Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2003, 14:54   #1
frodon
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Serie Asus L3800

Ciao a tutti, avrei intenzione di comprare un notebook, senza dover però spendere troppi soldi, al massimo 1800 euro, vorrei sapere cosa ne pensate di questi notebook.
Grazie a tutti per l'aiuto
frodon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 16:13   #2
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
sono bellini ma tft a 256k colori e senza usb2.0 ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 16:14   #3
mbico
Senior Member

L'Avatar di mbico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
Ma a cosa tri serve? magari spendendo meno trovi anche di meglio ...
es. Compaq 2156ea a 1249€ circa ... XP 2000+, 512 ddr, sk video ATi a mem. condivisa, combo, 30GB, ...
mbico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 17:01   #4
Plibi
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Lascia perdere A$u$

Eventualmente se persiste la tua idea leggi 3d sull'argomento in questo forum e leggi anche qui.

http://punto-informatico.it/forum/poc.asp?fid=42917

bye
Plibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 18:56   #5
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
mah, quella news di punto-informatico l'ho vista anche io. se tralasciamo la grande minchiata di "unix che mette + sotto torchio l'harddisk", per il resto non vedo niente di strano che non possa capire con altre marche
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2003, 13:23   #6
frodon
Junior Member

Ciao MBICO, ti ringrazio per il suggerimento riguardo al compaq 2156EA, è bello , però a me piacerebbe con almeno 40 gb di hd, con 30 ho paura che invecchi troppo presto. Per caso sai come è la qualità delle casse?
Old 17-05-2003, 13:25   #7
frodon
Junior Member

Perdonate la mia ignoranza ma cosa significa tft a 256k colori? Grazie in anticipo.
Avreste altri suggerimenti?
Old 21-05-2003, 11:11   #8
Ichitaka
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Mumble mumble....
Io stavo pensando proprio in questi giorni di comprare un Asus LD3862. Leggendo qui effettivamente mi è venuto più di un dubbio. La storia del monitor TFT mi ha lasciato un po' perplesso: possibile che cambi così tanto la qualità, impostando 1024 invece che quel 1400 circa (che tra l'atro nelle specifiche ufficiali nemmeno viene nominata)?
Tra le specifiche ci sono 2 porte USB "4-pin"...non sono USB 2.0?
Tra le specifiche c'è pure una fantomatica "Wireless LAN": che dè? Blutooth? Wi-Fi?

Grazie per le info.
Ichitaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2003, 18:12   #9
Plibi
Member

Io ti posso dire che per quanto riguarda la serie L2 le immagini scure su sfondo scuro si vedono come il negativo di una foto .

Non credo che sia tanto il problema di 16 bit o 32 bit

Se provi il tft di un'altra qualsiasi ditta di notebook la differenza tra 16 o 32 bit è minima.

Il problema è la scarsa qualità dei tft A$u$.
Old 21-05-2003, 19:10   #10
Ecio
Senior Member

io se lo ritrovo (e' un po' latitante di questi tempi) compro l'm2406 anche se plibi cerca continuamente di dissuadermi
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Old 21-05-2003, 19:15   #11
Ecio
Senior Member

un paio di note sui display: c'e' gente che dice che usa 16bit anche sul pc fisso xche' secondo lui 32bit non cambia niente (citazione, quello che gestisce il sito/negozio pcboo*k.it). Se vai nei negozi tipo mediaworld e simili trovi che la maggior parte dei portatili e' settata chissa come mai a 16bit invece di 32b. Su alcuni non noti la differenza su altri invece (non parlo di asus ma di compaq o altri non ricordo ora) vedi x es. il login di XP con le sfumature non uniformi ma scalettate.

Misteri...
Old 22-05-2003, 18:13   #12
frodon
Junior Member

Sapreste dirmi qualcosa su un Packard Bell iPower 5542? e sul 5244?
Old 22-05-2003, 20:47   #13
Plibi
Member

Eccomi......

mi avete nominato?

x Ecio:

Quando avrai tra le mani un qualsiasi portatile (tranne A$u$) e lo confronterai con il tft di quello di un tuo sfortunato amico che ha un Azuz allora mi manderai un post di ringraziamenti.

Pensaci bene a quello che fai...

Non farti del male da solo

Ciauz
Old 23-05-2003, 08:02   #14
karames
Senior Member

L'Avatar di karames

Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
ragazzi, io ancora non riesco a cogliere questa pessima qualità che trovate nei tft asus.a parte che ne posseggo uno, ma ho avuto la fortuna di aver sotto mano molti notebook ,anche compaq acer ibm dell gericom ecc. e tutta questa scarsezza non la vedo...a parte gli ibm che hanno dei tft eccelsi (anche se me ne sono capitati sotto mano alcuni con pixel bruciati ) ma ho visto a confronto un asus l3 con un compaq 2156ea e devo dire che tutto 'sto orrore dell'asus non l'ho trovato. tengo a precisare che per me l'importanza dello schermo sia fondamentale per l'uso che ne faccio (architettura) e quindi ne ho passati di notebook prima di scegliere il mio concordo sul fatto che c'è la differenza tra 16k e 32k di colori, minima e insignificante per la maggior parte delle applicazioni...ma c'è.prova a lavorare con le immagini di una certa qualità con programmi di fotoritocco e ti rendi conto subito..

x Ichitaka

sì la differenza c'è se setti un monitor con risoluzione nativa a 1400x1050 a 1024x768: infatti i tft sono ben diversi dai normali monitor:

facciamo un esempio:il tuo tft ha 1024 pixel in orizzontale x 768 in verticale.ed hai il pixel 3 rosso ed il pixel 4 blu; settiamo lo schermo a 800x 600: il tuo tft farà si che il pixel rosso ed il blu non saranno + vicini (l'immagine da visualizzare sarà + piccola) ma "un po distanti": quindi avrai il 3 rosso il 5 blu ed il 4 ,che sta a in mezzo, di un colore medio(tipo verde)...risultato? l'immagine appare sfocata scusate la spiegazione strampalata ma spero renda l'idea di ciò che accade
Old 23-05-2003, 08:50   #15
cristoforobiagrtti
Senior Member

L'Avatar di cristoforobiagrtti

Iscritto dal: Jan 2003
Città: ROMA
ASUS L3

Questa è la scheda wireless dell' ASUS L 3862 de lux
Intel(R) PRO/Wireless 2011b LAN 3A Mini PCI Adapter dal sito Intel
risulta essere WiFi 11Mbps dovrebbe essere come l' omonima che si inserisce nello slot PCMCIA solo che questa è mini ed interna .

Il monitor effettivamente va meglio in 1400 , nella visione di DVD
nelle parti in nero vi è un notevole effetto negativo che si sopporta
solo nella visione frontale le casse fanno pena . Per il resto sono molto soddisfatto versatile potente e con molte porte , non è uno stereo e i DVD è maglio vederli con un lettore DVD sul TV.
Comunque i prezzi ora sono molto buoni io l' ho pagato un botto a novembre .
Old 23-05-2003, 12:43   #16
Ecio
Senior Member

@karames: so benissimo che c'e' dfferenza tra 16bit e 32, si puo' notare anche in app diverse dal fotoritocco ma x quell'utilizzo e' essenziale ,e gia' il fatto che impostando 32 invece di 16 nelle impostazioni video la qualita' migliora vuol dire che il display riesce a visualizzare qualcosina di + di 65k colori.

pero' non devo farci fotoritocco (e manco attaccarlo alla tv xche prendere l'M2 che non ha uscita tv, x quello possiedo gia' un lettore dvd da tavolo)
a maggior ragione tu che dici che ne hai visti tanti e ti pare accettabile.

Mi sa che comprero' online (cosi' ci sono 10gg di diritto di recesso )
Old 23-05-2003, 13:36   #17
karames
Senior Member

L'Avatar di karames

Quote:
@karames: so benissimo che c'e' dfferenza tra 16bit e 32, si puo' notare anche in app diverse dal fotoritocco ma x quell'utilizzo e' essenziale ,e gia' il fatto che impostando 32 invece di 16 nelle impostazioni video la qualita' migliora vuol dire che il display riesce a visualizzare qualcosina di + di 65k colori.

pero' non devo farci fotoritocco (e manco attaccarlo alla tv xche prendere l'M2 che non ha uscita tv, x quello possiedo gia' un lettore dvd da tavolo)
a maggior ragione tu che dici che ne hai visti tanti e ti pare accettabile.
concordo pienamente il fatto delfotoritocco o altro l'ho detto perchè li la differenza oltre che vedersi risulta anche importante.
anche io sono per l'acquisto on-line:alla fine si ha il diritto di recesso che è una salvezza se il prodotto ha problemi o non ti soddisfa
Old 23-05-2003, 17:30   #18
Ecio
Senior Member

l'unico sbattimento e' che a meno di beccarti N (2-3-4-5-6?) dead pixel, e' un po' improponibile inziiare a giocare rispedendo indietro ogni volta il portatile fino a che ti arriva senza...
Old 23-05-2003, 19:17   #19
karames
Senior Member

L'Avatar di karames

è si, passi una volta ma se la cosa si ripete non credo si possa....ma almeno uno a una possibilità inpiù
Old 23-05-2003, 19:26   #20
Ecio
Senior Member

anche xche un conto e' andare dal negoziante di fiducia (che non ho ) dicendo "melo cambi con un'altro che hai qui che su questo ci sono troppi bad pixel" ma rispedire x il recesso vuol dire dover spendere NOI le spese di spediz e poi attendere il bonifico indietro dei soldi (e ci possono volere 1-2mesi)
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian