|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
ragazzi aiutatemi!
Sabato è stata una giornata disastrosa per la mia carriera di smanettone. Vi spiego cosa è successo, sperando in un vostro aiuto.
Avevo appena montato il pc di un'amica e al momento dell'accensione il sistema non bootava. Ventole accese, led dell'hd acceso, ma nessun segnale. Ho provato a togliere il processore, un thund 850 e sostituirlo con il mio 1700b. ok, il sistema parte e va alla grande. Bene dico io, installo tutto, poi troverò un processore da sostituire all'850. Completo l'installazione di winnoz. Vediamo se ora questo 850 va sul mio sistema: lo monto e nada, nessun segnale. Morto il proc mi dico! E vabbè poco male, ne troverò un altro. Tutto soddisafatto mi accingo a rimontare il mio torello sulla mia epox 8kha+. Tragedia!!! Il sistema che non parte più ora è il mio!!! Il led diagnostico si blocca su C1 (dal manuale sembrerebbero problemi di memoria RAM). Resetto il CMOS, tolgo la batteria, smonto e rimonto il proc. Nulla! Sono disperato ![]() Che cavolo faccio??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Caserta
|
Mmmmmmm
Ma la scheda rileva automaticamente la CPU? Prova a verificare da BIOS la frequenza o il moltiplicatore utilizzati. Forse si sono alterati nello scambio. Inoltre per la cpu dell'amica, a volte il bios ha dei valori preimpostati: prova a verificare sul manuale quali siano i corretti (frequenza, voltaggio, moltiplicatore, ecc) magari inserendoli manualmente risolvi anche il suo problemino. Ciauz
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Riuscissi ad entrae nel bios ci proverei! Nessun segnale da entrambi i pc!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Caserta
|
![]() Non riesci ad entrare nel bios nel senso che non comincia neanche il boot? Molto strano..... (Sicuro funziona l'ali?) Ciao....
![]() |
#5 |
Senior Member
|
certo che funziona... questo è uj errore capitato a molta gente con sta benedetta scheda, cercando su internet ne ho trovati parecchi... Credo che questa sarà la mia ultima Epox...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Riprova a resettare il cmos con il toro sopra, stai col jumper del reset un bel pò...e fai l'operazione staccando il cavo di alimentazione dellla mobo...tanto x essere sicuri...
Di sicuro è stato il vecchio Tbird che ha incasinato il bios... poi prova a tenere premuto il tasto INS durante la fase di boot... prova altre RAM se ne hai la possibilità..o se hai + di 2 banchi provane 1 alla volta... se alla fine non funzia chiama l'esorcista... asdasdasd 8)
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si lo penso anche io...il thund ha imbordellato tutto...
Si farò così.... ora stacco tutte le periferiche, metto il ponticello in posizione di clear fino a stasera.... Se non funge...la butto via. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.