|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vivo e lavoro tra Rimini,Londra e chi ne ha piu' metta
|
SCHEDA VIDEO 3D PROFESSIONALE
Ciao a tutti...vorrei comprare un portatile, ma con una scheda video professionale opengl...modelli che costano ne ho visti tanti, la domanda che vi voglio chiedere è questa :
Si puo' convertire il chip grafico in chip grafico professionale?? Es. con softquadro da geforce 4 in quadro 4 oppure la radeon in firegl Qualcuno a fatto esperimenti usando questi software di tweak?!?!? Sono curioso...perchè se si puoi fare come i pc fissi si risparmia un sacco di soldi... Un grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
C'è da dire anche che oltre ad installare i driver della Quadro4Go, puoi installare i plug-in e i driver nvidia appositi per 3dstudio e autocad, anche se a me su autocad2000 davano qualche problemuccio facilmente risolvibile
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie 1000....
![]() ![]() sinceramente sarebbe il caso di avere qualche risultato con i vari test.... dovrei comprare un portatile per fare 3d e grafica in generale, ma soprattutto con molta modellazione e volevo provarle tutte fino ad andare a spendere 4000 euro in un portatile evo800w o un celsius H Sai questi ultimi che ti ho elencato montano quadro4 e firegl 9000 accopiati ad un pentium4M a 2.2 mhz gli altri pIV 3.06 HT con radeon 9000 128 DDR Secondo te quale delle due scelte, considerando che deve durare almeno 2 anni?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
L'evo800w monta una firegl9000??? Non lo sapevo.... Dipende comunque dal tipo di grafica che fai e dal budget che hai (prova a dare un occhiata agli IBM....); se fai molta modellazione e qualche rendering, punta su una firegl9000 se ne hai le possibilità, oppure su una più modesta Quadro4 (la versione 500gl la trovi sul Dell Precision M50, scontato e spendi sui 2500€); se invece fai anche molti rendering un P4 da 3.0 GHz ti aiuta non poco. Altra soluzione che potrebbe andarti bene potrebbe essere un Dell Inspiron 8500 con la geforce 4200Ti che sicuramente è meglio della Radeon9000 in Opengl e andresti a spendere sui 2500€ con P4-M da 2.5Ghz. Tieni presente anche l'autonomia se ti serve (un Pentium-M a batteria dura quasi il doppio rispetto ad un Pentium4-M che a sua volta dura quasi il doppio rispetto al P-4 desktop) e soprattutto orientati su schermi almeno da 15" con una buona risoluzione (da 1400x1050 o 1600x1200 o ancora più definiti, se i ti abitui facilmente alle alte risoluzioni). Ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ho dato un occhiata in giro e il risultato è questo:
DELL Precision M50 monta una Quadro 700 GoGL 64 DDR HP Compaq Evo 800w monta una Ati FireGL 9000 64 DDR Fujitsu-Siemens Celsius H monta una Quadro 500 GoGL 64 DDR IBM ThinkPad A31p monta una Ati FireGL 7800 64 DDR Conclusioni: Dell probabilmente il più veloce Hp come il dell ma monta un ATI Siemens velocità media ma con un design troppo figo. IBM il più vecchiotto come componenti ma è un IBM Alla fine non saprei quale scegliere, visto le caratteristiche e prezzi!!!! Te che dici in merito Teod?!? Oppure voi tutti che leggete!?!? OPPURE sono tutti una chiavica!??! Ne vale la pena a questi superportatili per il 3d che oltrettutto a livello di componentisca non sono aggiornati al massimo....?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Credo che una Nvidia 4200Ti, senza modifiche ai driver, abbia più o meno le prestazioni della tua QuadroDCC che hai in signature; quindi vedi tu se vale la pena spendere 2500€ per un notebook con ottime prestazioni 3D o 1500€ in più (sono 3 milioni delle vecchie lire...) per una workstation grafica portatile... Tra quelle che hai elencato mi ispira di più il Compaq 800w, la Ati Firegl 9000 mi pare che sia un po' più veloce rispetto alla Quadro 700gl (che è una geforce 460 più o meno). Non so le assistenze sulle workstation mobile di Toshiba e di Compaq, ma di sicuro quelle di IBM e Dell sono fantastiche; Dell ti offre anche l'assicurazione su furto e danni accidentali, non so se le altre marche abbiano un servizio simile.
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
in ogni caso non lo devo prendere adesso...e cmq in effetti uno di quei portatili che ti ho elencato costa un 40 % rispetto agli altri...ovviamente la qualità e il servizio dell'assistenza sarà ottima...
sarei curioso di provarne uno di questi portatili e metterlo a confronto con uno come il dell 8500 in versione ultra tirata.... chi sa' se si decidano a fare delle recensioni più specifiche e non più le recensioni per smanettatori incalliti.... federico |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
test openGL
visto che hai convertito in quadro il tuo notebooks, hai voglia di fare una prova per me?!?
installa Viewperf 7 e vedi che risultati ti da' a 1280 x1024 a 32 bit solo nella prova di 3dsmax-01 ti lascio il link http://www.spec.org/gpc/opc.static/prev_benchmarks.html fammi sapere sono curioso, anzi anche te dovresti esserlo e se va come dico io si risparmia un pacco di soldi.... ci conto fammi sapere!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: test openGL
Quote:
1) Non ho più installato i driver della Quadro perché non riuscivo a regolare il tv-out e perché ho bisogno di stabilità in 2-D in questo momento. 2) In questo periodo non ho a disposizione una connessione adsl per cui scaricare 300MB di benchmark con una linea isdn mi pare un'impresa impossibile. Se recupero Viewperf7 da qualche parte magari posso reinstallare i driver della Quadro aggiornati e fare una prova, ma non ho molto tempo libero in questo periodo. Ciao
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ok...no problem
![]() ma diventa instabile il notebook convertito in quadro!? insomma rischi che ti si blocchi da un momento all'altro... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
capito...
ok allora appena ti liberi prova a tirargli il collo!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.