|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Interfacciare Desk e Nb, consigli
La prossima settimana mi arriva il mio primo nb, non ho mai avuto a che fare con le reti quindi mi servono i vostri consigli.
Il Nb ha : porta IR, Firewire, USB 2.0, ed LAN ovviamente, Il mio desk monta una Asus P4b533RaidLan con Lan Firewire, usb, usb 2.0 ed anche IR. Ora in che modi mi conviene interfacciare i due computer x trasferire file e sincronizzare dati ? Le schede di rete sono veloci? quanti Mb/sec. trasferiscono??? Per sfruttare l'USB 2.0 che tipo di cavo devo ordinare? Se volessi sfruttare la Firewire, che tipo di cavo mi serve ? Qualè tra i tanti la + veloce ed affidabile? Infine si può fare il tutto da winXP Prof, oppure mi serve un software? se si mi indicate qualke buon tool's? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
|
puoi usare sia firewire che usb che lan.
x l'usb serve un cavo apposta x la connessione (e' diverso da quello x stampanti o la prolunga) e lo vendono a prezzi esagerati (sopra i 20euro). Per le velocita' onestamente non conosco quelle USB e Firewire, io comunque ti consiglierei, se gia' non ce l'hai, di comprare una scheda di rete ethernet x il pc fisso (sara' 15-20euro) e poi un cavetto incrociato ethernet x collegare i due pc. La velocita' teorica e' 100Mbit/s (quindi circa 12Mb/s), ma penso che cavo crossato etc.. si arrivi intorno ai 5-6Mb/s La soluzione ethernet e' la migliore imho xche' quella piu' "classica" e ben testata
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
La scheda di rete è integrata in tutti e due i PC, quindi devo acquistare un cavo "incrociato" ???
Grazie. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
si, vai in qualsiasi negozio di pc e compri un cavo incrociato, o crossed. se è onesto te lo vende per 2-3 euro, se è ladro per 5-6 euro
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
|
allora vai alla grande col cavo incrociato!
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.