia opinione ù che parlare di server parlerei di workstation, è ù adatto come termine. Facendosi due conti sono 5600mhz(nominali) quindi un'ottima potenza di calcolo a disposizioni per le applicazioni professionali. Considerando che anche un solo da 2800+ è ottimo!quindi ottima scelta di amd. Se avessi il denaro anche io passerei volentieri a questa soluzione!...Scusate....ma se porti l'FSB a 166...abbassi il moltiplicatore non è la stesa cosa aumentando le prestazioni del resto del pc??considerando che i dati passano + velocemente per il north????scusate la mia ignoranza, gradirei cortesemente spiegazioni se possibile.Grazie e ciauzzz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
si hai ragione, hai completamente ragione, putroppo secondo me è stata presa un po sottogamba la realizzazione di dual processor di un livello definibile entry level!(se consideriamo un server!)quindi una scheda magari asus con un bel chip tutto integrato, anche con il serial ata e agp8x a quel punto, io nn mangerei per comprarmi un pc così!!!io penso, se avessi la disponibiltà economica che sarei passato già a questa soluzione. NOn dimentichiamoci un bel aggiornamento anche sul bus a 333!!!!ciauzzzz
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
spero di non essermelo sognato questa notte visto che non ricordo dove l'ho letto, comunque un nuovo chipset dual mp dovrebbe essere presentato a giugno da nvidia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
Era inevitabile. È vero che innalzare il bus avrebbe fatto bene alle prestazioni, ma è anche vero che attualmente i chipset MP arrivano fino a 266 MHz (overclockabili a 300), mentre un nuovo chipset ha poco senso visto l'avvento degli Opteron. Aggiungiamo che chi compra una scheda madre biprocessore, vuole in genere affidabilità e longevità e in questo senso il Barton MP è l'ideale. Personalmente, quando sarà il momento, sostituirò i miei due Duron con un paio di questi!!
![]() Teniamo presente che è l'unico Barton ufficialmente a 266 MHz! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.