|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Slack e moduli
Salve a tutti, ho un problemino da un po', niente di grave, ma oggi mi sono intestardito per risolverlo... Dunque, sul portatile ho slack 9. La scheda audio funziona a dovere grazie al modulo via82cxxx_audio. Poi ho installato MPlayer, che vuole libasound.so, quindi ho dovuto compilare l'alsa-driver e far caricare i moduli alsa, in particolare snd-via82xxx o qualcosa del genere. Ora, al boot, carico il modulo alsa e QUALCOSA tenta di caricare anche il vecchio modulo audio, il che genera un errore per un conflitto di interrupt. Ovviamente la scheda continua a funzionare grazie al modulo alsa, ma è fastidioso vedere un messaggio di errore al boot! Ora mi chiedo, cosa diavolo è che tenta di caricare il modulo? Non c'è traccia di
modprobe via82cxxx_audio in rc.modules, e non c'è neanche un alias in modules.conf. Non solo, se faccio egrep via82cxxx /etc/* -R, non trovo niente che contenga la stringa. Nessuno ha qualche idea? Ciao ::mjk:: |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
probabilmete viene rilevato dallo script hotplug. apri /etc/hotplug/blacklist e inserisci il nome del/dei modulo/i che non vuoi far caricare all'avvio.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie del consiglio, ma non dipende da hotplug. In etc/hotplug/blacklist non è nominato il modulo che dà l'errore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ooops... non c'avevo capito una mazza!
![]() Provo subito, grazie mille! ciao ::mjk:: |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.