Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2003, 06:50   #1
birretta
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Fuoco canon a70

Chi mi spiega in dettaglio i vari metodi di messa a fuoco per la canon a70?
Qual'è il migliore?
Soprattutto: che ci faccio quando mi appaiono più di un quadrato di messa a fuoco sull' lcd?
birretta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 08:32   #2
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
uhm... guarda sto tentanto anche io di imparare ad usare bene la A70... :o

Per ora quello che so è che i quadratini dovrebbero essere i punti che "intelligentemente" lei mette a fuoco... e devo dire che per il momento va tutto bene...
Per esempio se devi fotografare una persona assicurati che il/i quadratino sia su di essa e non sullo sfondo...

Altrimenti puoi passare al fuoco manuale premendo il pulsante macro che ti attiva una barra dove puoi selezionare il fuoco fino a infinito...

Cmq attendo pure io commenti da gente più esperta

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 10:57   #3
ANDRE
Senior Member

L'Avatar di ANDRE

Iscritto dal: Aug 1999
io ho la canon s30 ma penso che sia simile....
io credo che il quadratino sia il dettaglio del punto che vuoi mettere a fuoco. La difficoltà sta nel fatto che non si capisce nulla dato che è tutto pixellato ma se guardi bene modificando la messa a fuoco manuale noti che i pixel diventano leggermente piu' nitidi.
Pero' francamente è un sistema che non mi piace o semplicemente non ho ancora capito come cavolo funzioni
ANDRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 11:58   #4
[RED-3D]
Senior Member

L'Avatar di [RED-3D]

Iscritto dal: Mar 2003
credo tu volessi sapere i vari modi, tipo centered focus, flexi zone e manual autofocus.
Se leggi sul manuale è spiegato come usarli, in quali modalità si possono usare e come funzionano.
Old 19-05-2003, 13:29   #5
birretta
Junior Member

Quote:
Originally posted by "[RED-3D

"]credo tu volessi sapere i vari modi, tipo centered focus, flexi zone e manual autofocus.
Se leggi sul manuale è spiegato come usarli, in quali modalità si possono usare e come funzionano.
In realta' il manuale non è molto esaustivo...
Io credevo di potermi spostare da un quadrante all' altro quando vengono evidenziate più zone...
Old 19-05-2003, 13:34   #6
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Quando ci sono i 3 "quadratini" la macchina mette a fuoco quello che le sembra il soggetto principale... penso in base alla distanza ma è una mia idea buttata a caso, non uso mai questo metodo. Usa il "quadratino" singolo e lo sposti in base alle esigenze (mi pare che la A70 abbia 7 punti o forse 9... non ricordo bene)
Old 19-05-2003, 14:10   #7
birretta
Junior Member

"Usa il "quadratino" singolo e lo sposti in base alle esigenze (mi pare che la A70 abbia 7 punti o forse 9... non ricordo bene)[/quote]"

...Ovvero disattiva la messa a fuoco automatica? Avete già provato?
Old 19-05-2003, 14:13   #8
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
No, ovvero usa la messa a fuoco automatica su un singolo punto
Old 21-05-2003, 12:28   #9
birretta
Junior Member

Quote:
Originally posted by "izutsu"

No, ovvero usa la messa a fuoco automatica su un singolo punto
La canon a70 ha 5 quadrati, ma non riesco a spostarlo in uno di essi...
Chi mi aiuta?
Old 21-05-2003, 21:21   #10
JCD
Bannato

L'Avatar di JCD

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
Quote:
Originally posted by "birretta"

La canon a70 ha 5 quadrati, ma non riesco a spostarlo in uno di essi...
Chi mi aiuta?
forse ho capito quello che intendi dire, ma probabilmente hai male interpretato quello che dice il manuale: il manuale dice infatti che se l'AF è acceso (attivato), la fotocamera imposterà la messa a fuoco scegliendo sulla base di uno dei 5 ipotetici quadrati (sopra, sotto, sinistra, destra, al centro), mentre se l'AF è stato disattivato, rimarrà attivo semplicemente il quadrato al centro in modo da consentire la messa a fuoco sul punto in cui esattamente viene puntato l'obiettivo

(in pratica con l'AF attivato non sei tu a decidere in quale posizione deve essere il quadrato, ma la macchina che sceglie tra i 5 disponibili quello + adatto)

p.s. se i quadrati sono + di uno, vuol dire che le zone messe a fuoco sono + di una)
JCD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Ecco qui le migliori offerte sugli smart...
Mark Zuckerberg contro Mark Zuckerberg: ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): scon...
Mini PC Ryzen 5 e 7, costano come quelli...
Trump riunisce i CEO tech alla Casa Bian...
Agrivoltaico, approvato a Città d...
Facebook rilancia i poke: ora diventano ...
GTA VI sarà il primo gioco 'quint...
Dai 27 ai 57 pollici: TCL espande l'offe...
Windows 11 e 10: Microsoft ammette i pro...
iPhone 17, ecco quanta RAM avranno tutti...
Ultime ore: taglio di 15 € su acquisti A...
BYD abbassa le stime delle vendite annua...
Priorità agli acquirenti american...
Valve pronta a rivoluzionare i giochi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian