|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cotignola (RA)
|
Correzione prospettica chi la sa fare?
Ho la foto frontale del prospetto di una casa fatta con un grandangolo.
Le linee orizzontali e verticali hanno quindi il caratteristico effetto bombato. Qualcuno ha conoscenza di un programma o un plug-in di Photoskiop che mi permetta di correggere la foto, non so per esempio inserendo la focale dell'obiettivo (es. 28mm) ???? Io ho un programma della Canon: Photostich che lavora in questo modo prima di unire più foto in un panorama. Purtroppo non corregge la foto singola. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
cavolo sai che conoscevo un programma di fotoraddrizzamento che farebbe al caso tuo (e in alcuni casi anche al caso mio
giuro che ci penso e appena mi viene posto e ti dico ok? ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Io conoscevo Imago, ma non saprei ^__^"
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano-Svizzera
|
Prova a cercare un programma che si chiama real-view (3D) ... non so esattamente se il nome è corretto, però dovrebbe fare quello che hai bisogno tu, è un sw di fotogrammetria.
PS. se per caso trovi dei link utili potresti postarli ... servono pure a me Ciao bEloW |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.