Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2003, 19:44   #1
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: PuzzaCity
Temp ThoroA 2000, HELP! :(

ciao a tutti,

ho il procio della signature, e specifico fin d'ora che l'oc, se così volete chiamarlo ( ) non influisce sulle temperature.

1) Il procio ha artic silver 3 come pasta termoconduttiva (ho seguito le istruzioni del sito e credo di averla messa come si deve), il dissi di un cooler master HACV 81, lamelle di alluminio e base integrata nel blocco in rame, e una Ys tech 8x8 regolata tramite potenziometro che credo sia sui 3000-3500 rpm, credo perchè la rilevazione è sballata.
Ora, con 27°in camera sono a 47cpu 40mobo, con gli stessi rpm della ventola arrivo a 50/51cpu 42mobo in carico (1h di unreal2).
E' normale che ci sia così poco scarto con cpu in carico e cpu in idle?
E' anche normale che il northbridge scaldi come una bestia? E dire che ho tolto il dissi male incollato della mobo, mettendone un altro che integra una ventolina 4x4, ho messo un pò di pasta ma mi pare che non sia cambiato nulla, pure la ventolina adesso scotta!

2)Mi consigliate un bel dissi x la mia ventolozza e x la mia mobo? Non volgio cambiare ventola xchè ci tengo alle orecchie, e già ora mi pare di essere altino col rumore.

Grazie a tutti voi.

Guido.
Old 13-05-2003, 19:49   #2
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

dimenticavo che:

ci sono in immissione e in estrazione, 2 8x8 a 7v, l'hdd è raffreddato a parte da un cooldrive cooler master, e sulla scheda video soffiano sopra e sotto 2 9x9 tenute a 5v, giusto x muovere l'aria sopra la scheda.

che mi dite?

Guido.
Old 14-05-2003, 20:49   #3
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

up...
Old 15-05-2003, 00:12   #4
arvey
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Risposta

Ciao

secondo me sei nella norma io ho un xp1800+ e sto idle 43/44 poi in carico 48/49 , mente il northbridg sta sempre sopra i 40, il kt400 scalda.
aggiungo che nel case ci sono 2 ventola da 80x80x25, una in aspirazione (pesca da fuori è butta dentro) l'altra in estazione (butta fuori l'aria calda).
Come dissipatore uso il Cooler Master HHC-L61 con convogliatore e ventola Sunon KD1208PTB1-6A da 80x80x25 a 3000 rpm.
come pasta siliconica ho messo la silver grease della titan.

Ciao
arvey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2003, 15:26   #5
Guidooo
Senior Member

L'Avatar di Guidooo

cia Arvey,

spero proprio, oggi ho sistemato un pò di polistirolo e di cartone i maniera tattica x eliminare un pò i rumore e mi pare vada un pò meglio, le temperature inoltre non sono variate, anzi, credo sia migliorato il flusso dell'aria calda in uscita.

Spero che con le temp di quest'estate il comp non mi si pianti, x ora anche a 53° non ho mai avuto crash ne segni di instabilità.

Fammi sapere quando arriva il dissi.

Grazie del parere,

Guido.

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Taiwan respinge la richiesta USA di tras...
Windows 11 2025 Update (25H2), il mio PC...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian